|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
...guerra...
salve a tutti ! ! !
v devo chiedere un favore tanto grande. io devo fare diciamo un tema argomentativo sulla guerra in iraq dicendo quali sono gli aspetti positivi e gli aspetti negativi della guerra ma sinceramente nn so cosa scrivere perchè ho l'idee troppo confuse su questa guerra.qualcuno m potrebbe dare una mano? magari dandomi qualche link, oppure qualche consiglio ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
auguri per il tema... specialmente per trovare aspetti positivi nella guerra, ci sarà da cercare con il lanternino
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
questa è bella ma almeno fammi la cortesia di dirmi gli aspetti negativi almeno inizio a scrivere qlc. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Compra il giornale la mattina, guarda qualche dibattito televisivo, comincia a farti un idea
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti invito cmq a leggere anche qualche altro giornale, almeno senti le diverse opinioni e magari trovi qualcuno che mette in luce degli aspetti positivi. io da una guerra purtroppo non posso che vedere conseguenze negative |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
era na battuta? aspetti positivi da una guerra... si forse se sei un pazzo li puoi vedere tipo se sei pazzo potresti dire... c'è meno gente al mondo cosi ci sn meno poveri oppure abbiamo liberato l iraq e adesso tutti stanno bene... ma qui penso ke di pazzi in questo senso nn ce ne siano
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
io sono daccordo con voi ma il profi vuole qualcosa di positivo.
cosa c posso mettere? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
adesso vi dico come ho pensato di impostare il tema.
titolo dato dal prof: OGNI GUERRA ANCHE SE GIUSTA FRANTUMA SEMPRE LA DIGNITà UMANA. 1-che cos'è la guerra? 2-la guerra è giusta? 3-frantumazione della dignità umana 4- conclusioni 1-che cos'è la guerra? ho scritto che la guerra è antica quasi quanto l'uomo stesso, poi ho messo la frase di Aristotele "l'uomo è un animale politico" 2-nn so cosa mettere voi cosa dite? 3-devo vedere ancora ma voi cosa m consigliate? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
di positivo potrebbe esserci il fatto che tolgono di mezzo saddam, se riescono a prenderlo, di negativo tutto il resto.. fra cui il fatto di aver aumentato le tensioni mondiali, di aver dato linfa vitale al terrorismo, che non è mai stato attivo come adesso negli ultimi anni... non mi viene in mente altro
ah si, magari metti anche alcuni dei presunti motivi motivi della guerra per rendere più chiaro lo scenario (o per confonderlo): saddam, petrolio, terrorismo, petrolio, armi di distruzione di massa, petrolio... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
thx a lot! ! !
protebbe andare bene quello che hai detto. ma sulla frantumazione della dignità umana? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
quella la puoi collegarei ai kamikaze, gente a cui non rimane un motivo di vivere (magari gli hanno ammazzato la famiglia, per dirne uno), e che cercano una "vendetta" cercando di ripagare con la stessa moneta chi li ha ammazzati |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok ci proverò.
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
cmq ti do un consiglio: scrivi quello che pensi veramente!
fregatene se la tua prof è di destra/sinistra e non scrivere quello che pensi le andrebbe bene. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
mah io quando facevo così prendevo brutti voti di default... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non bisogna aver paura di manifestare le proprie idee e mi pare il caso di iniziare a scuola |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Aspetti positivi:
una dittatura in meno sul nostro pianeta e tutte le conseguenze positive che cio' comporta......... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
solo una cosa raga,
ma la frantumazione della dignità umana il prof la intende qualcosa di + generale e nn riguardo la guerra in Iraq. di cosa posso parlare? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Gli aspetti positivi nella guerra? A dire la verità CI SONO Purtroppo però sono solo teorici, in quanto le reali motivazioni che determinano la guerra non premettono che si realizzino. Mi spiego meglio. Cerca il post mio "Chi è saddam" poi leggi la risposta di Anakin. Capirai che anche tu potresti essere pronto a mettere a rischio la tua vita per distruggere un mostro siffatto. PErò non commentate queste righe senza sapere cos'ha fatto Saddam, nè tantomeno pensate che giustifichi chi "finga" di combatterlo. Però i motivi per una guerra a volte ci sono... Soprattutto quando una guerra è talmente "chirurgica" che è a metà tra il mandare un cecchino e fare una vera guerra... Non fraintendete, non giustifico "l'orrore" ma non generalizzo guerre come la IIWW e la "battaglia" iraquena |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
e... vabbè, non importa... causa persa certo, da quando è scoppiata la guerra va tutto meglio di prima :quipy: |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.