|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
|
qunato conta la ram video?
come vga intendo prendere una geppo4 da portare a quadro.
c'è molta differenza fra una geppo4 a 64mega e una a 128 mega? intendo usarla per lavorare con maya. grazie in anticipo.
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
|
bhè io credo proprio di si, anche se nn ne so molto il vero specchietto x le allodole sono 256mb di ram ma penso che 128 servano...ma ho sentito sto storia di portare a quadro le geffo un po di volte..di cosa si tratta?
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
Quote:
E' un ottimo metodo, applicabile sin dalle vecchie Ge Force 2. In pratica armati di saldatore (o di pennarello ad inchiostro elettroconducente) bisogna intervenire su una resistenza (della quale però non ricordo la sigla). Così facendo la GPU viene riconsociuta come Quadro... anche le prestazioni confermano la metamorfosi, che di conseguenza è "appoggiata" dai driver Detonator... Con un procedimento analogo di può trasformare una Radeon 9500 in una Radeon 9700 (anche Pro)... Tuttavia per le Ati vi è un'alternativa alla modifica hardware che consiste nell'uso di una specifica utility, molto popolare in tema di oc di schede video: Riva Tuner.
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
Messaggi: 208
|
bella benardz
![]()
__________________
La conservazione della quantità di moto non è garantita nei parcheggi incustoditi Un corpo che viaggia di moto rettilineo uniforme nel vuoto assoluto, dopo un paio d'ore comincia a scassars u'cazz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PN
Messaggi: 103
|
Ciao
io utilizzo la scheda che hai intenzione di comprare ormai da un anno e ne sono molto soddisfatto, ho la versione a 128 mb ed ho apportato la modifica a quadro trasformandola in una 700xgl. La modifica di "quadratura", contrariamente a quanto detto da marben, la fai via software senza ausilio di nessun saldatore, tutto quello che ti serve è rivatuner, la patch softquadro e naturalmente i driver della 700xgl. Se lavori con applicazioni 3d tipo maya sappi che la quantità e soprattutto la velocità della memoria è molto importante, soprattutto quando ti trovi a lavorare con progetti particolarmente complessi. In fase di rendering nn aspettarti di trovare giovamento, lì dipende solo dalla potenze dela tua cpu. Il mio consiglio è di optare per la versione a 128mb e di sfruttare l'elasticità all'oc della scheda, semprechè la differenza di prezzo delle due nn sia abissale, cosa che dubito sinceramente. Un'altra cosa...io lavoro in 3dsmax e la modifica di quadratura mi permette, sfruttando i driver opengl maxxtreme, di guadagnare un 10-15% di velocità in più. Bye
__________________
:: i720@3800 :: asus p6t :: 2048x3 :: raid0 2x500gb wd green :: hd4890 :: enermax 525 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12333
|
grazie mille per le risp!
qualc1 sarebbe così gentile di spiegarmi la procedura @quadro passo-passo così provo?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
Quote:
la modifica via HARDWARE da GF a Quadro è possibile solo su GF2 e GF3, sulle GF4 si può operare solamente via software. per quanto riguarda le ATI anche lì solo una ristretta cerchia di fortunati possiede una 9500 capace di essere modificata con saldatura a 9700, la maggior parte si modificano solo via bios. rivatuner, nel sito da cui si scarica ha una buona guida passo passo per fare la modifica.
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7179
|
per rispondere alla tua domanda iniziale.
la differenza da 128 a 64 Mb è sensibile, mentre assolutamente inutili sono 256 mb (se non in schede come la FireGL X2 o la Quadro FX3000) nelle GF4 però i 64 mb di ram garantiscono prestazioni più elevate in quanto reggono clock più spinti, e hanno diversi Mhz in più già di serie.
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21737
|
La modifica software purtroppo non e' piu' possibile con le ultime versioni dei detonator. Sul guadagno in termini prestazionali le opinioni sono contrastanti. In max ho notato problemi di visualizzaizone utilizzando i maxtreme e una gf3>quadrodcc, mentre in autocad vi sono notevoli problemi utilizzando i powerdraft, problemi che in effetti sono dovuti proprio ai driver non alla modifica sw.
Dico la mia sulla memoria: se non hai bisogno di scene con texture complesse di grosse dimensioni 64MB sono anche eccessivi. Molta memoria comincia ad essere necessaria se devi lavorare con texture, mentre nel lavoro di modellazione e' inutile. Tutto dipende da quanto vuoi spendere. Se si tratta di pochi euro in piu' allora prendila pure da 128. Altrimenti ti consiglio di restare su 64. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Messaggi: 3658
|
Quote:
Inoltre dimenticavo per l'appunto che gli ultimi Detonator riconoscono il trucco (come giustamente diceva Ginopilot)
__________________
Stardeluxe.it Vespa e dintorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.