Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2003, 11:28   #1
lpizzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ancora problemi con SATA..:(

Penso di essere uno dei pochi fortunati possessori della matherboard BIOSTAR P4TSE-D2 ...

A quanto sembra dovrebbe essere recentissima in quanto neanche sul sito di casa madre USA non c'e ancora (c'e invece in quello .tw).

Prologo: Ho comprato un super PC assemblato della Dex (almeno cedevo lo fosse) 1 settima fa ....

Problema?!!: Ho un disco maxtor 120GB SATA montato di serie e se non vai tanto a guardare il pelo nell'uovo funziona anche.... Purtroppo quando cerco di montare il mio vecchio EIDE maxtor da 40g capisco che forse non ho fatto un gran affare.....

Praticamente sembra che il disco sata vada a mapparsi e riservarsi (guardo il bios nel caso) il primo bus EIDE ..succede cosi' che montando un disco eide il disco sata non viene piu' visto ..Praticamente o faccio funzionare uno o faccio funzionare l'altro.
L'unico sistema per farli funzionare tutti e due sembra quello di mettere il disco EIDE sul secondo bus Eide, ma cavolo quello mi serve per i mie lettorei CD ...

Tutto cio' e' alquanto strano e puo' avere solamente due cause possibili : La prima un grosso baco del MB la seconda che il sottoscritto sta commettendo qualche errore macroscopico..

Ps: ovviamente ho aggiornato i bios all'ultima versione sono andato sui siti di casa madre a cercare qualcosa nonche sui forum di tutto il mondo ...niente..Il supporto della biostar e' fra le altre cose una chiavica mica da ridere..

Se qualcuno mi puo' dare una mano gliene sarei veramente grato ..
Ciao
lpizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 12:51   #2
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Boh! Forse qualche impostazione del bios?

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:04   #3
rambo3
Senior Member

L'Avatar di rambo3

Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
Vado a intuito : prova ad impostare come slave l'hd EIDE, chissà che funzioni.
Diversamente, se sul manuale della mobo non ci sono restrizioni all'uso di hd SATA/EIDE assieme, direi che è un baco del bios.

INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G
rambo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:50   #4
lpizzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da rambo3
Vado a intuito : prova ad impostare come slave l'hd EIDE, chissà che funzioni.
Diversamente, se sul manuale della mobo non ci sono restrizioni all'uso di hd SATA/EIDE assieme, direi che è un baco del bios.

Grazie rambo...ma ho gia' provato.. Il primo bus EIDE se lo ciuccia tutto, master e slave ...

Ho scritto al supporto tecnico della biostar ...ma chissa' quando e se risponderanno..
lpizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian