|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Problemi con ATI 9500pro
Configurazione Comptuer:
-MB P4PE/sata/lan/firewire; P4 2400; 512MB DDR333; VGA ATI Sapphire 9500pro; HD 60GB IBM 7200rpm;ali 300w Il problema riscontrato è il presente: il computer appenna formattato e riconfigurato con il sistema Win XP Pro SP1 directx 9.0 e i driver della Neutral Catalyst 3.7 va in errore (cioè lo schermo diventa nero, come se mancasse il segnale) nel momento in cui si va a giocare a schermo intero, questo con una variabile di tempo sempre diversa (tra i 5' ai 30'). Da notare bene che il sistema prima possedeva una Radeon 7500 e tutto funzionava perfettamente.Ma quando al sistema è stata cambiata la scheda video il problema è sempre rimasto. Ho provato anche a istallare diverse versioni di Driver come gli Omega, quelli orginali della scheda, quelli dal sito internet, ma il problema nn è mai stato risolto. Anche i driver della MB sono gli ultimi scaricati dal sito ma.....sempre la stessa storia. Nn è che qualcuno dei presenti mi saprebbe dare una mano a riguardo?????datemi una soluzione e ve ne sarò grato..... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Non sono un esperto, ma credo che se ci fosse qualcuno del forum, più addentro di me, non gli sfuggirebbe il valore della potenza del tuo alimentatore, probabilmente troppo bassa. Se poi hai altri accessori (ventole, modem usb, doppio hard disk, et.) 300 watt spariscono in un batter d'occhio.
Vedi cosa ti dicono gli altri. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quasi sicuramente è colpa dell'alimentatore...prova la tua skeda su un altro pc con alimentatore sui 400W.
Ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Se riesci prova a togliere tutte le periferiche inutili, downclocka la cpu e sempre se riesci anche la scheda video. Se regge così è colpa dell'alimentatore (downclockando le periferiche ciucciano meno corrente).
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ragazzi purtroppo ho provato ad installare un alimentatore da 400W e due ventole di raffreddamento aggiuntive nel Case del pc...ma il problema è rimasto invariato....dopo circa una 20ina di minuti il monitor della macchina si spegne ma la stessa rimane sempre e cmq in corrente......xò l'unica soluzione per ritornare a lavorare e quella di resettare o di spiegnere e di riaccendere....
Aiutatemi sono disperato......nn so che fare.... Nn è che sarà un difetto proprio della scheda.....???? Ribadisco che il sistema operativo è il WIN XP SP1 con i driver NeutralCatalyst2501 con la pacht 9500pro@9800 ( ma anche senza pacht o con altri driver ...anche quelli orginali da lo stesso problema) Al 3dmark03 ottengo un punteggio di 3430....e quando effettuo il test il pc nn si è mai bloccato ma quando avvio un gioco tipo Splinter Cell il pc si blocca. Grazie della vostra disponibilità attendo vostre risposte... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prova disabilitare FastWrite e setta l'AGP@4x.
Lancia diverse volte di seguito il 3DMark e vedi se si blocca ancora! Hai overclockato la skeda? ciao.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Purtroppo per me il FastWrite è gia stato sia disabilitato che abilitato e l'AGP è settato @4x.
Veramente nn so che dire La mia MB è un ASUS P4PE Grazie Ancora |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
|
Ho avuto un problema molto simile la settimana scorsa.
Avevo appena comprato una 9700Pro, e si accendeva solo una volta ogni tanto! Sembrava proprio che fosse un problema dell'alimentatore. Allora l'ho cambiato e ne ho preso uno di marca da 400w, pensando così di aver risolto! Invece niente! Le ho provate tutte! Ho aggiornato il bios, ho formattato! Ho fatto qualsiasi cosa! Ho provato quella 9700Pro sul computer di mio fratello e funzionava perfettamente. Quindi non era neanche colpa della scheda! In conclusione sono andato dal rivenditore, che per fortuna è una persona intelligente, e gli ho reso la scheda (che non gli avevo ancora pagato). Ora ho montato una 9600 Pro. Non è una 9700Pro, ma mi devo accontentare! Ti assicuro che questa funziona benissimo! Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con la tua mobo lo puoi aumentare il [email protected] o 1.7? Se si prova ad aumentarlo!
Mica hai la CPU o la skeda video in overclock? Ciao.
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
La scheda Video forse si potrebbe dire che è in overclock visto che gli ho installato la pacht dei driver Neutral 9500pro@9800 ma anche con i driver standard fa l'errore.....
Cmq adesso il pc provato per un altro paio di volte ha cambiato media di tempo di blocco adesso i minuti si aggirano intorno ai 60 rispetto ai precedenti 20...... X quanto riguarda il [email protected] o 1.7 farò subito una verifica e vi farò sapere..... Grazie Mille e se qualcuno ha qualcosa da dire che lo dica pure nn attendo altro grazie grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
anch'io ho lo stesso tuo problema stessa mobo e stessa scheda. e in più all'avvio del pc mi compaiono delle strane righe e dei pixel fuori posto. mi han detto che le memorie son partite. boh?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ma è mai possibile che nn ci sia una soluzione'?????
Devo per forza cambiare VGA????? Sembra assurdo....(anche se alle volte è cosi xò xchè proprio a me.... Grazie Ancora |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il bios della skeda video è quello originale oppure no?
Ciao.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Si il bios è quello orginale
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
nikyrai una domanda, ma la tua 9600pro di chemarca è?le frequenze sono 400/600?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Teramo
|
anche a me dopo un'oretta di gioco si blocca tutto il pc (non con tutti i giochi)........radeon 9800 liscia....che succede???
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Anche a me succede solo con alcuni giochi ma la differenza tra gli uni e gli altri è solo il tempo di blocco.....quando un gioco è più "pesante" si blocca prima quando i giochi sono più "leggeri" un poco dopo.....,ma il risultato è sempre lo stesso.......
Però a quanto vedo questo problema nn si è presentato solo a me......voi neanche siete riusciti a risolverlo???? Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
pero' moto gp 2 mi va fino alle 2 ore e mezza.....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
tu che alimentatore e scheda hai???????????
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.