Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2003, 15:24   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
amici? o approfittatori?

fra poco esco, vado a farmi un giro con delle mie amiche... questo perlomeno è ciò che mi ha chiesto ieri un mio amico.

ora... oggi mi telefona, mi chiede conferma (non ho soldi nel cell e non ho potuto rispondergli, nel frattempo mi sono bellamente dimenticato ) e, quando gli dico che sarei uscito un pò più tardi mi dice che andava bene, e se passavo a prenderlo visto che lui è senza macchina... (io abito a 1km dal cuneo, lui a 7... quindi dovrei farmi quasi 15 km per andarlo a prendere)... va bene, non mi pesa più di tanto, quando sono pronto gli faccio uno squillo e lo vado a prendere (così ci mettiamo d'accordo)

verso le 16 gli faccio uno squillo, lui mi manda un messaggio tipo "troppo presto. puoi partire fra mezz'ora?"

ecco, questa è una di quelle cose che mi fanno incazzare... dico, magari ha da fare sul serio, ma a parte che c'è modo e modo di chiedere le cose (che cazzo di tono è quello?!?), non poteva dirlo prima, porcadiquella...? io ho fatto in fretta perchè non si facesse troppo tardi, poi devo ancora aspettare i suoi comodi? già gli faccio il piacere di andarlo a prendere caxxo!

cmq gli ho mandato un messaggio di muoversi, almeno, visto che non posso tornare tardi... mi gusterebbe troppo però fargli uno squillo facendogli credere che sto per partire, e poi dopo tre quarti d'ora dirgli che il taxi si è rotto e non posso passarlo a prendere, e che se vuole io e gli altri siamo già in giro e che può raggiungerci comodamente in pullman

sono io che sto diventando più bastardo, o ho ragione ad incazzarmi? voi cosa fareste?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:30   #2
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
ho diversi amici k si comportano così... passano quando gli apre noncuranti degli orari o del favore k stai facendogli, ma molto spesso sn io il primo a fare così x controparte, quindi è 1 reazione a catena!
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:32   #3
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Rispetto a quello che sopporto io questo e' nulla! HO amici che ti fanno aspettare anche un'ora! Un volta uno mi ha detto al citofono: mo scendo.... e' scso dopo un'ora e 20 perche' doveva finire di vedere un film! Certa gente difficilmente cambia... o porti pazienza ad oltranza come faccio io o lo saluti bellamente... ne vale la pena?

ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:33   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Re: amici? o approfittatori?

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
verso le 16 gli faccio uno squillo, lui mi manda un messaggio tipo "troppo presto. puoi partire fra mezz'ora?"........

............... voi cosa fareste?
Fallo aspettare un'altra mezz'ora oltre lo stabilito!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:34   #5
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Rispetto a quello che sopporto io questo e' nulla! HO amici che ti fanno aspettare anche un'ora! Un volta uno mi ha detto al citofono: mo scendo.... e' scso dopo un'ora e 20 perche' doveva finire di vedere un film! Certa gente difficilmente cambia... o porti pazienza ad oltranza come faccio io o lo saluti bellamente... ne vale la pena?

ciao
io sarei salito su casa col crick
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:34   #6
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Dico che fra quello che hai raccontato tu [non ci vedo nulla di strano o di presa in giro] e quello che ha raccontato bananarama ce ne passa..
non far la nerchia lnessuno, cerca di essere più aperto
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:34   #7
Gianluca_
Senior Member

L'Avatar di Gianluca_

Iscritto dal: Dec 1999
Sembra tanto che ci sia più di qualche attrito sotto e che in realtà l'incazzatura sia strumentale..Qual è il problema? Perchè ti stai facendo tutte queste pippe mentali?
Old 27-09-2003, 15:35   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:

...o porti pazienza ad oltranza come faccio io o lo saluti bellamente... ne vale la pena?

ciao

forse si, varrebbe la pena di mandarlo a cagare... ma è un amico, e gli amici sono come la droga... una volta che ti sei assuefatto è difficile chiudere i rapporti

(che cazzo sto dicendo? qualcuno mi sopprima per favore )
Old 27-09-2003, 15:35   #9
Tejas
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Re: amici? o approfittatori?

Quote:
sono io che sto diventando più bastardo, o ho ragione ad incazzarmi? voi cosa fareste?
La stessa cosa...in fondo sei tu che gli fai un piacere, lui dovrebbe solo che starsene zitto, e dare la priorità a te cha fai 15 km che non ad altro...
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:35   #10
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

ciao
ma sei rimasto lì un'ora e venti??
non capisco, non potevi salire su da lui? e lui non poteva dirti di salire?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:36   #11
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
e perchè mai? sai che è bello andartene, e quando ti chiama dire "sto arrivando! aspettami giù!" e poi non passare più?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:36   #12
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca_
Sembra tanto che ci sia più di qualche attrito sotto e che in realtà l'incazzatura sia strumentale..Qual è il problema? Perchè ti stai facendo tutte queste pippe mentali?

è vero, c'è già una buona dose di attriti sotto... forse è per questo che mi fa incazzare così tanto

mah

comunque lo faccio aspettare anche io mezz'ora, in ogni caso
Old 27-09-2003, 15:37   #13
Tejas
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
non far la nerchia lnessuno, cerca di essere più aperto
Per carità, sarebbe bello, ma purtroppo molta gente se ne aprofitta...ne conosco molti...
Tejas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 15:37   #14
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus

Pure io ma ho portato pazienza... Ci discuto una volta ogni 3 giorni con i miei amici quando fanno cosi', ma tanto hanno la testa dura come il diamante!

Uno pero' sono riuscito a corregerlo, a me che sono sempre puntualissimo mi rode ma alla fine sto portando pazienza perche' sono amici... E' inutile farsi salire la bile!

Ciao
Old 27-09-2003, 15:38   #15
Gianluca_
Senior Member

L'Avatar di Gianluca_

Iscritto dal: Dec 1999
Chiediti fino a che punto vale la pena continuare con i questo tipo di segnali o se è meglio parlarne nel particolare e nel generale, e fammi sapere la risposta
Old 27-09-2003, 15:40   #16
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Il massimo l'ho ragiunto al concerto del wutang a roma, li ho aspettati per TREORE E QUARANTACINQUE MINUTI!!!!!

Ma avevano un motivo valido, a uno di loro (poveraccio) gli avevano preso fuoco tutte e due le macchine e un pezzo di casa per un'incendio nello stabile!! Poveraccio che sfiga!

Ciao
Old 27-09-2003, 15:40   #17
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

btw, gli attriti sono tutti (credo, o perlomeno quasi tutti) da parte mia nei suoi confronti...

un pò perchè è sempre il primo a tirare pacco, a far aspettare una vita, anche a costo di arrivare in ritardo quando magari dobbiamo andare al cinema e il film sta per iniziare... un pò va bene e lo capisco, ma oltre un certo limite mi da fastidio... parecchio fastidio, al punto ogni cosa mi fa incazzare
Old 27-09-2003, 15:45   #18
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

la cosa migliore è TROVARSI DIRETTAMENTE AL LOCALE. Quando l'ho capito ho smesso di farmi sangue cattivo.
e se qualcuno mi chiede un passaggio, deve trovarsi in strada quando arrivo, se no tiro dritto.. oppure deve chiedermi di salire... di sicuro non aspetto in macchina. Se capita di aspettare di sicuro non succede due volte di fila.
ok l'amicizia, ma non esageriamo.
tra l'altro andando per i fatti miei nei locali ho conosciuto una marea di gente..
Old 27-09-2003, 15:49   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

il problema mio è che non c'è un locale in cui andiamo di solito.. dalle mie parti non si usa, credo... non conosco nessuno che è fisso in un locale

da noi ci si trova per fare vasche sotto i portici
Old 27-09-2003, 15:53   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
il problema mio è che non c'è un locale in cui andiamo di solito.. dalle mie parti non si usa, credo... non conosco nessuno che è fisso in un locale
non pub ovviamente.. discopub o discoteche
nei pub da solo ti annoi a morte.

Quote:
da noi ci si trova per fare vasche sotto i portici
azz.. allora c'è poco da fare
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian