|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Scheda ATI è morta?!?!?! Aiuto......
Allora ragazzi mi dilungherò con un pò chiacchiere ma mi è successa una cosa stranissima.
Diciamo che dopo aver collegato il pc alla TV tramite il tv-out della scheda e aver preso un bel blu screen con riavvio la vga sembra morta.... La scheda è una ATI RAGE FURY con TV-OUT e 32MB basata su ATI Rage 128. Praticamente con la scheda inserita non ho segnale sul monitor anche se sembra che il pc il bootstrap lo faccia....boh..qualche cosa fà ma non è detto che si avvii regolarmente. Sia se collego la scheda alla tv che al monitor. Va detto che quando ha crashato sembra si sia sputtanato anche il bios della mobo che ho dovuto riflashare......praticamente partiva la mobo e si piantava senza fare bootstrap ma mi chiedeva di inserire il dischetto nel drive. Inserito dischetto di boot e flashato il bios tutto rivà alla grande(con altra vga),con questa "NO SIGNAL" sul monitor. Ora dico dato che non fa bip o segnali strani all'avvio non è che si è sputtanato il bios della vga e và riflashato pure lui??? Come devo fare?.....Dove trovo i Bios per questa vga? Pensavo di metterla su un pc con vga on board oppure con una vga PCI e farla vedere come scheda secondaria..(periferica generica diciamo),ammesso che windows la veda.... Voi che dite................AIUTATEMI mi dispiacerebbe buttarla....è una mia storica vga....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Dai ragazzi datemi una mano....
Mi è successo qualcosa come quello che è successo qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=539617 O almeno dove posso trovare bios di schede ATI che non siano RADEON????....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la scheda è questa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
credo cmq che tu debba fare un flash a caldo con il bios di una scheda identica alla tua.
non mi sembra sia possibile se la scheda ha la flashrom bios bruciata poter ripristinarla da dischetto come un normale aggiornamento cmq sty tuned che cerchiamo na soluzione |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saluzzo (CN)
|
ecco ti ho trovato
azzolina proviamo pure con il mio bios ma a te servirebbe farla partire con un bios ke vada e poi mettere su il tuto e caricarlo (ecco cosa significa a caldo) ma poi il bios di sta sk è fleshadile da disco??? io per ora non ho trovato nulla ke lo dicesse ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora intanto grazie per l'interessamento....
io del fatto che sia flashabile ho letto qualcosa,ora se ritrovo il link lo posto....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
SI PUO' FARE!!!
guardate qua... http://members.fortunecity.com/ragef...s/english.html purtroppo mi dà errore se provo a scaricare i bios... Dai mad cow mandami il bios....... Non è che mi diresti pure i codici che ci sono sulla tua scheda....per verificare se sono proprio uguali o meno..... Questo è il link all'utility http://members.fortunecity.com/ragef...s/flash204.zip
-> Ultima modifica di ged78 : 17-10-2003 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
azolina
ho finito di chiuder il case e metterci sopra cassettiera e stampante solo l'altra sera.... ke devo riaprire il tutto???
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no macchè.....devi solo inserire un floppy..... il file readme dell'utility dice: '-------------------------------------------------------------------------------- IMPORTANT: FLASH utility will most probably hang under Windows. Use in DOS (not DOS-box). NOTE: Please disregard all warning messages in the program if you are sure that you're writing what you need. Answer 'y' for Yes to start actual writing to flash-memory. HOW TO WRITE BIOS INTO FLASH-MEMORY To write a new BIOS into your flash-memory Rage128 board follow these steps: 1) Start FLASH.EXE (there must be 'flash.vsf' and 'flash.hlp' files in the same directory to run OK) It is menu-driven with explanation to each menu in the help box. The are possible screen distorsions - please don't pay much attention to it. 2) Select adapter (0 or 1). It's #0 if it is the only one, it is #1 if it is not the main one. You might see more adapters that you actualy have on the computer - don't bother. 3) Save current flash-memory content to the back-up file (remember it number!) 4) Select file with BIOS image you want to put into flash-memory (select '...user defined' option to type in the file name) 5) Select 'Program Flash ROM' menu to write to flash-memory 6) Wait a little bit until "success" message appear on the screen. '................................................................................................... Naturalmente devi fare tutto fino al punto 3......
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il . zip non lo scarico
come mai mi dice : Impossibile visualizzare la pagina> ???
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'era un errore nel link che ho postato..... http://members.fortunecity.com/ragef...s/flash204.zip oh,grazie eh...ti sto facendo perdere tempo.....
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora nel week-end mi allontano da casa e non so se mi potrò collegare...
Però se nel frattempo qualcuno che ha questa scheda volese aiutarmi.....tipo mandandomi il file del bios.... Oltre al gentilissimo MadCow intendo.....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
up....
nessuno può aiutarmi? madcow dove sei?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non mi scarica un fico secco :
We're sorry, but we can't supply the file you requested. sorry
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mi mandi in PVT il tuo indirizzo e-mail te la mando io che l'ho già scaricata..... sono pochi kb. e comunque il link a me funziona....se ci cliccko sopra parte il download....
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
c'hai ragione
stamattina son riuscito a scaricarla bho??? cmq stasera provo ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o almeno spero.... Mi dici pure se proprio ti va i numeri (P/N ....part number) che hai sul pcb della scheda così verifico se sono uguali o no.... Ah però mi hai detto che non ti và di aprire il case.....
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vedro di fare il possibile
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRANDE!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.