|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Mi piacerebbe che XP facesse quello che dico io...
Dunque,
il mio non è un grosso problema, ma la cosa mi manda in bestia perchè XP fa quello che vuole, e a me non piace. Allora: facendo doppio click su una qualsiasi immagine, XP me la apre di default con il visualizzatore per immagini e fax di Windows. Siccome possiedo ACDSee 3.1, mi piacerebbe che con il doppio click partisse tale programma. Ho definito allora manualmente le estensioni che mi interessano attribuendole a tale programma, ma XP continua ad aprirle con il suo. ![]() Ho provato a farglielo fare automaticamente da ACDSee (c'è la funzione), ma niente! ![]() Nelle proprietà del file compare correttamente l'icona di attribuzione a ACDSee e l'indicazione "ACDSee JPG image". ![]() So che basta cliccare col destro e dire di aprire con il prog che voglio, ma la cosa mi manda in bestia davvero.... ![]() Idee? Ciao!!!
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Re: Mi piacerebbe che XP facesse quello che dico io...
Quote:
"usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" se non funzia c'e' qualcosa che non va....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Quote:
... dipmenticavo... ho fatto anche questo ma niente. Mah ![]() Un giorno o l'altro mi aspetto che XP mi dica che non ha voglia di farmi funzionare il pc perchè "E' in sciopero"... ![]() ![]()
MSI B850 Gaming Plus WiFi - Ryzen 5 9600X - Asus GeForce RTX 4070 Super 12GB OC - 64Gb DDR5 Corsair PC5200 - Samsung 990 PRO 2TB + Kingston SA400 1TB - Alimentatore Asus TUF Gaming 750 gold - Case Cooler Master Masterbox600 - Dissipatore Thermalright AssassinX120 SE ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
fai tasto destro sulla immagine
scegli proprietà e da lì scegli il programma di default con cui aprire! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
se guardi tra le opzioni di acdsee, da qualche parte c'e' una opzione che ti permette di assegnare ad acdsee l'apertura dei file grafici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.