|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
|
[C++]Compilatore Winzoz
Qual'è il compilatore winzoz x il C++ + portabile e che magari permetta di usare funz linux?
Tnk 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io uso visual studio 6 o .NET
![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
![]() ![]()
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Dev-C++ con mingw32...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ma il dev anche per un Hello World mi fa 200kb di .exe
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma che dici ? Per programmi semplici resta fra 25 e 50k...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
250 kb minimo con tutte le ottimizzazioni o con ottimizzazioni 0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
avrai compilato staticamente (non so, non uso il devcpp)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non toccare le ottimizzazioni...quelle aumentano la dimensione...
Così come si installa, senza modificare le opzioni di compilazione, a me qualsiasi programma semplice non supera i 25 Kb... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Poi chiaramente se ci cominci a mettere vector, string & company la dimensione dell'eseguibile cresce moltissimo...ma con qualsiasi compilatore... E' dovuto al fatto che le classi template sono incluse completamente nell'header...mentre la std C library è linkata dinamicamente con la libreria MSVCRT.DLL..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: dintorni di Seregno (MI)
|
Se vuoi qualcosa di standard usa il mingw (=gcc in ambiente windows).
Il Dev-C++ può essere comodo all'inizio ma ti scrive in pratica solo il makefile con cui richiama mingw da linea di comando; per progetti seri io trovo più efficiente scrivere direttamente il makefile (che poi funziona anche su Linux). In ogni caso (dalla mia esperienza almeno) mingw è nettamente meno performante del gcc in ambiente Linux (oltre che meno aggiornato) e crea eseguibili "ingombranti". Anche installare librerie per mingw è più complesso (o addirittura impossibile). Se vuoi alte performance in ambiente Win purtroppo i compilatori Microsoft/Intel penso siano i migliori (non penso che Half-Life2 lo compilino con mingw). P.S Linux per programmare è una pacchia