|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
addominali... fatti in casa ?!?!?!
chiedo a frequentatori di palestre come faccio ad allenare gli addominali visto che da un pò di tempo si stanno appannando, come diceva taricone, purtroppo non ho tempo di andare in palestra....
premetto che fino ad un mese fà andavo in mountain bike ma ora zero sport |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho deciso che da oggi in avanti farò almeno 50 addominali al giorno. metto una vecchia coperta per terra proprio per non stare a contatto con il pavimento e faccio l'esercizio classico.
una variante è quella di girarti su un lato (alternativamente) una volta arrivato nei pressi delle ginocchia. un altro esercizio può essere quello di stare sdraiato a pancia all'aria e sollevare le gambe tenendole unite. fai forza nel basso ventre. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
io attualmente faccio una terntina di flessioni al giorno, che per gli addominali servono a poco o niente, fai anche compressioni per gli addominali alti ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
puoi anche farne 150-200 in totale (in palestra te ne fanno fare anche parecchi di più, se il tuo fisico è a posto)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: (VI)
|
Crunch io faccio questo per gli addominali,secondo me è l'esercizio migliore
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
un programmino niente ?!?!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
tieni presente che la prima cosa che fa appannare gli addominali è il lardo che ci sta sopra
se sei magro e vuoi scolpirli bene,invece bastano 2 volte alla settimana(di piu' per farli venire fuori non serve,anzi è controproducente..serve se fai arti marziali,o simile e deve allenarli allo stress continuo). fai tre serie da 10-15 in cui scendi e risali molto ma molto lento ,specie in fondo in cui praticamente blocchi il movimento.magari mettiti di traverso al letto in modo che riesci a scendere con la schiena di piu' che sul pavimento. fai questo due volte alla settimana,e se sei magro ti vengono fuori i cubetti tranquillamente in un paio di mesi. farne 50 per serie non serve a niente,tu devi farli abbastanza lenti in modo che con 15 sei morto(se non riesci a morire mettiti un peso sul petto)..è molto ma molto piu' efficace,anzi è la sola strada per farli venir fuori. inoltre gli addominali non si dividono in alti e bassi(come spesso si sente dire),il muscolo è unico quindi il crunch va benissimo.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 13-09-2003 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
quando li faccio dopo un po' devo smettere perché mi da un po' di fastidio, forse perché non sono sulla superficie giusta... per questo ho deciso di fare 50 addominali, poi di andare a fare tot piegamenti con le gambe, poi di fare un po' di pesi... il problema è la mancanza di voglia certe volte perché quando arrivo a casa alle 8 mangio e poi mi sento troppo scazzato per fare tutte ste cose |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
sono alto 1,74 m e peso circa 63-64 kg, costituzione media, abbastanza tonico, ho fatto spinning e mountain bike e da ottobre mi porto su la bici a Padova, per gli addominali dici che bastano due gg a settimana, mi sembrano un pò pochi....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no non è che bastano,è che proprio di piu' non vanno bene.
l'addominale è un muscolo come qualunque altro,e va allenato e poi fatto riposare,perche' è nei giorni di riposo che il muscolo cresce. se tu lo alleni tutti i giorni questo non cresce,perche' è continuamente stressato. ora a differenza dei pettorali,o delle gambe che sono peggio ancora,l'addominale recupera abbastanza in fretta,motivo per il quale 2 volte alla settimana è fattibile,ma di piu' è controproducente e assolutamente sconsigliabile. fai due giorni in cui li uccidi,non con 300 addomina,ma con pochi concentrati(ripeto magari con un peso da qualche chilo sul petto se sei gia molto forte),e poi li lasci riposare totalmente.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Dai buttate giu' un programma per la settimana... magari oltre che su addominali anche sulle braccia.
C' e' anche qualcuno che capisce di diete o cmq alimentazione? "Prova anche tu il programma settimanale HWU per scolpire il tuo fisico!" |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok, oltre al riposo per il muscolo penso che bisogna stare attenti alla schiena
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
quindi mi stai a di che io che faccio 6 serie da 40 un giorno si e uno no sono un pazzo?
cmq c'è un esercizio da paiura...cercc di spiegarvelo...fa lavorare tutti gli addominali (co' sto eserciccio ho scoperto gli obliqui...azz che male le prime volte!) allora: mettetevi seduti, gambe distese; ora tirate le gambe al petto e, senza poggiare le mani per terra ma rimanendo in equilibrio sul sedere (ce la si fa, tranqui) scendete contemporaneamente sia con le gambe che con in busto e poi tornate su, sempre contemporaneamente; considerate che più scendete più dovete risalire, ovviamente, in modo che potete partire da un livello base, scendendo poco, fino ad arrivare quasi completamente sdraiati. Se poi st'esercizio fa male e sto a di una castroneria, correggetemi!!
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
x Wireless
si lo facevo a pugilato tra i tanti esercizi per gli addominali,lo si faceva a ritmo scendendo e risalendo(risalendo bisognava toccarsi le mani passandole sotto le gambe). comunque cerco di spiegarti dove sta il punto. a pugilato si fa questo esercizio per esempio,sia perche' è importante il lavoro aerobico(far fiato,e bruciare grassi cioe' avere un peso costituito solo da massa magra) sia perche' si allenavano gli addominali alla resistenza e ai continui movimenti(un pugile li usa in continuazione,sia per incassare sia per spostare rapidamente il busto). ma se lo scopo è aumentare la forza,o far venir fuori la massa(cioe' i cubetti),allora non sono indicati gli esercizi ad alte ripetizioni. ora che per far ingrossare il muscolo bisogna stancarlo ci arrivano tutti. il punto è che non molti forse han chiaro che tra i tanti modi di stancarlo non tutti hanno la stessa efficacia o funzione. uno puo stancare il bicipite con un pesetto da 2 kg sollevandolo mille volte,o con un peso da 18kg sollevandolo 10. avete mai pensato che potrebbe non essere la stessa cosa? col primo il bicipite non cresce,ne diventa in grado di sollevare piu' kg di quanto era prima il massimale...semplicemente si allena alla resistenza.. per esempio io alzo sopra la testa ben di piu' di quel che puo alzare mio padre...ma se devo usare un trapano(che pesa niente) sopra la testa dopo dieci minuti a differenza di mio padre che è abituato,iniziano a dolermi le spalle di brutto(dopo il pugilato non piu' perche' c'è molto allenamento sul tener su le braccia) non che non abbia la sua importanza questo allenamento,ma non centra ne con la forza assoluta,ne con la massa. insomma uno quando decide di allenarsi deve darsi un obbiettivo,e dopo decidere il tipo di allenamento. ci sono esercizi per la forza,altri per la massa,altri per la resistenza,altri per l'esplosivita',ecc ecc. per la massa e in buona parte anche per la forza,la legge è esercizio breve,intenso ed infrequente. cioe' poche esecuzioni,ad altissima intensita'(tanto peso,o eseguendo il gesto lentamente e con ampio movimento,in modo da non sfruttare slanci e da coinvolgere tutte le fibre),ed infrequenti(cioe' lo fai e poi per giorni non lo tocchi piu').
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Dunque, ricapitoliamo.
Se uno ha un filo di panzetta, se si mette a schiantarsi di esercizi non fa nulla...come si leva la panza? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Quote:
Magna de meno...!!! Scusa, non ho resistito, |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.