Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2003, 11:58   #1
egos10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Problemi con ATI 9500pro

Configurazione Comptuer:
-MB P4PE/sata/lan/firewire; P4 2400; 512MB DDR333; VGA ATI Sapphire 9500pro; HD 60GB IBM 7200rpm;ali 300w

Il problema riscontrato è il presente: il computer appenna formattato e riconfigurato con il sistema Win XP Pro SP1 directx 9.0 e i driver della Neutral Catalyst 3.7 va in errore (cioè lo schermo diventa nero, come se mancasse il segnale) nel momento in cui si va a giocare a schermo intero, questo con una variabile di tempo sempre diversa (tra i 5' ai 30').
Da notare bene che il sistema prima possedeva una Radeon 7500 e tutto funzionava perfettamente.Ma quando al sistema è stata cambiata la scheda video il problema è sempre rimasto.
Ho provato anche a istallare diverse versioni di Driver come gli Omega, quelli orginali della scheda, quelli dal sito internet, ma il problema nn è mai stato risolto. Anche i driver della MB sono gli ultimi scaricati dal sito ma.....sempre la stessa storia.

Nn è che qualcuno dei presenti mi saprebbe dare una mano a riguardo?????datemi una soluzione e ve ne sarò grato.....

Grazie
egos10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 13:49   #2
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Non sono un esperto, ma credo che se ci fosse qualcuno del forum, più addentro di me, non gli sfuggirebbe il valore della potenza del tuo alimentatore, probabilmente troppo bassa. Se poi hai altri accessori (ventole, modem usb, doppio hard disk, et.) 300 watt spariscono in un batter d'occhio.
Vedi cosa ti dicono gli altri.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:15   #3
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quasi sicuramente è colpa dell'alimentatore...prova la tua skeda su un altro pc con alimentatore sui 400W.

Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2003, 14:31   #4
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se riesci prova a togliere tutte le periferiche inutili, downclocka la cpu e sempre se riesci anche la scheda video. Se regge così è colpa dell'alimentatore (downclockando le periferiche ciucciano meno corrente).
Old 18-09-2003, 10:04   #5
egos10
Junior Member

Ragazzi purtroppo ho provato ad installare un alimentatore da 400W e due ventole di raffreddamento aggiuntive nel Case del pc...ma il problema è rimasto invariato....dopo circa una 20ina di minuti il monitor della macchina si spegne ma la stessa rimane sempre e cmq in corrente......xò l'unica soluzione per ritornare a lavorare e quella di resettare o di spiegnere e di riaccendere....

Aiutatemi sono disperato......nn so che fare....
Nn è che sarà un difetto proprio della scheda.....????

Ribadisco che il sistema operativo è il WIN XP SP1 con i driver NeutralCatalyst2501 con la pacht 9500pro@9800 ( ma anche senza pacht o con altri driver ...anche quelli orginali da lo stesso problema)
Al 3dmark03 ottengo un punteggio di 3430....e quando effettuo il test il pc nn si è mai bloccato ma quando avvio un gioco tipo Splinter Cell il pc si blocca.

Grazie della vostra disponibilità attendo vostre risposte...
Old 18-09-2003, 11:13   #6
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Prova disabilitare FastWrite e setta l'AGP@4x.

Lancia diverse volte di seguito il 3DMark e vedi se si blocca ancora!

Hai overclockato la skeda?

ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 18-09-2003, 11:52   #7
egos10
Junior Member

Purtroppo per me il FastWrite è gia stato sia disabilitato che abilitato e l'AGP è settato @4x.

Veramente nn so che dire

La mia MB è un ASUS P4PE
Grazie Ancora
Old 18-09-2003, 12:41   #8
nikyrai
Senior Member

L'Avatar di nikyrai

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
Ho avuto un problema molto simile la settimana scorsa.

Avevo appena comprato una 9700Pro, e si accendeva solo una volta ogni tanto! Sembrava proprio che fosse un problema dell'alimentatore. Allora l'ho cambiato e ne ho preso uno di marca da 400w, pensando così di aver risolto!

Invece niente! Le ho provate tutte! Ho aggiornato il bios, ho formattato! Ho fatto qualsiasi cosa!

Ho provato quella 9700Pro sul computer di mio fratello e funzionava perfettamente. Quindi non era neanche colpa della scheda!

In conclusione sono andato dal rivenditore, che per fortuna è una persona intelligente, e gli ho reso la scheda (che non gli avevo ancora pagato). Ora ho montato una 9600 Pro. Non è una 9700Pro, ma mi devo accontentare!

Ti assicuro che questa funziona benissimo!

Ciao ciao
nikyrai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 15:03   #9
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Con la tua mobo lo puoi aumentare il [email protected] o 1.7? Se si prova ad aumentarlo!

Mica hai la CPU o la skeda video in overclock?

Ciao.
Old 18-09-2003, 15:34   #10
egos10
Junior Member

La scheda Video forse si potrebbe dire che è in overclock visto che gli ho installato la pacht dei driver Neutral 9500pro@9800 ma anche con i driver standard fa l'errore.....

Cmq adesso il pc provato per un altro paio di volte ha cambiato media di tempo di blocco adesso i minuti si aggirano intorno ai 60 rispetto ai precedenti 20......

X quanto riguarda il [email protected] o 1.7 farò subito una verifica e vi farò sapere.....

Grazie Mille e se qualcuno ha qualcosa da dire che lo dica pure nn attendo altro grazie grazie
Old 18-09-2003, 16:48   #11
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Città: Verona
anch'io ho lo stesso tuo problema stessa mobo e stessa scheda. e in più all'avvio del pc mi compaiono delle strane righe e dei pixel fuori posto. mi han detto che le memorie son partite. boh?
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 19:05   #12
egos10
Junior Member

Ragazzi ma è mai possibile che nn ci sia una soluzione'?????

Devo per forza cambiare VGA?????

Sembra assurdo....(anche se alle volte è cosi xò xchè proprio a me.... )

Grazie Ancora
Old 18-09-2003, 20:27   #13
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Il bios della skeda video è quello originale oppure no?

Ciao.
Old 18-09-2003, 20:29   #14
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da egos10
X quanto riguarda il [email protected] o 1.7 farò subito una verifica e vi farò sapere.....
Novità?

Ciao.
Old 18-09-2003, 20:29   #15
egos10
Junior Member

Si il bios è quello orginale
Old 18-09-2003, 21:56   #16
Rebbo
Member

Iscritto dal: Jun 2000
nikyrai una domanda, ma la tua 9600pro di chemarca è?le frequenze sono 400/600?
Rebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2003, 23:00   #17
gibba
Member

Città: Teramo
anche a me dopo un'oretta di gioco si blocca tutto il pc (non con tutti i giochi)........radeon 9800 liscia....che succede???
gibba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:21   #18
egos10
Junior Member

Anche a me succede solo con alcuni giochi ma la differenza tra gli uni e gli altri è solo il tempo di blocco.....quando un gioco è più "pesante" si blocca prima quando i giochi sono più "leggeri" un poco dopo.....,ma il risultato è sempre lo stesso.......

Però a quanto vedo questo problema nn si è presentato solo a me......voi neanche siete riusciti a risolverlo????

Grazie
Old 19-09-2003, 09:55   #19
gibba
Member

pero' moto gp 2 mi va fino alle 2 ore e mezza.....
Old 19-09-2003, 10:02   #20
gibba
Member

tu che alimentatore e scheda hai???????????
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian