|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Varsavia
|
Ho un grosso problema. (serio)
Sono un ragazzo di 17 hanni (tra un mese 18) un mese fà mio padre è scomparso (intendo tipo "vado a prendere le sigarette e torno subito" e poi non si è più visto).
Ora io devo restare a Milano per gli studi mentre mia madre tornerà a Reggio Emilia dai parenti. Sto cercando una famiglia che mi affiti una camera, o un posto dove stare a dormire e dove cenare. Ho già provato in alquni pensionati universitari ma sono pieni. Se conoscete qualcuno che mi possa ospitare (naturalmete pagando) o se conoscete un posto dove io possa stare, o se sapete dove posso cercane uno fatemi sapere. Grazzie a tutti quelli che mi aiuteranno.Ha dimenticavo ho molta fretta devo trovare entro fine mese.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ti consiglio di fare un salto al Politecnico (o altre Uni), troverai molti annunci di condivisioni per studenti...
Mi spiace per quello che ti sta capitando |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mi dispiace, non posso aiutarti
In bocca al lupo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mi dispiace.
segui il consiglio di ivanez. Vedrai che riuscirai a sistemarti.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
mi dispiace
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
comunque domani io vado in università, se vuoi posso dare un'occhiata in giro...
se ti servono informazioni più precise non esitare a chiedere. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Non esiste un'equivalente di "Porta Portese" a milano ? (Intendo il giornale, non il mercato)
Li' troverai una marea di annunci immobiliari, tra cui quelli di subaffitto che cerchi tu! In bocca al lupo. Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti.
Se trovate qualcosa di concreto segnalatemelo, intanto seguo il consigio di cercare nelle università
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però l'Università di solito è più affidabile... sai che vai a finire con studenti che magari hai già intravisto, insomma non ti giochi proprio il Jolly... anche se i rischi ci sono sempre, nel senso che magari dopo 3 mesi scopri che non sopporti i tuoi coinquilini (e non è bello) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A forse sono stato un po freinteso, io ho 18 hanni ma non sono studente universitario
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq poco cambia la sostanza... devi avere i soldi! e devi trovare la stanza! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma non fa niente... nel 90% dei casi gli studenti che cercano coinquilini non stanno a sottilizzare (te lo dice un esperto di condivisioni anzi ancora meglio! se sei il più piccolo ti mettono di stecca a lavare piatti! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
allora, purtroppo questo è un periodo nero per le tue esigenze perché sta cominciando l'anno accademico, ma qualcosa si trova sicuramente.
Non so quale zona ti interessi, ma alla disperata fai anche un salto in bocconi (sarfatti, 25) ci sono 3-4 bacheche selvagge, i prezzi sono i più alti (marciano sul fatto che è lontana dalla metro). Forse però per le tue esigenze è meglio la cattolica: lì c'è un corridoio con delle bacheche gestite dall'isu cattolica con moltissimi annunci, la zona è molto più bella di quella bocconi e i prezzi sono poco poco più bassi. Se ti interessasse la zona in definitiva però ti consiglierei città studi (poli) lì si spende meno. Magari ti va bene, ma preparati a non spendere meno di 450 per una singola e 350 per una doppia, per case molto spesso ben lontane da ciò che corrisponde a tale definizione. Inoltre non fare confronti con gli annunci per le studentesse: l'offerta è 4 volte tanto e i prezzi non confrontabili (400 euro una mia amica per una singola in corso italia, sigh sigh Dimenticavo, prob già lo sai, ma non metterti in mano ad agenzie. in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
ho parenti a Milano ammo li sento mi dispiace per quello che ti è successo
#66 - Puffo SpaMMone! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ringrazio ancora. domani andrò a vedere nelle varie università... comunque se avete qualcosa o anche solo altri suggerimenti sono sempre graditi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
guarda come detto da Espinado dipende molto dalla zona...
io abito a Cimiano (3 fermate da Città Studi quindi comodo per quello) a 50mt dalla fermata della metrò, spendo 340€ per la singola e i miei coninquilini 250€ per la doppia e queste sono quotazioni abbastanza standard per una zona come Cimiano... Più o meno la stessa cosa per altre zone periferiche come la Bovisa... certo più vai verso le zone di prestigio e più spendi. Tu dove vai a scuola? Che zona preferiresti? Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io vado a scuola in loreto quindi la zona è molto vicino alla tua ma comunque la distanza non è un grande problema, basta che trovo a milano, mi muovo con i mezzi l'unica cosa che importa è che possa raggiundere loreto in 3\4 d'ora.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti accontenteresti della doppia? budget mensile ci hai già pensato? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si, certo. non ho pretese è già tanto che riesco a stare a milano...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
so che Piazza Aspromonte è strapiena di "studenti in affitto..." Magari allunga una mancia simbolica al portiere degli stabili e fatti avanti proponendoti come inquilino... In bocca al lupo ! Siamo tutti con te! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.