Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2003, 00:47   #1
Merkuryal
Senior Member

L'Avatar di Merkuryal

Iscritto dal: Jan 2003
Ups

nn trovo la categoria piu' adatta all'argomento quindi prego se sono OT di spostarmi

ho trovato un UPS in un vecchio ufficio marcato ONLINE UPS (sito www.online-ups.com). Sul frontale e sul retro non c'e' scritto il modello ma solo una targhetta posteriore come uniche tracce questi dati:

Model: S800IN-1600 VAi
PART: 920-53001-00T
SERIES: 9211036050 SW

da cio posso solo intuire la potenza che dovrebbe essere 1600 VA nominali.

Dato che nn so il modello nn posso far funzionare di conseguenza il DATAwatch che e' prog che la ONLINE rilascia per i nuovi UPS della predetta marca con un codice di licenza. Ho il programma datawatch con relativo codice di serie che pero' nella lista degli ups supportati non riporta ne un dato similare da quelli da me elencati sopra e non sapendo io il modello esatto non posso risalire ad un modello similare.
L'ho collegato tramite seriale con il datawatch che riconosce l'ups anche non specificando il modello. ovvero si avvia in modalita' test ma credo che cosi' riporti solo dati fittizi per la prova della funzionalita' del programma.
Per il resto l'ups in mancanza di corrente funziona correttamente dopo aver sostituito le 5 batterie. Ho notato pero' che collegandolo via COM2 con cavo seriale e staccando l'alimentazione LASCIANDO COLLEGATO il cavo seriale, l'ups non attacca ovvero si spegne tutto; se lascio il cavo seriale su COM2 staccato, levando la corrente l'ups funziona correttamente.

Non so quindi dove sbattere la testa inquanto su internet tracce di sto ups non ce ne sono neanche sul sito del produttore. Ho mandato un paio di mail ma nessuna risposta.
Esistono software per monitorare l'ups oltre a questo DATAWATCH dato che nn ho sti benedetti Drivers dell'UPS?

Mi pare che l'apc produca un software similare o questo link

http://www.ups2.com/software.htm

vi prego aiutatemi!

ciao

Merkuryal

UPS MANAGER della ONLINE (datawatch)

UPS MONITOR della ONLINE su cui potete notare che NON e' specificato il modello dell'ups in alto a dx ma solo, credo, dati fittizi

Ultima modifica di Merkuryal : 21-09-2003 alle 00:55.
Merkuryal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 10:17   #2
tazar
Senior Member

L'Avatar di tazar

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
Re: Ups

Quote:
Originariamente inviato da Merkuryal

Model: S800IN-1600 VAi
PART: 920-53001-00T
SERIES: 9211036050 SW

da cio posso solo intuire la potenza che dovrebbe essere 1600 VA nominali.
"VAi" e' una unità di misura non proprio affidabile, diversa da "VA" e di solito superiore, meno precisa e usata a scopi commerciali. prova a mandare alla ditta una mail per delle spiegazioni sul modello!
tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2003, 13:06   #3
Merkuryal
Senior Member

L'Avatar di Merkuryal

Re: Ups

Quote:
Originariamente inviato da Merkuryal
Non so quindi dove sbattere la testa inquanto su internet tracce di sto ups non ce ne sono neanche sul sito del produttore. Ho mandato un paio di mail ma nessuna risposta.
purtroppo l'ho gia' fatto e questa e' la mia unica risorsa per sperare di vederlo attaccato al pc

per il resto funziona per 40 min abbondanti con monitor da 21 e pc 400w
Old 23-09-2003, 00:24   #4
Merkuryal
Senior Member

L'Avatar di Merkuryal

alle 9.01 di lunedi' mattina ho trovato la risposta della ONLINE UPS GERMANIA!!!!!(ovviamente ho aspettato una vita e nulla da fare dalla ONLINE UPS italia) considerando che ho spedito la richiesta sabato notte, che mi comunicava che il mio UPS e' il ONLINE 1000S

qualcuno di voi e' pratico con i cablaggi seriali per UPS?
il mio cavo seriale che ho comprato e' cablato cosi'

9 pin Male - 9 pin Female

Male cabling (plug with the pins)

1 Yellow
2 orange
3 red
4 maroon
5 black
6 grey
7 purple
8 blue
9 green

+ ground cable on the metallic border

Female cabling (plug withOUT the pins)

1 black
2 maroon
3 red
4 orange
5 yellow
6 green
7 blue
8 purple
9 grey

in teoria dovrebbe essere giusto ma nn so che tipo di cavo UPS si debba usare. Secondo voi?

dall'ups non riesco ad ottenere risposta con questo cavo.

help!!
Old 23-09-2003, 15:00   #5
Merkuryal
Senior Member

L'Avatar di Merkuryal

nessuno sa come sono fatti i cablaggi UPS dunque?
pls help!
Old 25-09-2003, 11:54   #6
Merkuryal
Senior Member

L'Avatar di Merkuryal

UPPO nella vana speranza...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian