|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
[DELPHI 6] - Lanciare una applicazione esterna
Scusate la mia ignoranza, ma vorrei lanciare un eseguibile tramite un launcher che sto scrivendo, solo che non ho la minima idea di come fare.
Ho scritto la seguente procedura: Codice:
procedure TfrmLauncher.Button2Click(Sender: TObject); var MyFile: TCustomFileRun; begin CmdLine := Edit1.Text; MyFile.FileName := CmdLine; MyFile.Operation := 'open'; MyFile.ExecuteTarget(Sender); end; Il mio scopo è quello di passare una linea di comando all'eseguibile. Ovviamente, la procedura non funziona e mi restituisce un errore di Violazione d'Accesso. Come devo fare? Un'altra cosa: dove trovo un po' di documentazione sull'argomento? Grazie. Ultima modifica di Grem : 06-10-2003 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: ho scoperto l'esistenza (dell'acqua calda, lo so
Codice:
ShellExecute(0, 'open', 'myfile.exe', PChar(CmdLine), PChar(Value), SW_SHOWNORMAL); Come fare?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Codice:
procedure TfmMain.btScollegatiClick(Sender: TObject); var cmd, par, fil, dir: PChar; begin // disconnect the connection to the Internet cmd := 'open'; fil := 'rasdial.exe'; par := PChar(lbNome.Caption + ' /DISCONNECT'); dir := 'C:'; ShellExecute(Self.Handle, cmd, fil, par, dir, SW_SHOWMINNOACTIVE); end; ciao
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era un problema di assegnazione dei valori, non funzionava per una cappellata mia. Adesso è tutto a posto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.