|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Dove comprare MOUSE PAD "serio" per mouse ottiko????
Possiedo un mouse Logitech ottico e vorrei comprare un mouse pad "serio", visto ke ne ho sentito ke funzionano davvero bene!!!
Dove li posso trovare??? Me lo posso fabbricare anke io?? se si kon ke materiale??? grazie 1000!!! ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
vai su shop.ngi.it ci sono pad seri per netgamer, prendi spunto dai modelli e vedi se li trovi da altre parti in ita a meno.
Solo che non sono molto diffusi, li trovi solo dove trattano articoli per netgamer, si trovavano ovuque 3-4anni fa quando il netgamer era piu' diffuso, un po' come succede ora con gli articoli per modding. Saluti BES
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
l'icemat costa un puttanaio quando con 10€ vai da un vedtraio e ti fai fare quanti tappetini vuoi io ne ho fatti fare parekki per il mio clan 30x30 spessore 5mm vetro bianco satinato okkio che però vanno bene sono la serie MX300/500/700 e gli ultimi EXPLORER della MS dalla rev 3.0 in su insomma i + precisi...... gli skazzano un po' negli spostamenti veloci per le lan invece me ne sono fatto fare uno in plexy sempre satinato BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn ha il motore MX!!! Se nn funzia di ke materiale lo faccio??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmmmmmm
ho provato il dual optical e nn era proprio il massimo....... ossia funzionava ma negli spostamenti veloci scazzava un altro bun materiale è un foglio di compensato...... pure quello da ottimi riferimenti oppure lastre di acciaio o alluminio smerigliate...... con qlk trama che così da il riferimento al sensore ottico....... BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
io sono andato sull' ICEMAT nero NGI :-) ...con un mx 500... rulla di brutto ;-)
dimenticavo... un'altra nota a favore dell'icemat... e dei tappetini in vetro in generale... se usi i PAD SURFERS da attaccare sotto al mouse (forniti in dotazione con il pad icemat o acquistabili separatamente su NGI.shop) ...ti sembrerà di "spostare l'aria" anzikè il mouze.. e la sensazione è troppo fika... l'unica cosa è ke se sei un giocatore accanito... ci vogliono 2 settimane di allenamento intensivo per prenderci l'abitudine ;-)
Intel i7-9700K, 32 Gb DDR4 32 Crucial Ballistix 3600-CL16, Asus ROG Strix RTX2080Ti, 1Tb Samsung 970 Evo Plus+16Tb+12Tb+8Tb...Meta Quest3 Ultima modifica di Amazy : 10-09-2003 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
anke Lince, il mio collega di clan... se ne è fatto fare uno di vetro satinato dal vetraio e poi gli ha messo sopra la carta velina nera tesa con dello scotch... uhm... tempo una settimana e si è preso anke lui l'icemat nero ;-) ...si vede ke magari non è stato molto fortunato...
hihihih...il migliore rimane il tappedino maxy del BABA ...vero OVER ? ... ma mika dovevate farli in serie e rivenderli sti tappetini in plexy??? io ne avevo già prenotato uno!!!!!!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
scusate.. la questione interessa anche a me... x fare un buon mousepad per un mouse ottico basta andare da un vetraio e chiedere unal astra 30x30 di vetro 5mm satinato? possiedo l'mx700, ci sono accorgimenti particolari x fare un pad xfetto? bye! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ankio ho l'MX700
basta che vai da un vetraio e ti fai fare una lastra 30x30 o di + vedi te in base alle tue esigenze 4 o 5 mm di spessore va benissimo....... altrimenti diventa troppo sottile e fragile.... okkio che sia ben satinato chiedi il massimo dell'opacità e digli che nn deve essere ruvido come per gli acidati........ cmq in genere hanno sempre dei campioni da farti vedere per il resto il costo è nettamente inferiore a quello di un ICEMAT i web surfer ecc ecc altro nn sono che pezzettini di teflon....che io sappia indi per cui li paghi 1/10 tutto sta nel saperli attaccare cmq nell'MX700 ci sono già i pezzetini in teflon....... BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ho un mx300 su mousepad giganta optical smoke e devo dire che va veramente bene, molto preciso nei movimenti.
Solo che, giocando spesso online ad ut, la superficie ruvida, col tempo, si è un po' consumata, nei punti in cui scorre il mouse :-/ cmq il discorso mi interessa, dato che alle lan ho visto diverse persone con mousepad in vetro ^_^ ma non sono troppo fragili poi? se cade a terra si rompe in 1000 pezzi e c'è la possibilità di farlo un po' curvato? tipo avere la forma del giganta |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il lan puoi usare plexy satinato se cade nn si rompe :P Quote:
però nn lo paghi 10€ credo la lavorazione costa a PD cerca la VETRERIA SANFRANCESCO zona Station (la discoteca) per intenderci BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io, giocando, faccio movimenti molto veloci, e mi serve una precisione millimetrica nello sparo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo so come tutti :P
tutti quelli che hanno un sens bassa cmq era riferito agli ottici tipo vekkio gli ultimi nn soffrono di questo prob nemmeno con il vetro BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
dual optical + vetro? ahahahhsh
Pochi euro e vai dal vetraio, te ne fai fare uno satinato/smerigliato e uno sabbiato...poi vedi come ti trovi...io lo uso con l'mx300...non sbaglia una cicca...unico contro? consuma stile grattuggia i piedini. Cmq usa il search..ci sono già discussioni del genere aperte mi pare
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ma quanto è ruvido quello sabbiato?
i piedini (intendi i gommini?) per l'mx300 dove li trovi poi? cmq mi sa che a breve andrò a fare un giro dal vetraio |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti i pad surfers si consumano in fretta... bisognerebbe trovare una alternativa + economica rispetto a quella di NGI... www.ngi.it sezione shop ...e ti puoi pigliare i pad surfers per icemat ke ...immagino vadano bene anke per il vostro pad di vetro artigianale ;-) fate attenzione a non prendere quelli apposta per lo steelPAD !!!!!!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma quindi io kon un mouse ottiko della logitech ma NON con motore MX ke faccio???
vado dal vetraio e ke gli kiedo??? grazie ankora!! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
|
Quello che ho scritto nel mio post precedente... ti fai fare due, tre, ma anche quattro pads (e spendi ancora un decimo di uno "pro" come tu li hai chiamati
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
Quote:
e questa è la migliore soluzione x un mx700-500 (insomma tutti i mouse MX ottici...) ho letto di seguito che si puo anche sabbiare... che significa? è diverso dal satinare? un'ultima domanda... con un mousepad satinato i pads del mouse si consumano di + giusto? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
beh si anke sabbiare
è una delle tante tecniche....... vedi quale hanno nella tua vetreria a volte optano per una o per l'altra a seconda di come lavorano la resa è circa la stessa forse + ruvida la sabbiatura BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

AUTO
la Mia "Monica"