|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: roma
|
Batteria T68
Ciao a tutti.
Ho acquistato da poco il t68i ... dopo la prima carica di 10 ore, la batteria mi è durata un giorno e mezzo.......utilizzo normalissimo! Quindi meno di 48h.......altro che le 245h che dice il telefono in stand by...... a voi, utenti del t68i, quanto dura la batteria? ciao Claudio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nelle recensioni ho trovato a proposito del t68i:
"3)AUTONOMIA BATTERIA: La batteria ai polimeri di litio da 700 mAH (più avanzata di quella agli ioni di lito) dura 3 giorni e mezzo con un uso normale. " Ora... magari mi fosse durato tre giorni e 1/2!!! io, dopo la prima carica di ben 10 ore, l'ho usato: dalle 8:30 alle 3:00... invio mms per prova, sms, 5 minuti di telefonate, 5minuti di internet tramite bluetooth. poi l'ho riacceso alle 9:00 ed è rimasto in stand by fino alle 15. Poi ho inviato qualche sms, ho provato un gioco (Q) per 15 minuti....e poi alle 18:30 è morto. E' normale che duri "quasi" meno di due giorni??? secondo me c'è qualcosa che non quadra... magari è colpa della prima ricarica.... ora per esempio, l'ho appena ricaricato per 4 ore, e mi dice tempo di stand by 235h e tempo conversazione 7h30..... sbaglio o non è assolutamente vero?!?! a voi quanto dura? ciao e grazie per l'attenzione, Claudio
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
bene, stamane appena acceso mi dice 48h di stand by e 6h di conversazione.................. premetto che stanotte l'0ho spento...quindi è passato da 235h di stand by a 45h!
MISTERI DELLA TECNOLOGIA! Qualcuno mi può dire se è normale tutto ciò!?!? a voi che fà?!?!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
lascia stare il counter... dice dati del tutto sbagliati... mica come quello del t28...
in ogni caso il telefono si comporta così: se lo usi molto, quindi ci giochi, smanetti tra i menu, vai di bluetooth ecc ti dura poco, anche un giorno un giorno e mezzo come dici tu. Se invece lo lasci in standby e lo usi solo per telefonare, anche abbastanza, dura almeno a me fino a 4 giorni, diciamo in media almeno 3.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
C'e' da considerare anche il fatto che la batteria e' nuova, quindi in rodaggio.
La piena capacita' la avrai dopo 10-20 cicli di carica e scarica, quindi non ti allarmare, almeno per il momento :P
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
GRazie ragazzi
Per dovere di cronaca... adesso segna 37h rimanenti... mi sembra un tempo onesto... e non la sparata delle 230h e passa... speriamo che sia la batt nuova.... mi sono allarmato perchè ho il diritto di recesso per 7 giorni dove l'ho comprato... mi scoccerebbe alienarmi da questo diritto... perchè poi...dove lo vado a dimostrare che la batteria dura poco dall'inizio?!?! Poi dicono che è colpa mia che l'ho caricato male o che ne ho fatto un cattivo uso.... mah.... speriamo bene. Intanto vi ringrazio e vi terrò aggiornati. ciao Claudio
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cmq tranquillo, le batterie a LiPo sono delle rocce... la mia del t28 ancora va alla grande dopo 3 anni di utilizzo intenso... non preoccuparti del counter ed usa il telefono normalmente, vedrai che passato l'entusiasmo iniziale in cui non lo molli un attimo, la batteria inizierà a durare di piu'
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
32h...
ok ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
é MORTO IN QUESTO MOMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!
dai non è possibile! l'ho ricaricato ieri per 4 ore, a cell spento. l'ho acceso stamattina non so quando, ho mandato qualche sms e mms, e basta, 98% sempre in stad by.... e ora si è proprio spento.... prima ha dato livello batteria basso, poi si è spento.... ditemi voi
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io direi questo: domani lo ricarichi, e vedi come si comporta in questo weekend. Magari non ci smanettare all'infinito ma lascialo un pò in standby.
Se ti si scarica presto un'altra volta lo mandi in assistenza
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
che faccio? lo cambio?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ma quale assistenza, l'ho comprato l'altro ieri!!!
entro 7 giorni lo cambio con un altro!! è questo il discorso ciao e grazie cmq
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mica tanto bene andava il t28....il mio x esempio è passato dalle 62 ore in stand by a 52 ore in 2 anni (secondo il counter) e le altre 10? cmq ormai il mio t28 ce l'ha mia madre e io sono passato alla concorrenza (vedi nokia)
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma tieni presente che quando arriva a 8 ore alla fine è come se mancassero 5 minuti..in pratica 62 - 10 - 8= 44 ore senza telefonare solo sql.....dimmi te se è molto (giocare manco a parlarne)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma 44 0re.... ti riferisci al t68???
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no no t28, cmq prima di portarlo in assistenza x farmi cambiare il microfono ke era andato, andava bene.......da li in poi ha cominciato s sbiellare
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
a regà....ieri l'ho acceso alla 9 di mattina, dopo una carica di 9 ore (dalle 0:00 alle 9:00!) e indovinate? mi è morto la sera verso le 2 di notte.... ho fatto un paio di telefonate dalla durata di 2 minuti l'una, ho inviato 2mms e 5sms... e basta......
ma porcoddue! La cosa che mi fà più incazzare è che da 62h di stand by, passa a 30 ore e poi dopo un'ora muore senza preavviso!!!!!! Almeno desse il segnale batteria scarica qualche ora prima dell'esaurimento vero e proprio della batteria! mi sto veramente avvelenando! altra cosa a cui ho fatto caso: se lo tengo in carica 4 ore o se lo tengo 10 ore, quando l'accendo e accedo allìoopzione dei minuti rimanenti, mi dice sempre 252h di stand by........ quindi credo di ricaricarlo sempre al max... cmq, a voi quando lo accendete dopo la ricarica, quanto vi segna? ve lo fà anche a voi che quando segna 32h dopo un'oretta muore?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
porcoddue, oggi pomeriggio ho preso lo scontrino e ho scoperto che oggi era l'ultimo giorno per cambiare il t68.... la batteria mi è sembrata che si scaricasse ancora troppo precocemente...così sono andato al negozio e ho acquistato un p800... mammamia che storia.
quindi niente più t68i e problemi vari... ciao e un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.