Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 09:48   #1
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
[un po OT] Paura!

Sono appena stato nella sezione Antivirus & Sicurezza (era la mia prima volta)....
e ho preso paura!!!
ma sotto windows e' cosi difficile vivere in rete senza problemi?????
Siccome devo mettere su un aula informatica (ovviamente sono tutti win xp home) mi devo preoccupare (dovro reinstallare win una volta al mese su ogni computer???)
Mi sa che devo configurare il serverino linux in modo tale che non possano scaricare nemmeno un file da internet, ma solo vedere pagine web!...

Ciao e scusate l'OT, ma sto iniziando a preoccuparmi...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 10:05   #2
BananaPower
Senior Member

L'Avatar di BananaPower

Iscritto dal: Apr 2003
Re: [un po OT] Paura!

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Sono appena stato nella sezione Antivirus & Sicurezza (era la mia prima volta)....
e ho preso paura!!!
ma sotto windows e' cosi difficile vivere in rete senza problemi?????
Siccome devo mettere su un aula informatica (ovviamente sono tutti win xp home) mi devo preoccupare (dovro reinstallare win una volta al mese su ogni computer???)
Mi sa che devo configurare il serverino linux in modo tale che non possano scaricare nemmeno un file da internet, ma solo vedere pagine web!...

Ciao e scusate l'OT, ma sto iniziando a preoccuparmi...
Scusami l'appunto, ma non è questione di S.O, ma da come l'amministratore ha provveduto a BLINDARE in maniera impeccabile i Firewall o i proxy server....

Linux ha di vantaggio che taglia la testa a molti trojan scritti per la maggior parte per Windows ....

Scaricare neanche un file ?? di grazia mi spiegheresti come ??? visto che comunque una porta (8080 / 80) deve essere aperta per far funzionare il Browser su protocollo TCP ...

Non credo che voglia fare la pazzia di scaricare su server tonnellate di pagine web, e poi fare in maniera di far navigare i client Off-browsing ... (non passando quindi su internet....) facendo leggere le pagine in cache...

[-=ITA*Banana=-] - Ubuntu Breezy running
BananaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 10:26   #3
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Per vivere in sicurezza zappa i client win e metti linux, anche se fai passare solo pagine web iexploDer e outlook potrebbero comunque "prendere" qualcosa.
Una buona cosa sarebbe gia' tirare via outlook e disattivare in qualche modo ie (se si puo' fare) e mettere mozilla o altro
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 11:24   #4
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Re: Re: [un po OT] Paura!

Quote:
Originariamente inviato da BananaPower
Scusami l'appunto, ma non è questione di S.O, ma da come l'amministratore ha provveduto a BLINDARE in maniera impeccabile i Firewall o i proxy server....

Linux ha di vantaggio che taglia la testa a molti trojan scritti per la maggior parte per Windows ....

Scaricare neanche un file ?? di grazia mi spiegheresti come ??? visto che comunque una porta (8080 / 80) deve essere aperta per far funzionare il Browser su protocollo TCP ...

Non credo che voglia fare la pazzia di scaricare su server tonnellate di pagine web, e poi fare in maniera di far navigare i client Off-browsing ... (non passando quindi su internet....) facendo leggere le pagine in cache...
Siccome non faccio navigare nessun pc della lan interna direttamente, ma faccio passare tutto via squid, posso farmi qualche acl che impediscano di scaricare .zip .rar .exe ecc.
Inoltre siccome offro il servizio di posta elettronica, disinstallo tutti i client e faccio usare la webmail che c'e' sul server... cosi dovrei mettermi al riparo da un po di roba!

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 02-10-2003, 11:27   #5
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
Originariamente inviato da lovaz
Per vivere in sicurezza zappa i client win e metti linux, anche se fai passare solo pagine web iexploDer e outlook potrebbero comunque "prendere" qualcosa.
Una buona cosa sarebbe gia' tirare via outlook e disattivare in qualche modo ie (se si puo' fare) e mettere mozilla o altro
Magari!!!
ma non posso farlo (per ordini superiori)... comunque outlook lo zappo per ben benino e metto mozilla firebird come browser.

Ciao!
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
Old 02-10-2003, 19:57   #6
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
dall'SP1 in poi di XP (e ti consiglio di usare il professional non l'home) puoi disinstallare tutte quelle vaccate che win ha di serie (msn, IE, OE, WMP, ecc....) e ri piazzarli con degni sostituti (MZ FB, Eudora, ICQ, Winamp3, ecc...) che al 99% puoi trovare free.
Old 02-10-2003, 20:13   #7
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Quote:
Originariamente inviato da fefed
dall'SP1 in poi di XP (e ti consiglio di usare il professional non l'home) puoi disinstallare tutte quelle vaccate che win ha di serie (msn, IE, OE, WMP, ecc....) e ri piazzarli con degni sostituti (MZ FB, Eudora, ICQ, Winamp3, ecc...) che al 99% puoi trovare free.
la home me la sono dovuta ciucciare (erano in offerta computer + software incluso)... mi sa tanto che mi metto un bel hd grosso sul server, faccio l'immagine dell'hd di tutti i pc adesso che sono belli puliti e mi faccio un bel cd di avvio che si scarica e installa l'immagine dal server...
Cosi al posto di installare tutto da zero, nel giro di un paio di ore rimetto a posto tutti e 16 i pc!

Ciao
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP