Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2003, 23:41   #1
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
quale nforce2?

raga devo cambiare la mia mobo.
ne voglio una con chipset nforce2 ultra.
quale mi consigliate?
considerando ke ci devo mettere un 2500+ ( e ke lo devo tirare il + possibile con il nuovo raffreddamento a liquido!)

please consigli!!!!!!!!
Old 20-10-2003, 23:47   #2
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Solita risposta!!
ABIT Nf7-s r2.0
Ciao
Old 21-10-2003, 00:01   #3
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
Solita alternativa

EPOX 8rda3+ rev2
Old 21-10-2003, 00:02   #4
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Ray
Solita alternativa

EPOX 8rda3+ rev2

Lol!!
Confermo
Old 21-10-2003, 00:02   #5
Porko
Senior Member

praticamente nn mi avete tolto il dubbio!
dai raga nn so veramente quale scegliere tra le due!
quale mi consigliate basandovi su qualcosa?
Old 21-10-2003, 00:07   #6
Ray
Senior Member

L'Avatar di Ray

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Parabiago (MI)
EPOX nato....preferisco la secondo...MA...

l'epox rev 2 è appena uscita...mancano test serie di overclockkabilità che confermino le ottime pretese...la abit è ormai sulla cresta dell'onda

o aspetti risontri significativi o scegli in base al prezzo/dotazioni/utenti che l'hanno nel case...

bye
Ray
Old 21-10-2003, 00:11   #7
Porko
Senior Member

raga vi giuro ke proprio nn riesco a decidere.
nn vorrei ritrovarmi con una skeda ke nn vada bene in oc!
il procio deve salire fino alle stelle!

ma la epèox ha l'mpc vero?
invece abit mpc-t?
Old 21-10-2003, 07:54   #8
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Raga ma mi sapete dire se la Abit NF7-S che c'è da SD è la r2.0?

Nela scheda tecnica dice che monta l'nforse 2 e non quello ultra con il supporto al FSB da 400Mhz.
Old 21-10-2003, 11:37   #9
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da xool
Raga ma mi sapete dire se la Abit NF7-S che c'è da SD è la r2.0?

Nela scheda tecnica dice che monta l'nforse 2 e non quello ultra con il supporto al FSB da 400Mhz.

Si si !!
E la r 2.0!!
Presa 2 settimana fa da sd
Cmq appena ti arriva controlla che e la r 2.0!!Non si sa mai!!
Old 21-10-2003, 12:51   #10
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Ok grazie!!

Un'altra cosa, come faccio a sapere che l'XP 3000+ che voglio prendere è quello a 400Mhz di fsb?
Old 21-10-2003, 13:01   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
io consiglio chaintek
Old 21-10-2003, 23:25   #12
Porko
Senior Member

raga ma se mi faccio ordinare una abit nf7s è sicuro ke mi arriva la revision 2.0?
nn è ke poi mi ritrovo la skeda castrata?
come posso fare per avere la certezza ke sia 2.0?
mi sono quasi convinto a prendere questa!
Old 21-10-2003, 23:31   #13
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Porko
raga ma se mi faccio ordinare una abit nf7s è sicuro ke mi arriva la revision 2.0?
nn è ke poi mi ritrovo la skeda castrata?
come posso fare per avere la certezza ke sia 2.0?
mi sono quasi convinto a prendere questa!
Ciao,

scusa ma tu al posto dove ordini, nn vedi cosa hanno scritto sul loro listino? Se hanno scritto v. 2.0 ti daranno quella no?
E poi, quando arriva una nuova revisione tutti i negozi seri rimandano indietro le vecchie, se no che figura ci fanno con i clienti?
Cmq, vai tranquillo con SD... io l'ho presa lì a maggio ed era già rev. 2.0
Figuriamoci adesso...

riciaoooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2003, 23:52   #14
Porko
Senior Member

da sd nn voglio prendere niente perkè il proprietario del negozio è molto scortese.
l'ultima volta con tono minaccioso mi ha detto "ma sei sicuro ke la skeda nn funziona?perkè se la provo e funziona mi devi pagare il lavoro!"
tutto questo con la skeda comprata 3 giorni prima da lui, neanke andando dal sito!
la skeda la prendo da CompuxxxDiscxxxx perkè è un mio amico, solo ke loro nn la hanno a listino, quindi la dovrebbe prendere da un rivenditore diverso........
ma se specifico 2.0 loro mi sanno dire?
Old 22-10-2003, 01:07   #15
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
da sd nn voglio prendere niente perkè il proprietario del negozio è molto scortese.
l'ultima volta con tono minaccioso mi ha detto "ma sei sicuro ke la skeda nn funziona?perkè se la provo e funziona mi devi pagare il lavoro!"
tutto questo con la skeda comprata 3 giorni prima da lui, neanke andando dal sito!
la skeda la prendo da CompuxxxDiscxxxx perkè è un mio amico, solo ke loro nn la hanno a listino, quindi la dovrebbe prendere da un rivenditore diverso........
ma se specifico 2.0 loro mi sanno dire?
Ciao,

tu specifica: per cortesia, voglio la revisione 2.0, l'ultima uscita...
e vedrai che ti daranno questa...

p.s. sono solidale con te per il tipo scortese del negozio SD...

ciaoooo
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
Old 22-10-2003, 09:00   #16
Porko
Senior Member

raga girando per i forum ho letto di problemi nel flashare il bios della abit.
in particolare, flashando + volte si abbassano le prestazioni ed in + si diceva anke ke ci sono dei moltiplicatori ke nn funzionano.
cosa mi sapete dire a riguardo?
sul sito mi sembra di aver capito ke è per una implementazione di un'opzione ke abbassa le prestazioni.
vi prego!
perkè se ci sono di questi problemi credo ke mi dirigo verso epox.
oppure mi conviene andare direttamente da epox?
dai raga mi sis sta fondendo la testo ed in + nn vedo l'ora di montare il sistema a liquido!!!!
Old 22-10-2003, 09:46   #17
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
raga girando per i forum ho letto di problemi nel flashare il bios della abit.
in particolare, flashando + volte si abbassano le prestazioni ed in + si diceva anke ke ci sono dei moltiplicatori ke nn funzionano.
cosa mi sapete dire a riguardo?
sul sito mi sembra di aver capito ke è per una implementazione di un'opzione ke abbassa le prestazioni.
vi prego!
perkè se ci sono di questi problemi credo ke mi dirigo verso epox.
oppure mi conviene andare direttamente da epox?
dai raga mi sis sta fondendo la testo ed in + nn vedo l'ora di montare il sistema a liquido!!!!
Ciao,

premettendo che nn ci sono ragioni per sentirsi in obbligo di "flashare" continuamente il BIOS appena ne esce uno nuovo... ti ripeto che la mia NF7-S nn mi ha mai dato 1 solo problema da 5 mesi a questa parte.
Ho flashato solo 1 volta il BIOS (ho la versione di maggio scorso), tutto OK. Gli altri aggiornamenti (ne sono usciti un paio dopo) nn mi servivano.
Piuttosto, cerca di fare le cose con calma e nn precipitarti, qualunque marca di mobo sceglierai...
In particolare, per la Abit NF7-S, appena si cambiano impostazioni (per overclock) dei moltiplicatori o del FSB del BIOS e si salvano le stesse, compare a video un avviso bello grande, in ROSSO fuoco che ti avverte (in inglese) di NON spegnere il PC o dare reset perché , appunto si stanno riscrivendo le impostazioni del BIOS.
C'è gente ( un apposito post in questa sezione ) che si è precipitata a dare reset prima che la scritta in rosso scomparisse, e quindi, si sono ritrovati col BIOS andato a male al riavvio...
Quindi... calma e gesso e nn avrai problemi.
Se poi qualche problemino ci fosse (può capitare a tutte le mobo) imparerai a risolverlo, se si può, con l'aiuto degli amici del Forum o, se nn si può risolvere, ti farai cambiare la mobo... la garanzia serve a questo no?

riciao e buon acquisto.
Old 22-10-2003, 09:53   #18
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Ciao,

tieni pure presente, che ( a giudicare dal primo post di questa discussione ) sembra tu voglia lanciarti in overclock "spericolati" dato che hai il raffreddamento a liquido...
Beh, stai bene attento che cmq, se dai tensioni troppo alte alla CPU o alzi il FSB di troppo, cmq puoi andare incontro a problemi (temporanei) con la mobo (qualsiasi)... e sarai costretto ad resettare il BIOS.
Tieni presente, inoltre, che questi apparati sono particolarmente delicati in queste operazioni (CPU & mobo) quindi muoviti con estrema calma e gradualità, senza pretendere prestazioni "assurde" che fanno a cazzotti con la stabilità e stressano solamente la CPU e i componenti della scheda madre.

riciaooooo
Old 22-10-2003, 10:05   #19
Porko
Senior Member

ti ringrazio per i consigli!
nn voglio fare lo sborone, solo ke vorrei tirale al max (certamente rimanendo con una config stabile) il processore.
questo perkè mi piace sperimentare e poi la mia 9800@pro vuole di + di un 2500+!

quindi tu mi consigli di prendere abit?
perkè epox mi attira,ma ha solo mpc e nn mpc-t
Old 22-10-2003, 10:15   #20
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Quote:
ti ringrazio per i consigli!
nn voglio fare lo sborone, solo ke vorrei tirale al max (certamente rimanendo con una config stabile) il processore.
questo perkè mi piace sperimentare e poi la mia 9800@pro vuole di + di un 2500+!

quindi tu mi consigli di prendere abit?
perkè epox mi attira,ma ha solo mpc e nn mpc-t
No, io nn faccio la pubblicità alla Abit... solo, dato che questo modello di scheda madre ce l'ho da 5 mesi e ne sono molto soddisfatto, ti riporto la mia esperienza.
La Epox è validissima uguale (ne ho avute un paio tra le mani, 8KHA+ & 8K9A2+, e mi sono piaciute, sembra che dai test, per es. la 8RDA3+ sia un tantino + performante in velocità..., ma questo può variare dipendendo da molti fattori, come le periferiche installate)
Come dici tu la Epox nn ha il MPC-T quindi no SoundStorm, che, invece, la NF7-S ha e ti riporto pure che la qualità del suono è davvero ottima.

Non so... a te la scelta

riciaoooo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian