|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Roma
|
GNU socket su windows
Salve,
sapete se è possibile programmare con le socket in C di Linux , rimanendo però sotto Windows? Lo so che i Linuxiani mi meneranno, ma lo chiedo solo perchè gli editors e l'ambiente Win mi è più familiare.. ovviamente a programma terminato, il tutto girerà sotto Linux.. Mi serve quindi un ambiente C per windows che accetti le chiamate bind() , listen() ..insomma quelle per l' HTTP di Linux.. Che dite? ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Che tra l'altro sono le stesse funzioni che ci sono su Windows...
Comunque puoi programmare con Cygwin e potrai usare le stesse identiche funzioni che usi su Linux... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la dritta..
vediamo se riesco a programmare roba per Linux con gli ottimi editors e compilatori visuali di windows.. credo che i puristi bestemmieranno |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
GRANDE!!! Riesco a compilare ed eseguire con successo sotto Win il programma che stavo creando sotto Linux... Ottimo questo cygwin!!! Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
una cosetta:
perchè quando dichiaro una variabile globale (cioè in testa al file,fuori da ogni funzione), questa non mi rimane aggiornata se la usano le funzioni? Esempio: dichiaro in testa al file int i=0; in una funzione (che viene richiamata periodicamente) ci metto i++; perchè voglio usarlo come contatore... Sapete cosa succede? Se metto una printf("i= %i",i) sotto all' istruzione i++; mi stampa i= 1 continuamente, fregandosene dell' incremento ad ogni passo.. Non capisco....mi pare assurdo...è come se venisse richiamata int i=0 ogni volta oppure non venga fatto l'incremento...entrambi le cose sono inverosimili.. Commenti? thx |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Magari è un bug...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OK!
in testa al file .c ho: #include "config.h" #include "richiesta.h" int i; //Contatore globale del programma Poi ho le varie funzioni, tra cui: int ris_list_save(struct risposta * risposta) { //altre istruzioni che non contano.... i++; printf("\n%i",i); return i; } Ecco, questa funzione viene richiamata spesso nel programma...solo che la "i" rimane con lo stesso valore invece di incrementarsi ogni volta.... Non ci sono altre istruzioni che modificano i... Boh.. ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque se ti serve una variabile contatore non serve dichiarare una variabile globale. Basta una variabile locale dichiarata static (visto che stai una variabile globale utilizzata da una sola funzione utilizzarne una globale mi sembra un po eccessivo): Codice:
int
increment_counter(void)
{
static int i = 0;
return (++i);
}
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie..
allora la versione è 3.2 del 2002 (un anno fa preciso) Ora ti dico come è il flusso delle chiamate a funzione: dal main contenuto nel file pippo.c viene chiamata la funzione prova() contenuta in un altro file topolino.c La variabile globale i sta proprio in questo file... Dunque, prova() chiama int ris_list_save(struct risposta * risposta) che ti ho postato... Quando essa termina, ritorna a prova() che poi ritorna al main nell'altro file....il ciclo iterativo sta proprio qui.. E' possibile che siccome il ciclo iterativo sta in un altro file, allora la variabile i muore perchè è globale del topolino.c e non di tutto il programma? Il return i che mi chiedevi mi serviva per debug precedenti...de la i rimane globale non ha senso...infatti lo toglierò... Thx |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si, la var. globale sta nello stesso file della funzione che la utilizza..
E' solo che tale funzione viene richiamata ciclicamente dal main...non vorrei che ogni volta che si ritorna al main, il valore della variabile viene perso dalla memoria... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Ora mi è chiaro...
La funzione non è stata dichiarata come static, quindi richiamabile anche all'esterno del file di codice. Prova nel file di codice sorgente della main a mettere dopo gli header, globalmente, questa dichiarazione. Poi fammi sapere come va: Codice:
extern int i; |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Aspetta aspetta che ho detto una minchiata assurda!!!!!! Ti prego dimmi i valori che ottieni della var i dopo ogni chiamata della funzione di incremento ... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Inoltre utilizza il flag '-Wall' quando compili...Sono sicuro che il compilatore emetterà qualche warning utile allo scopo...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
con il -Wall il compilatore non emette nessun warning, però il linker fallisce per cause indipendenti da questo problema....non penso possa servire..
mettendo la extern int i nel main non si ottiene nulla e cmq non servirebbe perchè non è che mi serve la variabile i dentro il main... i valori dopo ogni chiamata sono tutti uguali... in particolare, è sempre 1...questo perchè parte da zero, poi fa il primo incremento ma non i successivi.... oppure (cosa + plausibile) si perde la variabile quando torna al main e quindi poi riparte sempre da zero e fornisce 1... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
mi serve proprio questo cavolo di contatore globale per il programma...non deve resettarsi...accidenti...
ho provato ad aggirare il suo uso, ma non posso...è necessario averlo.. ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
il motivo te l'ho detto...secondo me la var. globale si perde quando ritorna al main che sta in un altro file...
che dici? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.