|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
problema alimentatore
ciao a tutti (premetto che nn sapevo dove porre la domanda e quindi l'ho piazzata qua e in un altro forum!)
mi chiedevo che alimentatore ci vuole per un pc con queste caratteristiche: AMD Xp Athlon64 (K8) 3200 [Soket 754] DDR PC3200 400mhz [2 x 256mb MAINBOARD Asus K8V Deluxe 250 GB Maxtor EIDE 7200 SATA 160 GB Maxtor EIDE 7200 SATA Radeon 9800se Creative SB Audigy 2 ZS Platinium Pro Mast. DVD Sony Dw-U10a il tutto dentro un thermaltake v2000a (appunto senza alimentatore!) GRAZIEEEEE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
tieni
presente che oggi un 350W ti potrebbe anche bastare ma se vuoi possibilità di up-grade prendi un 450W.
Al di la della marca ricordati che l'alimentatore è una delle cose più importantti in un PC: la vita di tutti i componenti dipende da lui!! e ovviamente anche la stabilità. Oggi ci sono prodotti troppo economici....considera che un buon Ali nel tuo caso non può costare meno di 80 euro e poi scegli tranquillo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Vista la possibilità di comprare quel ben di dio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ps: ti ricordo che la audigy 2 è palladium ready
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
palladium ready?
cioè??? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
X l'ali, se vuoi il max prendi un antec 550w truecontrol. Ha 3 trimmer per i voltaggi. Se vuoi spendere meno, non prendere un ali da meno di 400 w. Xò deve essere di marca (chiftech, antec, enermax...). Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ti consiglio anch'io (per esperienza personale...me ne sono bruciati 3 "commerciali") un ali di marca da 400W,io ho preso un Q-Tech per il muletto..un XP2400+@2250MHz e ho un Enermax 350W (da 5 anni) sempre con un XP2400+@2250MHz e non fanno una piega!
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Stai sui 420-450 watt guardando soprattutto al binomio qualità-silenziosità e quindi: Thermaltake silent, Enermax (con potenziometro che regola la velocità della ventola esterna), Zalman e Chieftec; se lo vuoi inudibile, prendi il Prosilence gold (tedesco) da 550 watt (o da 420) da elma....
Bye |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
Per conoscere i consumi effettivi di un pc, guardate qui che bel lavoro: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=555132 Una 9800 pro può innalzare il consumo di una 50ina di Watt, ma ci stiamo dentro con ampio margine... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
|
350 watt sono sufficienti sì, ma se poi aggiungi un 2° HD od un masterizzarore di dvd ecc. non è meglio un 420 watt che ti assicura la copertura della potenza necessaria in più? E non rischi di portare al limite il 350 watt?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Secondo me i 350W di un ali di marca bastano e avanzano.
Ho 3 hd, un controller raid, un sacco di periferiche, scheda tv, 9700 pro e l'ali non fa una piega. Certo se ci si può permettere un ali ancora più potente e quindi più costoso, niente da dire, ci mancherebbe. Però mi sembra di poter dire che nel 95% dei casi è superfluo. Ciao Ultima modifica di Pipposuperpippa : 07-11-2003 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Io uso un Prosilence gold da 420W
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
è silenzioso, caratteristica per cui l'ho comperato, pensavo fosse meglio sui 12v (sto sempre a 11.84 - 11,90), spendendo poco di più se dovessi tornare indietro prenderei il thermaltake da 110 euro, è silenzioso ed ha più ampere.
|
|
|
#15 |
|
Moderatore
|
Il Thermaltake silent non sarà mai silenzioso come il Prosilence per il semplice motivo che quest'ultimo ha ventole papst a basso rumore e bassa velocità che è fissa, mentre di norma, gli altri ali, hanno le ventole a velocità termocontrollata, il che significa che con il caldo notevole, gli rpm aumentano e con essi il rumore; per l'amperaggio posso essere d'accordo ma, nel tuo caso non mi preoccuperei in quanto la linea a 12 volt è quella specifica per proci P.4; tu hai un Athlon che "succhia" ampere dalle altre linee, quindi sei a posto...comunque sono soddisfatto anch'io...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Sono ottimi... Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.