Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2003, 11:50   #1
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
qunato conta la ram video?

come vga intendo prendere una geppo4 da portare a quadro.

c'è molta differenza fra una geppo4 a 64mega e una a 128 mega?

intendo usarla per lavorare con maya.

grazie in anticipo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2003, 13:52   #2
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
bhè io credo proprio di si, anche se nn ne so molto il vero specchietto x le allodole sono 256mb di ram ma penso che 128 servano...ma ho sentito sto storia di portare a quadro le geffo un po di volte..di cosa si tratta?
Old 06-10-2003, 20:34   #3
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da CioKKoBaMBuZzo
bhè io credo proprio di si, anche se nn ne so molto il vero specchietto x le allodole sono 256mb di ram ma penso che 128 servano...ma ho sentito sto storia di portare a quadro le geffo un po di volte..di cosa si tratta?

E' un ottimo metodo, applicabile sin dalle vecchie Ge Force 2. In pratica armati di saldatore (o di pennarello ad inchiostro elettroconducente) bisogna intervenire su una resistenza (della quale però non ricordo la sigla). Così facendo la GPU viene riconsociuta come Quadro... anche le prestazioni confermano la metamorfosi, che di conseguenza è "appoggiata" dai driver Detonator...
Con un procedimento analogo di può trasformare una Radeon 9500 in una Radeon 9700 (anche Pro)... Tuttavia per le Ati vi è un'alternativa alla modifica hardware che consiste nell'uso di una specifica utility, molto popolare in tema di oc di schede video: Riva Tuner.
Old 06-10-2003, 21:43   #4
CioKKoBaMBuZzo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
bella benardz
Old 07-10-2003, 01:10   #5
sm0ka
Member

L'Avatar di sm0ka

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Ciao
io utilizzo la scheda che hai intenzione di comprare ormai da un anno e ne sono molto soddisfatto, ho la versione a 128 mb ed ho apportato la modifica a quadro trasformandola in una 700xgl. La modifica di "quadratura", contrariamente a quanto detto da marben, la fai via software senza ausilio di nessun saldatore, tutto quello che ti serve è rivatuner, la patch softquadro e naturalmente i driver della 700xgl. Se lavori con applicazioni 3d tipo maya sappi che la quantità e soprattutto la velocità della memoria è molto importante, soprattutto quando ti trovi a lavorare con progetti particolarmente complessi. In fase di rendering nn aspettarti di trovare giovamento, lì dipende solo dalla potenze dela tua cpu. Il mio consiglio è di optare per la versione a 128mb e di sfruttare l'elasticità all'oc della scheda, semprechè la differenza di prezzo delle due nn sia abissale, cosa che dubito sinceramente.
Un'altra cosa...io lavoro in 3dsmax e la modifica di quadratura mi permette, sfruttando i driver opengl maxxtreme, di guadagnare un 10-15% di velocità in più.
Bye
Old 07-10-2003, 05:56   #6
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
grazie mille per le risp!

qualc1 sarebbe così gentile di spiegarmi la procedura @quadro passo-passo così provo?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2003, 07:21   #7
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da marben
E' un ottimo metodo, applicabile sin dalle vecchie Ge Force 2. In pratica armati di saldatore (o di pennarello ad inchiostro elettroconducente) bisogna intervenire su una resistenza (della quale però non ricordo la sigla). Così facendo la GPU viene riconsociuta come Quadro... anche le prestazioni confermano la metamorfosi, che di conseguenza è "appoggiata" dai driver Detonator...
Con un procedimento analogo di può trasformare una Radeon 9500 in una Radeon 9700 (anche Pro)... Tuttavia per le Ati vi è un'alternativa alla modifica hardware che consiste nell'uso di una specifica utility, molto popolare in tema di oc di schede video: Riva Tuner.
quelo che dici ha un buon 50% di falso.
la modifica via HARDWARE da GF a Quadro è possibile solo su GF2 e GF3, sulle GF4 si può operare solamente via software.
per quanto riguarda le ATI anche lì solo una ristretta cerchia di fortunati possiede una 9500 capace di essere modificata con saldatura a 9700, la maggior parte si modificano solo via bios.

rivatuner, nel sito da cui si scarica ha una buona guida passo passo per fare la modifica.
Old 07-10-2003, 07:23   #8
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
per rispondere alla tua domanda iniziale.

la differenza da 128 a 64 Mb è sensibile, mentre assolutamente inutili sono 256 mb (se non in schede come la FireGL X2 o la Quadro FX3000)

nelle GF4 però i 64 mb di ram garantiscono prestazioni più elevate in quanto reggono clock più spinti, e hanno diversi Mhz in più già di serie.
Old 07-10-2003, 17:01   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
La modifica software purtroppo non e' piu' possibile con le ultime versioni dei detonator. Sul guadagno in termini prestazionali le opinioni sono contrastanti. In max ho notato problemi di visualizzaizone utilizzando i maxtreme e una gf3>quadrodcc, mentre in autocad vi sono notevoli problemi utilizzando i powerdraft, problemi che in effetti sono dovuti proprio ai driver non alla modifica sw.

Dico la mia sulla memoria: se non hai bisogno di scene con texture complesse di grosse dimensioni 64MB sono anche eccessivi. Molta memoria comincia ad essere necessaria se devi lavorare con texture, mentre nel lavoro di modellazione e' inutile. Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Se si tratta di pochi euro in piu' allora prendila pure da 128. Altrimenti ti consiglio di restare su 64.
Old 07-10-2003, 20:17   #10
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da fefed
quelo che dici ha un buon 50% di falso.
la modifica via HARDWARE da GF a Quadro è possibile solo su GF2 e GF3, sulle GF4 si può operare solamente via software.
E' vero mi sono confuso...

Inoltre dimenticavo per l'appunto che gli ultimi Detonator riconoscono il trucco (come giustamente diceva Ginopilot)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian