Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2003, 17:03   #1
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
scherzo da fare agli amici

dunque...siccome sono perfido perfido sto organizzando uno scherzo da fare a dei miei amici (soprattutto amiche )
Allora, l'idea è questa: una notte buia e tempestosa... no, una sera organizziamo una serata e vediamo un film horror, però diciamo che mi andrebbe di farglielo vivere il film horror
Ho gia parlato con un'amica che mette a disposizione casa sua....una casa gigante, il salotto al posto dei muri c'ha i vetri che danno sul giardino
che consigliate per non fargli dimenticare tanto facilmente sta serata?

datemi una mano ad organizzare uno scherzo coi fiocchi per il film avevo pensato ai "13 spettri", mi hanno detto che è abbastanza pauroso. Naturalmente me lo devo vedere prima, così lo scherzo lo costruisco intorno al film

che spiritoso che sono.....
Old 26-09-2003, 17:04   #2
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
che bello deve essere avere un amico come te
Old 26-09-2003, 17:05   #3
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

fosse la prima volta che faccio uno scherzo simile solo che questo deve essere memorabile
Old 26-09-2003, 17:06   #4
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
anche la casa nei 13 spettri la casa è in vetro, comunque puoi vedere anche the ring e nelle scene + clu appoggi di colpo la mano su di loro
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:06   #5
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
ci potresti raccontare gli altri???
Old 26-09-2003, 17:07   #6
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Potresti al momento + bello
togliere la corrente con effetto tipo cortocircuito, e piazzare delle casse nascoste con "profondo rosso" a palla.
Oppure metterti d'accordo con qualche tuo amico che tira qualcosa verso le finestre, oppure al momento nessun altra idea

marall

Mi raccomando stai attento che nessuno soffra di cuore
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:08   #7
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Re: scherzo da fare agli amici

Quote:
Originariamente inviato da eraser
Fagli vedere "The ring" in DVD, poi trovi un easter egg.. nel menu principale, e ti vedi il filmato originale.. caca paurosa.. e poi organizzi che qualcuno telefoni e fai rispondere lui!!!
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:09   #8
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Basta che gli offri da bere a tutti e su ogni bicchieri ci metti una ventina di gocce di guttalax (30 alle ragazze ) e tranquillo che lo scherzo riesce bene e non lo dimenticheranno

PS:falli uscire da casa dopo 2-3 orette
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:10   #9
pozzy666
Bannato

L'Avatar di pozzy666

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
attento

gente potrebbe rimanerci per uno spavento.......
non è la prima volta!
pozzy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:11   #10
bossino
Senior Member

L'Avatar di bossino

Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
Re: attento

Quote:
Originariamente inviato da pozzy666
gente potrebbe rimanerci per uno spavento.......
non è la prima volta!

allora si che diventa memorabile
bossino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:13   #11
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Re: Re: attento

Quote:
Originariamente inviato da bossino
allora si che diventa memorabile
si ma non è bello
Old 26-09-2003, 17:14   #12
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
PS:falli uscire da casa dopo 2-3 orette
io una vlta lò'ho fatto..ci siamo divertiti da morire!!

cmq il genere di scherzo che vuoi fare dev'essere davvero bello e divertente!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:14   #13
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da Marci
ci potresti raccontare gli altri???
Una volta mi ero messo d'accordo con un amico per organizzare uno scherzo su scream3.
una settimana prima comincio a cercare la maschera di scream. Arriviamo al giorno della proiezione e io arrivo a casa dell'amico due orette prima degli altri, piu o meno.
Vicino al televisore il mio amico ha una porta scorrevole che da su un cucinino. Mi nascondo lì, naturalmente tutto al buio piu completo. Arrivano gli amici. Incomincia la proiezione. Io nel cucinino avevo sia il cellulare che il telefono da casa. Mentre stavano ad 1/3 del film incomincio a chiamare (numero nascosto) al cellulare di ognuno di loro, con un fazzoletto sopra la cornetta, in modo da camuffare la voce. E li già non capiscono. Perché se era successo un altro giorno si trattava di uno scherzo, ma gli era successo proprio mentre stavano vedendo il film. E non capivano la coincidenza. Gli rompo le palle per un pochino, se non che mi cade il telefono per terra Loro sentono il rumore e capiscono che c'è qualcuno. Mi accorgo che se n'erano accorti e accostato al muro mi avvicino alla porta, stavo proprio a fianco della porta. Loro aprono la porta all'improvviso, perché credevano di fare paura a me (cioè a chi stava lì dentro, non sapevano che c'ero io). Appena aprono la porta però gli salto all'improvviso con la maschera addosso

dovevate vedere le facce i gridi si sprecavano

questo è uno
Old 26-09-2003, 17:17   #14
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Una volta mi ero messo d'accordo con un amico per organizzare uno scherzo su scream3.
una settimana prima comincio a cercare la maschera di scream. Arriviamo al giorno della proiezione e io arrivo a casa dell'amico due orette prima degli altri, piu o meno.
Vicino al televisore il mio amico ha una porta scorrevole che da su un cucinino. Mi nascondo lì, naturalmente tutto al buio piu completo. Arrivano gli amici. Incomincia la proiezione. Io nel cucinino avevo sia il cellulare che il telefono da casa. Mentre stavano ad 1/3 del film incomincio a chiamare (numero nascosto) al cellulare di ognuno di loro, con un fazzoletto sopra la cornetta, in modo da camuffare la voce. E li già non capiscono. Perché se era successo un altro giorno si trattava di uno scherzo, ma gli era successo proprio mentre stavano vedendo il film. E non capivano la coincidenza. Gli rompo le palle per un pochino, se non che mi cade il telefono per terra Loro sentono il rumore e capiscono che c'è qualcuno. Mi accorgo che se n'erano accorti e accostato al muro mi avvicino alla porta, stavo proprio a fianco della porta. Loro aprono la porta all'improvviso, perché credevano di fare paura a me (cioè a chi stava lì dentro, non sapevano che c'ero io). Appena aprono la porta però gli salto all'improvviso con la maschera addosso

questo è uno

sei il mio mito!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:28   #15
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
fosse la prima volta che faccio uno scherzo simile solo che questo deve essere memorabile
allora mi voglio sbizarrire......

cerchi degli amici che hanno dei cani tipo doberman e te li fai imprestare....li lasci senza cibo per 3 giorni.

2 tuoi amici devono stare nascosti in giardino per spaccare con delle pietre i vetri del salotto.

mentre vedete il film un terzo tuo amico libera i doberman dalla gabbia di contenimento e getta loro delle carni da macello come cibo, poi dopo che i cani si sono belli scianguinati sto tuo amico buta u npo di carne sui vetri e in contemporanea gli altri 2 tuoi amici li rompono con le pietre. i cani salteranno all'interno della casa terrorizando tutti..

CONTRO : potrebbero morire tutti! sia i tuoi amici fuori che dentro ma senza rischio che gusto c'è ? dico male?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 17:30   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:

questo è uno

sei un granndeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 26-09-2003, 17:41   #17
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

l'idea è nata oggi quindi ci devo lavorare su un pò....io pensavo di togliere l'elettricità, poi qualche rumore di vetri rotti.....insomma di cose in mente ne ho tante ma devo collegarle insieme seeee.....e mica solo far sentire un rumore di vetri rotti devono essere una serie di cose una dietro l'altra

per esempio stavo pensando anche di alzare la cornetta del telefono da un'altra stanza così in tutta casa sembra che sia la linea isolata.....
Old 26-09-2003, 18:02   #18
IroNLieR
Senior Member

L'Avatar di IroNLieR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Zancle
Quote:

questo è uno
Perdonami la domanda ma se scream3 dura circa 100 minuti e tu hai quindi aspettato mezz'ora in un cucinino tutto rannicchiato...... non ti è scappato un po' da pissiare?
IroNLieR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2003, 18:23   #19
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

no
Old 26-09-2003, 19:16   #20
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Re: Re: scherzo da fare agli amici

Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Fagli vedere "The ring" in DVD, poi trovi un easter egg.. nel menu principale, e ti vedi il filmato originale.. caca paurosa.. e poi organizzi che qualcuno telefoni e fai rispondere lui!!!

questa non è una cattiva idea ^_^ la proiezione del filmato dopo al film e in maniera 'casusale' dovrebbe riuscire bene..la telefonata, poi, sarebbe il massimo ^_^

se riesce bene non dormiranno per un mese ^_^
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian