|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Aiutooooooooo!!! Per Favore E' Urgente!..nessuno mi dà una mano???
Sto diventando completamente scemo.........!!!!!
Allora....vi espongo il mio grandissimo problema!!!! Su un pc avevo montato un ecs k7s5a pro.......ma l'ho dovuta sostituire con un'altra identica in quanto presentava un problema che, come ho letto quì sul forum, è "tipico" di questa scheda madre......cioè si resettava il bios ogni volta che toglievo l'alimentazione! Ho montato l'altra ecs (identica alla prima) e.....da quì è iniziato il mio calvario....... .......vi spiego meglio....non appena montata.....quando ho settato la cpu a 133/133 terminava la fase di boot e poi si riavviava.....questo per 3 o 4 volte!.........poi a un certo punto partiva....ma non mandava + segnali al monitor......insomma non riuscivo a visualizzare niente........ho provato a fare di tutto dalla sostituzione della cpu a quella dell'hard disk.....ram scheda video ...insomma di tutto.....ma nulla! Allora ho sostituito la k7s5a con una asus a7v8x-mx........andava meravigliosamente.......infatti ieri avevo montato il sistema sul banco di prova e ho installatto sull'HD il sistema operativo.......veramente come un gioiellino...... Questa mattina rimonto tutto nel case e provo ad accendere.......e....inizia a darmi l'identico problema della seconda ecs, cioè non riesco a vedere nulla sul monitor.......allora l'ho rismontata l'ho messa di nuovo sul banco e....nulla non ne ha voluto + sapere! AIUTATEMI PER FAVORE........NE HO MONTATI MOLTI DI PC....MA SITUAZIONI COME QUESTE NON MI ERANO MAI CAPITATE.....STO USCENDO SCEMO! Ultima modifica di cipo691 : 09-11-2003 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! nessuno mi può dare una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ciao,
hai la possibilità di verificare la funzionalità dei componenti ? Fammi sapere.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
enzo....ho provato tutto!!!! e fino a ieri con la asus (sul banco) andava tutto perfettamente! Nel case ho montato tutte le periferiche con cui l'avevo provata sul banco tranne l'alimentatore! Se l'alimentatore avesse bruciato la scheda non dovrebbe funzionare proprio nulla vero!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Se hai provato tutte le altre periferiche viene davvero a pensare all'alimentatore che o ha un difetto oppure non ce la fa a soddisfare il fabbisogno complessivo di energia del pc.
In genere è proprio all'avvio il momento nel quale questi problemi vengono fuori perchè praticamente, anche se per poco, si raggiunge quasi il picco massimo di richiesta di energia. Mi verrebbe da pensare anche ad un altra cosa, vale a dire la rete elettrica, può essere che tu abbia sbalzi nella tensione e questo come ben saprai non è bene per le delicate componenti di un pc, quindi per escludere questa possibilità dovresti collegare il pc ad un ups. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
L'alimentatore è un 350 W.....e dovrebbe tranquillamente reggere....il problema è che ora ho sostituito l'alimentatore ma il problema persiste???? E' possibile che si presenti lo stesso problema con due schede madri???.....e per giunta completamente diverse? E' anche vero che ci sono sbalzi di tensione....ma ti dico.......ieri......che ce ne sono stati molti.......il sistema ha lavorato tranquillamente! Non so cosa fare.....sono disperato! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Mmh... il fatto che nel banco di prova tutto andasse alla perfezione mi da da pensare sinceramente...
![]() Sicuro che non ci sia qualche pista che fa corto col cabinet? (presumo tu abbia già provato con un altro alimentatore) Usi per caso una presa tipo "ciabatta"? Sei completamente sicuro del suo funzionamento? Hai provato a collegare il PC su una presa elettrica differente? E attraverso un UPS (in modo che stabilizzi la tensione in ingresso all'alimentatore)? Sono solo supposizioni ovviamente, ma sicuramente un modo per tentare di escludere qualcosa ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per toglierti il dubbio, l'unica è usare un Ups. Riguardo all'alimentatore, anche se è un 350w non è detto che ce la faccia, se non si tratta di uno di quelli buoni può avere parecchie difficoltà anche ad erogare una quantità di potenza nettamente inferiore a quella della quale è accreditato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
....qualche pista che faccia corto???......non penso! ...cmq ho riprovato con l'alimentatore che ho montato sul banco......cioè con quello con cui la scheda andava ieri e.....presenta lo stesso problema! Uso una presa a ciabatta......la stessa che ho usato ieri e ho sempre usato........ma non penso che il problema sia riconducibile a quella! non ho provato attaraverso l'ups....perchè il problema sta nel fatto che non compare proprio nulla a video.....cioè.....non è che compare e dop un pò va via per lo sbalzo di tensione! Il sistema parte .......la ventola del dissi va......i lettori ottici anche....idem l'HD....bho! .........fortunatamente le schede sono tutte in garanzia.......ma mi sembra particamente impossibile che entrambe presentino lo stesso problema! Se dipendesse dall'alimentatore......non dovrebbe funzionare nulla! non so + cosa pensare! sto uscendo scemo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
overclock.....il problema è che ieri con uno dei due alimentatori funzionava pefettamente .....l'ho tenuto acceso per 8 ore ....quindi ha lavorato per tutto questo tempo senza il minimo problema!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche l'ipotesi di Fuzzo del corto col cabinet non è da scartare , anche se non è una cosa frequente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Può anche darsi che lo sbalzo abbia dato il colpo di grazia...
![]() Mi ricordo che prima dell'UPS, io mi giocavo 2 HD in 10 giorni ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ragazzi sto uscendo scemo!
![]() mai capitati questi periodi del ca@@o! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora.....
adesso ho montato sul banco la ecs che da problemi con la batteria mantenedo l'hardware precedente questa va .......l'unica cosa è che non riconosce il masterizzatore e il lettore cd! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
La strada da seguire è qualche contatto nel case con la mobo ........ ne sono certo . Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Risposta
Quote:
si......anch'io penso che sia o un contatto al case o qualcosa che non va all'alimentatore.....ma fatto sta che quando smonto le schede madri non funzionano nemmeno sul banco! Come fai a dire che ne sei "certo"!? ti è capitata una situazione simile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: Risposta
Quote:
anke per me l'ultimo pc che ho montato aveva questo problema prova a mettere un pezzeto di nastro isolante sui perni filettati del case ciauz tentare non nuoce olaz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
A me è successa una cosa simile.
per toglierti ogni dubbio, inizia a montare pezzo per pezzo. Metti solo la scheda prima fuori dal case e poi dentro. poi aggiungi una periferica alla volta prima fuori e poi dentro. cmq, credo sia il case che fa contatto. se ci riesci provalo su uno in plexiglass.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
arrivti a questo punto, per esclusione, rimangono il case e l'alimentatore, quindi, non apena mi cambiano la scheda madre monto tutto prima sul banco poi in un case nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.