|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Problema scheletro
Ho fatto questo personaggio interamente in lightwave e ho un problema con le ossa, fatto lo scheletro non riesco a muovere le ossa senza deformare tutto il corpo.
lo stesso problema l' ho avuto con cinema 4d e 3d max che come programmi conosco molto meno sapreste dirmi minuziosamente come posso fare Un' altra cosa: per avere questo aspetto il personaggio e' composto da 30000 poligoni secondo voi sono troppi? Mi piacerebbe molto sapere se vi piace oppure no. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ops! dimenticavo l' immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
le ossa le hai già messe?
Se non le hai messe, e hai modellato il personaggio con le braccia lungo il corpo...beh la vedo ardua...di solito si modella con le braccia aperte per evitare che le ossa possano deformare il resto del corpo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Si effettivamente se lo modellavi con le bracci aperte era molto meglio. non so se con LW c'è questa possibilita ma con MAX e soprattutto con MAYA puoi settere la "pesantezza" di ogni osso, cioè settare quali, quanti e in che percentuale determinati vertici interagiscono con le varie ossa cosi da non avere deformazioni indesiderate.
Prova a cercare la stessa cosa con LW io non ti posso aiutare visto che non l'ho mai usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per il vostro aiuto
provo a staccare le braccia e vedo se riesco a fare qualcosa di meglio. non mi avete detto se vi piace oppure no e' un po frustrante il vostro silenzio del tipo "no comment". Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
divarica anche leggermente le gambe per le stesse ragioni di cui sopra...lw è un ottimo software di animazione e possiede tutti gli strumenti necessari, basta prendersi un po' di tempo per impararli.
Riguardo al modello, se a te piace e corrisponde a quello che volevi ottenere, a cosa serve il parere altrui? se invece c'è qualcosa che non ti convince, tirala fuori! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.