Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2003, 15:37   #1
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Soletta - Svizzera Tedesca
Help acquisto raid ide (urgente!!)

Ciao ragazzi, é arrivato il momento (finalmente) di dare una ritoccatina al mio bimbo ......

Lo vedete in signature e devo cambiare e/o aggiungere un paio di cosette simpatiche come scheda video (anche se qui sono OT) ed altro. Ma andiamo subito sull'altro:

Pensavo di mettere su un simema raid 0 ide dando al mio 40Gb maxtor un fratellino gemello . i miei dubbi cadono sul controller raid. In giro per internet ne ho trovati diversi con diversi chipset, e volevo informazioni e consigli su uno in particolare che ho trovato da e@@edì.

- HIGHPOINT RocketRAID133 2can. ATA133 RAID 0,1,0+1 a €90.00

oppure un modello (credo l'unico) dell'ADAPTEC.

Che ne dite? é buono questo highpoint?

Aspetto con urgenza una vostra delucidazione.

Ciauz!
Old 12-10-2003, 16:26   #2
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Per quei soldi ti conviene cambiare scheda madre!
Old 12-10-2003, 16:34   #3
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lamalta
Per quei soldi ti conviene cambiare scheda madre!
Anche per me ti conviene cambiare scheda madre, però c'è da dire che avere un controller PCI ti permette di aver più sicurezza. Nel caso di quasto della mobo, con controller raid sei costretto a comprarne un'altra con lo stesso tipo di controller se non vuoi perdere i dati.

Ultima modifica di Duff : 12-10-2003 alle 16:39.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:04   #4
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
scheda raid

se cambia scheda madre le ultime hanno si il controller raid incorporato ma x dischi sata e non ide
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:14   #5
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Beh la mia Epox col KT600 ha il 372 per gli hdd EIDE...
Old 12-10-2003, 19:18   #6
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

schede raid

è una delle poche, cmq mi sono fatto un poco di esperienza e sono arrivato alla conclusione che il controller raid è + stabile su scheda dedicata che nn su mobo, parere personale
Old 12-10-2003, 19:26   #7
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Duff
Anche per me ti conviene cambiare scheda madre, però c'è da dire che avere un controller PCI ti permette di aver più sicurezza. Nel caso di quasto della mobo, con controller raid sei costretto a comprarne un'altra con lo stesso tipo di controller se non vuoi perdere i dati.
Quoto in pieno per esperienza personale
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2003, 19:37   #8
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

schede raid

lo dico xchè su qst pc monto una magnex promise arrai e sono soddisfatissimo nonostante la mobo a7v8x abbia il controller raid integrato ma solo x dischi sata.sul nuovo pc che ho acquistato una dico una settimana fa, advent 3617 con cpu amd 64 3200+
avevo installato i 2 dischi samsun in modalita raid sulla mobo con riduttori ata/sata montati sugli hd, ebbene oggi pomeriggio mi si è inchiodato e non c'è verso di farlo ripartire, se lo terro mettero questa scheda x il raid sul nuovo pc.
Old 12-10-2003, 22:38   #9
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Quote:

Intanto grazie per aver risposto.

L'idea di cambiare sceda madre mi alletta parecchio, ma ancora non é il momento (forse)... Ma purtroppo ti ripongo sempre la stessa domanda:

E' buono il CTRL che ho trovato? Highpoint è un buon chipset?

E quale scheda madre mi consigliate con ctrl raid (IDE) integrato??
Old 13-10-2003, 12:36   #10
Duff
Senior Member

L'Avatar di Duff

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
Sul mercato non c'è tanta scelta: Highpoint o Promise.
Hightpoint lo hanno in molti, ma sopratutto integrato nella mobo. Glu unici problemi riscontrati erano con i maxtor (nn mi ricordo che serie).
Per me vai abbastanza tranquillo, valuta anche la scelta dell controller Higpoint con 4 canali ATA RAID (0,1,0+1,5) costa circa 130€.

Come scheda madre nn so consigliarti, perchè unltimamente seguo solo le intel, visto la mia configurazione.
Duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 14:28   #11
Melindo
Senior Member

L'Avatar di Melindo

Quote:
Sul mercato non c'è tanta scelta: Highpoint o Promise.
Hightpoint lo hanno in molti, ma sopratutto integrato nella mobo. Glu unici problemi riscontrati erano con i maxtor (nn mi ricordo che serie).
Come?????? ma io ci devo accoppiare proprio 2 HD Maxtor!! LOL!

Che faccio? Rischio?

C'è qualcuno che li ha accoppiati con i maxtor 40Gb 6E040LO???
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian