|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Half Life 2 Benchmark !
Vabbe ... domani
You'll see my own numbers tomorrow night at midnight, but we've been given the go ahead to reveal a bit of information about Half-Life 2. I'll keep it brief and to the point and will explain it in greater detail tomorrow night: - Valve is pissed at all of the benchmarking "optimizations" they've seen in the hardware community; - Half-Life 2 has a special NV3x codepath that was necessary to make NVIDIA's architecture perform reasonably under the game; - Valve recommends running geforce fx 5200 and 5600 cards in dx8 mode in order to get playable frame rates. - even with the special NV3x codepath, ATI is the clear performance leader under Half-Life 2 with the Radeon 9800 Pro hitting around 60 fps at 10x7. The 5900 ultra is noticeably slower with the special codepath and is horrendously slower under the default dx9 codepath; - the Radeon 9600 Pro performs very well - it is a good competitor of the 5900 ultra; - ATI didn't need these special optimizations to perform well and Valve insists that they have not optimized the game specifically for any vendor. There you have it folks, there's much more coming tomorrow http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=1862 vabbe ho visto adesso la discussione in area giochi pc... ma non dovrebbero stare qui i test delle schede video ?
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Re: Half Life 2 Benchmark !
Quote:
Quote:
![]()
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
è incredibile! ahahaah!
delle scheda dx9 sono costrette a girare a dx8 per avere un frame rate accettabile! questo è il massimo ![]() poi deve anche avere una patch apposita per le nvidia per farle girare bene! questa pure nn scherza! ma dai! da quando un gioco richiede patch apposite per delle schede?eppoi una radeon9600PRO che va come una 5900... bel lavoro nvidia... complimenti! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Ecco, io solitamente non mi reputo un credulone, avevo appena trovato una 5900 liscia a 335 Euri IVa inclusa...ma dopo tali rumors...mi sa che aspetto ulteriori sviluppi, sperando che siano benchmark in qualche modo falsati o errati, altrimenti vado di 9800 liscia.
Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' risaputo ormai che per fornire prestazioni in linea con Ati i vari program shaders di Nvidia debbano essere ottimizzati. Ecco da qui la creazione di una path apposita. Così come, sembra, di un compilatore/ottimizzatore on the fly nei prossimi deto 50.xx.
Quindi mi chiedo come si possa essere stupiti da questi risultati e dalle affermazioni seguenti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Hellstorm
|
NVIDIA =
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Basta chiedere
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Cmq mi chiedo cosa si diranno i possessori di una 5900ultra che spacca tuttto,
quando vedono sti benchmarkSi diranno: ragà tutti al mercatino!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Si sapeva che le Fx facessero aqua..ma adesso che escono i giochi DX9 a farsi battere da un a9600pro...spero che i dati siano un po' falsati, altrimenti la vedo parecchio brutta per l'Nvidia...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che la valve dia notizie falsate |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Nvidia e finita
Chi non ci voleva credere ora e' costretto da dati CERTI.
Adesso nessuno puo' piu nascondersi dietro frasi tipo: "Uscira' una patch che correggera' il problema..." Dato che alla valve lo hanno gia' detto che il gioco in FULL PRECISION funziona bene solo su schede ATI... Per renderlo giocabile su una 5900 devono abbassare la qualita' visiva per forza di cose... CHI SPENDE + di 400 EURO SE NON PUO? GIOCARE AD UN GIOCO COME HL2 DECENTEMENTE ??? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cmq ok che Nvidia sta facendo una brutta figura, ma prima di dire che sono spacciati aspettiamo la versione finale e i deto 50 (ma ci credo poco
).sicuramente han confermato che le FX son uscite solo per contrastare le 9500/9700 di ati e nn xkè erano un progetto maturo... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
mi sembra c sia poco da ridere.. con una mossa del genere ati potrebbe uccidere il mercato visto che possiamo considerare hl2 come una killer application..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spero solo di non dover cambiare la mia 8500....
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ..io ci trovo solo da piangere, certo ke vorrei kiedere ad NV quale sia la ricetta x SUICIDARSI in questo modo , ormai è da quasi un anno ke nn combinano nulla di buono
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.