|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
devo installare win98Se su hd con NTFS.devo format in FAT32 ma nn riesco! help!
ciaoa tutti.. devo formattare un disco di 80 giga (diviso in 40 + 40, entrambe in NTFS) in FAT32.
Mi spiego, devo formattare la prima partizione in FAT 32 e la seconda non devo assolutamente toccarla perchè contiene dati importanti! Windows XP mi dice che è impossibile formattare la prima partizione con FAT32.. o meglio, la possibilità non c'è proprio.tra le opzioni di format c'è solo la NTFS. Che faccio?! ho provato anche ad usare la console di instal di XP (inserendo il cd all'avvio) ma anke qua identico problema di prima.. c'è solo L'NTFS tra le possibilità! che faccio?! esiste un programma, qualcosa per fare tutto?! non posso andare a tentativi perchè potrei rischiare di perdere i dati sulla seconda partizione... quindi che faccio?! qualche anima pia mi potrebbe dare una mano per favore?! grazie, ciao!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Re: devo installare win98Se su hd con NTFS.devo format in FAT32 ma nn riesco! help!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
ocio, se con fdisk elimini la prima partizione ti ranza via anche la seconda se è una partizione secondaria, prova con Acronis Partition Expert
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Comunque la partizione NTFS la vede come partizione non DOS Suggerirei: avviare con CD di XP, chiedere una nuova installazione, ad un certo punto ti presenta la mappa del disco con le due partizioni Cancelli quella che vuoi eliminare (occhio a non sbagliare: l'operazione è irreversibile), poi la ricrei (vedi opzioni a fondo schermo) Appena ricreata la partizione, interrompi con F3 Il problema è formattarla: XP, come W2000, non formatta in FAT32 partizioni superiori a 32GB, quindi dovresti usare qualche software che lo faccia Ma perché la vuoi riportare in FAT32? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Il comando "Convert" di WinXp xmette di convertire da FAT a NTFS ma non ricordo se sia possibile fare il contrario... in caso negativo potresti provare a vedere con Partition Magic se è possibile.... ma la prima partizione contiene l'installazione di Windows XP o eventualmente puoi cancellarla e riformattarla in FAT 32?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ho appena verificato, con Partition Magic 8 c'è l'opzione x la conversione che ti serve :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.