Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2003, 21:22   #1
Files30
Senior Member

L'Avatar di Files30

Iscritto dal: Mar 2002
devo installare win98Se su hd con NTFS.devo format in FAT32 ma nn riesco! help!

ciaoa tutti.. devo formattare un disco di 80 giga (diviso in 40 + 40, entrambe in NTFS) in FAT32.
Mi spiego, devo formattare la prima partizione in FAT 32 e la seconda non devo assolutamente toccarla perchè contiene dati importanti!
Windows XP mi dice che è impossibile formattare la prima partizione con FAT32.. o meglio, la possibilità non c'è proprio.tra le opzioni di format c'è solo la NTFS. Che faccio?! ho provato anche ad usare la console di instal di XP (inserendo il cd all'avvio) ma anke qua identico problema di prima.. c'è solo L'NTFS tra le possibilità! che faccio?! esiste un programma, qualcosa per fare tutto?! non posso andare a tentativi perchè potrei rischiare di perdere i dati sulla seconda partizione... quindi che faccio?! qualche anima pia mi potrebbe dare una mano per favore?! grazie, ciao!
Old 02-10-2003, 10:00   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: devo installare win98Se su hd con NTFS.devo format in FAT32 ma nn riesco! help!

Quote:
Originariamente inviato da Files30
ciaoa tutti.. devo formattare un disco di 80 giga (diviso in 40 + 40, entrambe in NTFS) in FAT32.
Mi spiego, devo formattare la prima partizione in FAT 32 e la seconda non devo assolutamente toccarla perchè contiene dati importanti!
Windows XP mi dice che è impossibile formattare la prima partizione con FAT32.. o meglio, la possibilità non c'è proprio.tra le opzioni di format c'è solo la NTFS. Che faccio?! ho provato anche ad usare la console di instal di XP (inserendo il cd all'avvio) ma anke qua identico problema di prima.. c'è solo L'NTFS tra le possibilità! che faccio?! esiste un programma, qualcosa per fare tutto?! non posso andare a tentativi perchè potrei rischiare di perdere i dati sulla seconda partizione... quindi che faccio?! qualche anima pia mi potrebbe dare una mano per favore?! grazie, ciao!
Devi usare Fdisk o simili...
Old 02-10-2003, 10:12   #3
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
ocio, se con fdisk elimini la prima partizione ti ranza via anche la seconda se è una partizione secondaria, prova con Acronis Partition Expert
Old 02-10-2003, 10:13   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
ocio, se con fdisk elimini la prima partizione ti ranza via anche la seconda se è una partizione secondaria, prova con Acronis Partition Expert
Non si finisce mai di imparare!
Old 02-10-2003, 22:16   #5
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
Non mi pare sia possibile...
Comunque la partizione NTFS la vede come partizione non DOS

Suggerirei: avviare con CD di XP, chiedere una nuova installazione, ad un certo punto ti presenta la mappa del disco con le due partizioni
Cancelli quella che vuoi eliminare (occhio a non sbagliare: l'operazione è irreversibile), poi la ricrei (vedi opzioni a fondo schermo)
Appena ricreata la partizione, interrompi con F3
Il problema è formattarla: XP, come W2000, non formatta in FAT32 partizioni superiori a 32GB, quindi dovresti usare qualche software che lo faccia

Ma perché la vuoi riportare in FAT32?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 22:56   #6
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Il comando "Convert" di WinXp xmette di convertire da FAT a NTFS ma non ricordo se sia possibile fare il contrario... in caso negativo potresti provare a vedere con Partition Magic se è possibile.... ma la prima partizione contiene l'installazione di Windows XP o eventualmente puoi cancellarla e riformattarla in FAT 32?
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 23:10   #7
Lacio65
Senior Member

L'Avatar di Lacio65

Iscritto dal: May 2002
Ho appena verificato, con Partition Magic 8 c'è l'opzione x la conversione che ti serve :-)
Immagini allegate
File Type: gif image1.gif (7.3 KB, 5 visite)
Lacio65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 23:33   #8
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da Lacio65
Ho appena verificato, con Partition Magic 8 c'è l'opzione x la conversione che ti serve :-)
confermo, PM8 ti fa fare praticamente tutto.
Old 03-10-2003, 07:31   #9
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da MM
Non mi pare sia possibile...
sniff sniff.. recente esperienza ho cancellato la prima partizione con drive image (con la funziona che gestisce le partizioni) e mi ha cancellato anche la seconda x fortuna ho recuperato tutto

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian