|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
UPS & Debian
Ciao, ho bisogno una mano.. in fretta..
vorrei sapere se c'è un UPS sul mercato gestito da linux Debian, seriale o preferibilmente parallela!! grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Io utilizzo un normalissimo ups che trovi a buon mercato da qualsiasi parte.
Per gestirlo segui questa miniguida: http://www.netrescue.org/contatti/li...le_utente.html
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie mille,
ma 3 domande: funziona anche con Debian? va bene per qualsiasi UPS? non esiste nessun UPS certificato con SW allegato per Debian? ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
2) Basta che non sia un UPS super economico 3) questo non lo so ma non credo, come non credo che esista un UPS specifico per Red Hat o per windows. Se invece ti riferisci a software dedicati alla gestione, usa quello che ti ho linkato che comunque funziona sotto "Linux"..
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Ciao, più che da Debian mi concentrerei sul "gestito da software per GNU/Linux".
Comunque io ho Debian Woody e un APC UPS-Pro 650 (seriale) gestito da NUT il "Network UPS Tools". Prima di questo avevo un APC Back-UPS CS 500 (USB) anche questo supportato, ma con qualche accorgimento* Ecco la lista degli UPS compatibili con NUT. * ho dovuto ricompilarmi NUT e inserire il modulo del kernel <Event Interface Support> e </dev/hiddev raw HID device support> (il kernel me lo vedeva come joystick ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
a dimenticavo:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.