|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quale file-sharing in Linux??
Salve, non ho ancora provato nessun File-Sharing in ambiente linux!!! Quale mi consigliate??? Esperienza e consigli sempre ben accetti!!!!
D.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Io uso Limewire sotto linux... Si appoggia alla rete Gnutella ed è discreto dal profilo dei download. Spesso accade che vi sia l'impossibilità a collegarsi con chi possiede il file, ma per il resto è un buon programma.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
lopster
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Lopster oppure giFT
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
xmule
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
http://www.ac2i.tzo.com/dctc/ DCTC + DC_GUI (Direct Connect)
http://amule.sourceforge.net Client eMule http://nicotine.thegraveyard.org/ Nicotine ( un client SoulSeek) Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Uao , per la prima volta su linux sulla rete eDonkey sto scaricando a 30Kb
Grazie a aMule La nuova versione sembra avere migliorato qualcosa, ma aspetterei a parlare... (però non ho aspettato )
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Guarda, prova tutti quelli consigliati...
Io uso sia Lopster, sia xMule, sia Limewire. Ottimi tutti e tre. Provare x credere...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Limewire è in JAVA? Non l'ho mai provato...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
lopster
direct connect x mule non mi piace limeware lo devo provare, ne ho sentito parlar bene
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
mldonkey è il massimo:
http://www.nongnu.org/mldonkey/ Currently, with eDonkey , it supports several large networks, such as Overnet , Bittorrent , Gnutella (Bearshare, Limewire,etc), Gnutella2 (Shareaza), Fasttrack (Kazaa, Imesh, Grobster), Soulseek (beta), Direct-Connect (alpha), and Opennap (alpha). Networks can be enabled/disabled, searches are performed in parallel on all enabled networks, but each file is only downloaded from one network (wait for next release !), but from multiple clients concurrently. gira come demone e da un altro pc ti puoi collegare col browser per fare le ricerche, controllare i download ecc ecc. Il massimo
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Bene..Bene..
Sono contento dei suggerimenti e cerchero' di provarli tutti i software in questione!!
Piu' approfonditamente, tutti voi che avete provato questi programmi di file-sharing potreste elencare i pro/contro, modalita' di funzionamento, possibilita' e perfettibilita' del soft?? In modo da fare una mini recensione...completa e che puo' venir in aiuto anche ai piu' pigri win$ dipendenti!!! Ciao D.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
conoscete un FS che consenta il tunnelling su http autenticato?
su M$ con Kazaa e KazaaHttp funziona. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
1) Ho letto che in realtà c'è solo la possibilità di fare ricerca sui vari network ma non scaricare da tutti in contemporanea. Confermi? 2) I binari che sto scaricando si collegano solo alla rete edonkey/overnet mentre per le altre reti mi rimandano al CVS ma lì non riesco a trovarli, hai qualche suggerimento? 3) Penso di di utilizzare KMLDonkey come gui. L'hai provata? Cosa ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
1) Le ricerche vengono fatte in parallelo su tutti i network che abiliti, poi i download vengono fatti da più sorgenti ma nella stessa network... esempio cerchi un documentario recente sulle torte di mele americane ti verrà scaricato da un sacco di sorgenti ma tutte nella stessa rete (donkey per esempio) e non da altre. Questo vuol dire che mentre sta scaricando questo da donkey sta scaricando anche un documentario su pirati che scorazzavano sotto la luna da fasttrack....
Come scrivono nel sito, stanno implementando la possibilità di usarle tutte assieme, ovvero di tirare giù una cosa da varie sorgenti contemporanee che se ne stanno su reti diverse. Questione di tempo insomma. 3) Prima di provare gui, prova ad utilizzarlo via browser. E' ECCEZZIONALE.
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) Ultima modifica di DjMix : 14-10-2003 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
2) io ora sto usando la vecchia versione stabile, la 2.5-3, che si collega ad una decina di network. Ho visto solo ora della 2.5-4, la sto scaricando... poi ti dico
P.S. la 2.5-3 la trovi qui
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Comunque ho dato un'occhiata alla versione 2.5-4 e mi sembra un pò bordellosa.... per ora resto al vecchio mulo+bittorent con cui mi trovo bene |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.

)
Iron Pablo