|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecco
|
Temperatura XP2000+
Ho comprato un dissipatore dedicato Al-Cu. Bellino da vedersi, sembra un aeroplano sbiellato in moto. Preciso che all'acquisto ho chiesto un dissi silenzioso perchè non devo fare eoverclock. ma il punto è un'altro: con questo la temperatura di esercizio era di 40° C. Ho provato a montare il mio vecchi dissi intel per pIII. Temperature di 43° con computer a regime senza stress particolari. 55° sotto test spinto. quindi dopo aver fermato il test 48° a regime.
Il punto è che questo è molto più silenzionso di quelllo dedicato. cosa dite riguardo alle temperature?? sono troppo alte o nella norma? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
|
mmm..nn è altissima ma devi tenerla sotto controllo...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
a che temperatura è il caso di impostare lo spegnimento del sistema per evitare danni permanenti?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io ce l'ho sui 60 x sicurezza...per'o c'ho messo una ventola della madonna....è x questo che l'ho abbasato a 60..se mi raggiunge i 60 cn quell'affare c'è qualcosa che nn va!!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
X evitare danni puoi metterla a 65...
A 60 risichi ke si spenga senza necessità. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
65 massimo oltre si deve spegnere se non vuoi problemi
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Al posto tuo lascerei il dissy del P.3 silent...potresti recuperare qualche grado, non dico aerando il case meglio ma, se non vuoi spendere, lappando il vecchio dissy (carta vetrata da 400-800-1200 + lucidatura) ed usando dell'Arctic Silver 3 che, rammento, riesce a fare effetto solo dopo una 70.ina di ore d'uso del pc (deve consolidarsi)....il dissy-reattore lo riporti dal tipo-sordo che te l'ha contrabbandato per silenzioso...e fatti magari dare cose utili di pari importo!
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Io sto sui 42° in idle e 48 circa sotto stress pesante...
Il mio è un palo e si sa... è un po' una stufetta.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Io il mio Palomino 2000 l'ho tirato a 54/55 gradi dopo due ore intensive di Max Payne 2.Ora in condizioni normali di utilizzo sto' a 49 gradi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi viene da pensare che l'aeroplano che ho comprato e ora smontato non fosse male dal punto di vista termico, permettendo tempereature più basse di circa 8 gradi. Proverò a downvoltarlo e vedo cosa accade
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
vi chiedo un consiglio...ho un thoro 2000+,con ventola heat pipe...la cpu l'ho alzata a 2100+...nulla di che...ma in questo istante...ke sta acceso da 2 ore...e ho semplicemente navigato su internet,la temp si trova a 51°...non è normale...dopo 45euro di ventola...o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io con un Palomino 2000+ dopo il tuo stesso tempo in internet ho le stesse temperature ma con un dissi in rame normale,piccolo della q-tec che costa quasi la meta'. Effettivamente per quello che costa il tuo dissi non e' proprio normale,soprattutto paragonato alla mia situazione.Ma puo' essere anche la tua mobo a sballare in eccesso le temp. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Trieste
|
con la mia precedente configurazione (k7s5a, palomino 200+) il mio procio stava sui 40° in idle e massimo 47° in full load!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
io ho come mobo la chaintech zenith 7njs...dici sia 1 possibilità ke la mobo sballi la temp?oppure ci sta qualcosa ke non va con la ventola...mah...
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Byez |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Registered User
|
non supera i 53°...manco sotto stress...non è tanto elastico...va dai 50° ai 53°...finchè va così...cmq ora mi segnala 50°(l'ho appena acceso)...ho toccato il dissi e non mi sembra neanche caldo...neanche tiepido...mi è venuta in mente una cosa...c'entra qualcosa che tengo il case aperto?e cmq il case ha 2ventole incorporate che spuntano dietro...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
|
A 50° il dissy deve scottare anche se non clamorosamente...se è solo tiepido i casi sono 2:
a) Il dissy è montato male...quindi non aderisce alla cpu con il risultato che il calore non viene trasmesso dalla cpu al dissy stesso che resta tiepido...con procio bollente! b) Il dissy è montato bene ed allora non pensarci più perchè è tutto ok...è il sensore della mobo che scazza...segnalando di più... Bye |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
il dissi l'avevo montato io...a me pare montato bene...ripeto...mi pare...e ti dico ke i pc li monto...quindi non credo che l'abbia montato male...ma ricontrollerò...non si può essere mai troppo sicuri...grazie tante!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
un'ultima cosa...ho appena aperto sandra...il mio digidoc(prog fornito con la chaintech)mi da 51° mentre sandra 38°...non so quanto sandra sia attendibile...ma mi pare più plausibile 38°...
grazie ancora... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ciauz Ultima modifica di Abilmen : 05-11-2003 alle 01:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.