|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Libro di Java?
Ciao ragazzi, vorrei sapere un ottimissimo libro x studiare Java... tenete conto che io nn conosco minimamente il linguaggio, voi che mi consigliate?
Grazie! Alberto.
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
C'è la maledettissima faq in rilievo per questo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
RTFM o in questo caso RTFF.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
ricerca sul forum e faq. Ci siamo rotti di dire sempre le stesse cose
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Non risolveresti niente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non mi picchiate solo xchè sono una donna... ma... nelle FAQ del buon mjordan libri consigliati x Java non mi sembra ce ne siano.... considerate anche che ho gli occhi molto stanchi oggi...
x quanto mi riguarda il Java2 Tutto&Oltre dell'Apogeo mi piace tantissimo... x i primissimi sorgenti, tipo ilmioprimoprogramma.java
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ok, ma calmiamoci.... nessuno mi ha mai detto a cosa serve la sezione faq, credevo fossero domande sulla funzionalità del forum. Seconda cosa, i consigli scritti nn mi servono + di tanto, a me piace ascoltare qualcuno che ha avuto un'esperienza con il java e che mi consigli un libro da principiante! tutto qua! Sembra che uno abbia kiesto il mondo! mha?!!? Grazie! Alberto.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e i rimproveri non sono ancora finiti...
leggitele bene le FAQ!!! non come me che mi son fatta sfuggire il Thinking in Java...
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok... visto che adesso siamo nel momento di rimproveri continuiamo.... ho cliccato su faq, ma nn vedo parlare di java, mha?!?!? mi potresti passare il link esatto? grazie. Alberto.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
dai Alberto non prendermi in giro solo xchè sono una donzella...
ma nel 3d in rilievo, questo si parla di linguaggi di programmazione... Java compreso... già a partire dal punto 1... cos'è che non trovi esattamente?
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
Io ormai non ho piu' nè speranze nè parole ...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.mindview.net Il libro in questione è Thinking in Java di Bruce Heckel ... Gratuito, uno dei migliori testi per l'apprendimento di Java, vincitore di diversi premi Ti do anche l'url preciso, dovessi perdere tempo a cercarlo http://mindview.net/Books/TIJ Contento adesso? Non è un rimprovero quello che ti stanno facendo gli altri. E' semplicemente una richiesta di rispetto. Ogni 3 giorni la stessa domanda. Le FAQ non spiegano nulla di programmazione se ci fai caso. Dicono soltanto dove scaricare libri e strumenti ... Le solite domande che la gente non può + sentire ... P.S.: Scusami, ho sbagliato io a rispondere in quel modo. In genere sulle mailing list quando qualcuno pone domande spiegate nelle FAQ, quello che in genere si ottiene è puro silenzio. Ancora pardon. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Rimini
|
Thinking in Java
Io mi sono comprato Thinking in Java e, a parte il portafoglio, sono molto soddisfatto.
Non solo ti spiega motlo bene come programmare in java ma ti da anche una robusta infarinatura iniziale sul linguaggio ad oggetti in generale. E' però un libro che prevede da parte del lettore una conoscenza di base di programmazione (ad esempio sono frequenti i paragoni col c++). Altrimenti c'è un manuale scaricabile ormai ovunque gratis motlo + sobrio ma fatto bene. E' in italiano e si chiama "Java Mattone dopo mattone"...non è però approfondito come la Bibbia di Bruce Eckel. Questo è quanto..buon smanettamento Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo (non prendertela) io sono un fan di Java2 Tutto e oltre della Apogeo e naturalmente di thinking in Java, di cui puoi trovare una versione on line scaricabile liberamente qui . Inoltre esistono degli ottimi tutorial ed esempi in 2 bei siti italiani: www.mokabyte.it www.html.it Ciaoz! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
simpatico questo 3d xchè tra un rimprovero e l'altro ad ogni post salta cmq fuori un suggerimento...
eppoi... lo ammetto... ..cmq ora che ho confessato in questa sezione non lo forò più x Albozzo: non prendertela, dietro la rude corazza si nascondono dei geni... io li ammiro molto saluti a tutti
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ragà, vi giuro.. nn è che mi rompo è che veramente nn riuscivo a trovare il link!
vabbè... adesso basta se no ci ammazziamo! pace e bene a tutti! Grazie a tutti x "l'ennesima" collaborazione! ciau e ancora grazie Alberto.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh, infatti... monkey sei molto intelllllllligente (dal nome nn lo si può dire tanto ciauz
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.