Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2003, 20:27   #1
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Driver DC30Plus, Premiere 6.5, Virtualdub, TMPGEnc, non funzionano insieme!!!

Ciao a tutti. Mi capita questo problema da cui NON ne riesco ad uscire.

Piccola premessa: capita su WindowsXP sia CON che SENZA service pack1.

Se io eseguo un'acquisizione dalla dc30plus (in win98 con AVI_IO) e lo voglio lavorare sotto windowsXP NON ci riesco. (ma ci sono riuscito ma dopo... non so che sia successo).

Apro i file concatenati della mia acquisizione con Virtualdub SENZA aver installato il codec della DC30Plus e si apre NORMALMENTE.

Provo ad aprirli in Premiere ma NON si aprono perchè mi dice che non c'è il codec.

Installo il codec della DC30plus e in Premiere e RIESCO ad importare i file acquisiti.

Lancio VirtualduB e apro i file concatenati i quali si APRONO normalmente ma dopo qualsiasi cosa faccia con Virtualdub il programma si CHIUDE.

Questo vale anche se al posto di Virtualdub uso TMPGEnc (perciò NON è problema del software).

Ho provato ad installare ALTERNATIVAMENTE prima un software, poi l'altro poi il codec ogni volta facendo un ripristino del s.o. prima di ogni installazione (perciò il registro risulatava pulito).

Di conseguenza se io volessi lavorare la mia acquisizione con Premiere e darla in pasto a Virtualdub o TMPGEnc NON riesco a farlo per questi problemi. Però il tutto una volta mi ha funzionato normalmente perchè mi sono creato sia un piccolo DivX che un SVCD dalla stessa acquisizione fatta (perciò NON è problema di acquisizione).

I driver della dc30plus e relativi codec che ho provato sono la 1.41 e 1.42, Premiere è il 6.5 e sia Virtualdub che TMPGEnc sono gli ultimi usciti.

AIUTO!!! Dove devo sbattere la testa?

Vi prego sevo consegnare un SVCD di un matrimonio.

Grazie a tutti e buona domenica

Grunge

P.S. Ogni installazione fatta sia di Premiere che dei driver che degli altri software è stata fatta alternativamente, COMPLETA, MINIMA e PERSONALIZZATA... ma niente
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2003, 10:18   #2
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Io NON credo che nessuno abbia uno straccio di idea su come risolvere questo problema

Ciao
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 02:22   #3
HoF.Ben Kenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Messaggi: 770
Ti sei risposto da solo --> windows XP.
E' un famoso virus, disinstallalo.
__________________
"La Forza sarà con te, sempre!"
"The Force will be with you, always!"
HoF.Ben Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 07:29   #4
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Allora:

1) una volta sono riuscito a farlo funzionare su winXP
2) winxp rispetto a win98 and ME è molto più veloce e gestisce meglio 512 Mb di memoria RAM.

3) altre idee ... più costruttive non le hai?

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 22:27   #5
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Vi prego nessuna idea?

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 01:36   #6
HoF.Ben Kenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Messaggi: 770
Win2000 che non ha i bachi di XP? Che ne dici?
__________________
"La Forza sarà con te, sempre!"
"The Force will be with you, always!"
HoF.Ben Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 07:10   #7
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Ammesso che volessi mettere anche win2000, la velocità di lavorazione è identica? Se no mi tengo win98.

Inoltre come ho già detto, sono riuscito a farlo funzionare; credo che ci sia un'incompatibilità tra qualche codec video, ma quale? Esiste un software per disinstallarli creando un backup per poi poterli ripristinare (escludendo naturalmente quello che va in conflitto).

Ciao Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 22:19   #8
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Up

Ciao
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 00:34   #9
HoF.Ben Kenobi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Collegno, TO (ITA)
Messaggi: 770
*Ahem* Xp è il 2k con + bachi....

Cmq, non posso aiutarti in quanto XP lo tocco solo col bastone...
__________________
"La Forza sarà con te, sempre!"
"The Force will be with you, always!"
HoF.Ben Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:29   #10
Benny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Provincia di Milano
Messaggi: 139
VirtualDub apre gli Mjpeg in modo autonomo e quindi il codec non è indispensabile, per premiere e tmpeg il discorso cambia.....
sotto XP non installare i driver della dc30, ma installa il codec della morgan o quello della picview


ciao
__________________
"Come combatti lo stress?"
"Bhe! tanto per cominciare individuo la fonte dei miei problemi....... dopodiche' gli spezzo le gambe"
Benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 12:52   #11
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ciao.

Dove trovo questi Codec? Inoltre: se io ha acquisito con la dc30plus dopo con questi codec riesco ad aprire la mia acquisizione con premiere?

Ciao e buon pomeriggio.

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 21:00   #12
grunge
Senior Member
 
L'Avatar di grunge
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Messaggi: 1668
Ma ci voleva tanto!!!

Finalmente ho risolto il problema per merito di BENNY; o Lui è un mostro o gli altri NON avevano voglia di rispondere.

Propendo per tutte e due le ipotesi.

Comunque ho installato il codec della Morgan e funzionano tutti i programmi senza problemi di sorta; spero duri.

Che differenza c'è tra quello della dc30plus e quello della Morgan?

Grazie e buona serata

Grunge
__________________
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 20:33   #13
robertosamb
Senior Member
 
L'Avatar di robertosamb
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
Messaggi: 143
stesso problema

Ciao, ora vado a provare la soluzione consigliata da Benny che a te ha funzionato.
In effetti il mio problema è lo stesso, ma puoi confermarmi che succedeva proprio così anche a te ?
Dunque, acquisisco con la miro cd 30 da vhs su ha, tramite il suo sw.
Tutto in w2k.
Poi preparo il filmato con effetti in premiere 6.0 @6.2beta ( ma ho provato anche solo con il 6.0) .
Infine cerco di esportare il lavoro in vari modi:
con il video server plugin a Tmpeng, o come avi su hd.
Naturalmente in veri modi e risoluzioni ( ricordo che il filmato è un 720 x 540 pal).
Risultato: dopo un poco di esportazione o anche subito, Premiere si chiude e tanti saluti....
Forse il mio problema è come il tuo ?
Ora provo ...
ciao

p.s. dove li trovo quelli della morgan ?

Ultima modifica di robertosamb : 27-09-2003 alle 20:37.
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2003, 20:51   #14
robertosamb
Senior Member
 
L'Avatar di robertosamb
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Lecce
Messaggi: 143
ok, ho visto da dove scaricarli, ma quando ci provo leggo il messaggio:

--------------------------
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Operation must use an updateable query.

/ubb/forum1/clicks_db/download.asp, line 72

-------------------------------
Che fregatura...
Potresti inviarmeli tramite mail ?


grazie
robertosamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v