|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
PC senza monitor che non parte...
Ho un P166 che uso per far andare linux con una S3 Trio64+
Giorni fa ho staccato il monitor e con mio stupore non fa più il boot finchè non gliene riattacco uno (fa un beep lungo seguito da 3 corti, problema della scheda video). Ora, come si potrebbe fare per farlo partire comunque? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Secondo me sei OT: dovresti farti spostare dal mod nella sezione o "generiche" o "schede video", per ora ti chiedo: ma a cosa ti serve accendere quel vecchio pc senza monitor? Quei segnali del bios si riferiscono quasi certamente ad un problema della scheda video, ma è facile che sia semplicemente leggermente uscita dallo slot (Isa o Pci?) in cui è inserita; apri il case e spingila dentro; se il motivo è quello, risolverai il problema, altrimenti prendine un'altra (se è pci la trovi facilmente sul mercatino, se è isa è dura, ma dovrebbe essere pci).
Ciao Ultima modifica di Abilmen : 07-09-2003 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Rimini
|
Che io sappia non si può fare il boot senza monitor.. Almeno ,la scheda madre da un errore(coi beep) che guardando sul manuale del bios sta a significare proprio la mancanza del monitor
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
se è posizionata perfettamente potrebbe essere un problema al connettore, controlla le saldature, magari con il cavo attaccato fa contatto e senza non lo fa
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Allora, vedo un po' a caso: disabilita tutti i blocchi da errore (Halt on), e, se puoi, Primary Display.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Como
|
Grazie a tutti.... però ho risolto tutto senza far niente
Allora, il PC è ancora funzionante all 100% (ho provato pure ad OC con successo Quando l'ho accendo senza mon, produce quegli irritanti beep ma, ho scoperto ieri (incazzandomi come una iena), che nonostante i beep fa il boot... cioè fa il conteggio della mem, rileva l'hd ecc e fa partire linux... L'unico problema è che lo rileva come monocromatico perchè, vedendo la pedinatura del connettore VGA, c'è un pin che se messo NC (non collegato) viene rilevato un mon mono, ma se invece viene messo a GND ne viene rilevato uno a colori. Grazie cmq... bye |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se fa il boot basta anche scollegare l'altoparlante!!
Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.