|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Problema lettore CD Rom
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio lettore CD Rom Aopen 56x. L'altro giorno ho inserito un CD Rom che non veniva letto bene giá da altri lettori/masterizzatori e una volta inserito, misteriosamente il mio lettore CD Rom ha smesso di funzionare. Ogni volta che inserisco un CD Rom, sento un lievissimo "click" provenire dalla periferica, peró sembra che il disco non inizi a girare, non saprei proprio da cosa possa dipendere. Se qualche buona anima ha qualche consiglio gliene sarei veramente grato. Ciao. ZulloP
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Prova a fare lo Spin Up/Spin Down test di CD Speed (l'unica cosa che funge in 'sto sw buggatissimo), e vedi se fa lo spin e soprattutto quali sono i valori. Io cmq penso che sia questione di meccanica, e temo che il lettore vada sostituito. Paolo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao Mistral,
pensa, stamattina ho inserito il CD audio meno usato di tutti e magicamente il lettore ha ripreso a funzionare Non ci capisco piú niente. Un problema cmq rimane ancora; leggendo i CD Audio, sembra che il disco salti per qualche frazione di secondo, storcendo quindi il suono. bah! Mi sa tanto che cambieró lettore... Ho trovato anche queste istruzioni, posto il link magari potrá servire a qualcuno... http://www.pcalmeglio.com/risolvi/risolvi8a.htm Grazie cmq Mistral ciao, buona giornata. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Prova ad aggiornare il firmware, potrebbe migliorare.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
In effetti l'up del fw consigliato da marben (ciao Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.