|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
pass Bios - non è il solito post... :)
è un post un po' ibrido, lo metto qui...
allora..... sono venuto in possesso di un veeeecchio computer, (è del '96) e mi sono subito messo a configurarlo ma... c'è questa fastidiosa password nel bios... e allora, dite voi, togli la batteria et voilà! eh NO! anche dopo 10 minuti la passwordaccia ancora c'è... possibile che ci sia qualche misura di sicurezza alternativa alla batteria? un'altra cosa... sto computer è un pentium 133 mhz 16 MB ram, che OS ci metto? windows 98 potrebbe andare? thanks!
Tavshan Pasha Bazar: Oggetti etnici per il relax! Ultima modifica di Argosoft : 16-10-2003 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
help! ormai è da ieri sera che il computer è staccato dalla presa e senza batteria ma mi chiede ancora la password!!!!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
che scheda madre è? magari bisogna resettare il bios tramite gli appositi jumper...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
hmmmmm che scheda madre è non lo so, sto computer l'ho avuto così, mancava pure l'hard disk...
comunque il bios è un chippone con la scritta Award incastrato in uno zoccolo.... proverò a cercare lì intorno... di solito c'è scritto qualcosa vicino a questi ponticelli? thanxxx!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
se nn ricordo male si trovano vicino alla pila.. e spesso sono i ponticelli j17 o j14... nn ricordo.. saranno almeno 24 mesi che nn resetto un bios
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la scheda madre è talmente vecccchia che i piedini J arrivano fina a 9!!!!!!!!! poi c'è la serie dei piedini JP, ma... niente! ho provato tutte le combinazioni possibili
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vedi se trovi sulla scheda madre qualche serigrafia che può indicarti che marca e mod è..in genere c'è..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dovrei smontare mezzo mondo... ma credo che sia l'unica soluzione! va bè!
intanto... me lo consigliate windows 98 o potrebbe andare troppo lento? (sempre che riesca a farlo funzionare
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
con quella ram li direi win98 proprio no.. al limite vedi se puoi trovare altra ram..... altrimenti win95
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.