Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 13:54   #1
piston
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lecco
Temperatura XP2000+

Ho comprato un dissipatore dedicato Al-Cu. Bellino da vedersi, sembra un aeroplano sbiellato in moto. Preciso che all'acquisto ho chiesto un dissi silenzioso perchè non devo fare eoverclock. ma il punto è un'altro: con questo la temperatura di esercizio era di 40° C. Ho provato a montare il mio vecchi dissi intel per pIII. Temperature di 43° con computer a regime senza stress particolari. 55° sotto test spinto. quindi dopo aver fermato il test 48° a regime.

Il punto è che questo è molto più silenzionso di quelllo dedicato.

cosa dite riguardo alle temperature?? sono troppo alte o nella norma?

ciao
piston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 14:20   #2
B3nj1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Zena
mmm..nn è altissima ma devi tenerla sotto controllo...
Old 31-10-2003, 14:25   #3
piston
Member

a che temperatura è il caso di impostare lo spegnimento del sistema per evitare danni permanenti?
Old 31-10-2003, 14:31   #4
B3nj1
Member

Iscritto dal: Oct 2003
io ce l'ho sui 60 x sicurezza...per'o c'ho messo una ventola della madonna....è x questo che l'ho abbasato a 60..se mi raggiunge i 60 cn quell'affare c'è qualcosa che nn va!!!!
Old 31-10-2003, 15:03   #5
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
X evitare danni puoi metterla a 65...
A 60 risichi ke si spenga senza necessità.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2003, 16:57   #6
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
65 massimo oltre si deve spegnere se non vuoi problemi
Old 31-10-2003, 17:57   #7
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Al posto tuo lascerei il dissy del P.3 silent...potresti recuperare qualche grado, non dico aerando il case meglio ma, se non vuoi spendere, lappando il vecchio dissy (carta vetrata da 400-800-1200 + lucidatura) ed usando dell'Arctic Silver 3 che, rammento, riesce a fare effetto solo dopo una 70.ina di ore d'uso del pc (deve consolidarsi)....il dissy-reattore lo riporti dal tipo-sordo che te l'ha contrabbandato per silenzioso...e fatti magari dare cose utili di pari importo!
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 11:05   #8
Manuelix
Senior Member

L'Avatar di Manuelix

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
Io sto sui 42° in idle e 48 circa sotto stress pesante...
Il mio è un palo e si sa... è un po' una stufetta.
Old 01-11-2003, 15:51   #9
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Io il mio Palomino 2000 l'ho tirato a 54/55 gradi dopo due ore intensive di Max Payne 2.Ora in condizioni normali di utilizzo sto' a 49 gradi.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 10:54   #10
piston
Member

mi viene da pensare che l'aeroplano che ho comprato e ora smontato non fosse male dal punto di vista termico, permettendo tempereature più basse di circa 8 gradi. Proverò a downvoltarlo e vedo cosa accade
Old 03-11-2003, 23:16   #11
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
vi chiedo un consiglio...ho un thoro 2000+,con ventola heat pipe...la cpu l'ho alzata a 2100+...nulla di che...ma in questo istante...ke sta acceso da 2 ore...e ho semplicemente navigato su internet,la temp si trova a 51°...non è normale...dopo 45euro di ventola...o sbaglio?
ualla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 23:40   #12
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ualla
vi chiedo un consiglio...ho un thoro 2000+,con ventola heat pipe...la cpu l'ho alzata a 2100+...nulla di che...ma in questo istante...ke sta acceso da 2 ore...e ho semplicemente navigato su internet,la temp si trova a 51°...non è normale...dopo 45euro di ventola...o sbaglio?
il cooler master in rame con heat-pipe per amd?
Io con un Palomino 2000+ dopo il tuo stesso tempo in internet ho le stesse temperature ma con un dissi in rame normale,piccolo della q-tec che costa quasi la meta'.
Effettivamente per quello che costa il tuo dissi non e' proprio normale,soprattutto paragonato alla mia situazione.Ma puo' essere anche la tua mobo a sballare in eccesso le temp.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 00:34   #13
nanu10
Senior Member

L'Avatar di nanu10

Città: Trieste
con la mia precedente configurazione (k7s5a, palomino 200+) il mio procio stava sui 40° in idle e massimo 47° in full load!

MacBook Black 2.0 Ghz, Intel Core Duo, 2 GB ram, 80 GB HD iPod 3°G 15 GB, iPod nano black 2GB
Stay Hungry, Stay Foolish!!!
nanu10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 00:38   #14
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

io ho come mobo la chaintech zenith 7njs...dici sia 1 possibilità ke la mobo sballi la temp?oppure ci sta qualcosa ke non va con la ventola...mah...
Old 04-11-2003, 10:33   #15
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Potrebbe essere il sensore della mobo che dà una temp. errata, anche se in genere sono le Asus a presentare questo problema. Fai la prova del dito...prima controlli che il dissy sia montato bene con pasta adeguata (Arctic Silver), poi a case aperto, lancia un gioco impegnativo e, quando la temp. raggiunge 60, prova a toccare il dissy con un dito; se scotta da non tenercelo la temp. è reale e ti conviene (se non lo hai già fatto) mettere un paio di ventole nel case (anteriore/posteriore); se invece è solo caldino o tiepido, allora significa che è la mobo che scazza ed è tutto ok...
Byez
Old 04-11-2003, 21:05   #16
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

non supera i 53°...manco sotto stress...non è tanto elastico...va dai 50° ai 53°...finchè va così...cmq ora mi segnala 50°(l'ho appena acceso)...ho toccato il dissi e non mi sembra neanche caldo...neanche tiepido...mi è venuta in mente una cosa...c'entra qualcosa che tengo il case aperto?e cmq il case ha 2ventole incorporate che spuntano dietro...
Old 04-11-2003, 21:28   #17
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

A 50° il dissy deve scottare anche se non clamorosamente...se è solo tiepido i casi sono 2:
a) Il dissy è montato male...quindi non aderisce alla cpu con il risultato che il calore non viene trasmesso dalla cpu al dissy stesso che resta tiepido...con procio bollente!
b) Il dissy è montato bene ed allora non pensarci più perchè è tutto ok...è il sensore della mobo che scazza...segnalando di più...
Bye
Old 04-11-2003, 21:39   #18
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

il dissi l'avevo montato io...a me pare montato bene...ripeto...mi pare...e ti dico ke i pc li monto...quindi non credo che l'abbia montato male...ma ricontrollerò...non si può essere mai troppo sicuri...grazie tante!
Old 04-11-2003, 21:47   #19
ualla
Registered User

L'Avatar di ualla

un'ultima cosa...ho appena aperto sandra...il mio digidoc(prog fornito con la chaintech)mi da 51° mentre sandra 38°...non so quanto sandra sia attendibile...ma mi pare più plausibile 38°...
grazie ancora...
Old 05-11-2003, 01:25   #20
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
un'ultima cosa...ho appena aperto sandra...il mio digidoc(prog fornito con la chaintech)mi da 51° mentre sandra 38°...non so quanto sandra sia attendibile...ma mi pare più plausibile 38°...
grazie ancora...
Controlla dal bios (meglio se aggiornato); eventualmente prova non con Sandra (approssimativo in questo senso) ma con Hardware Sensor Monitor od anche con MBM5 (scaricabili dal web)...comunque se il dissy è tiepido ed è montato ok...sono d'accordo anch'io sulla validità del 38°...
Ciauz

Ultima modifica di Abilmen : 05-11-2003 alle 01:27.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian