|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Livorno
|
Help Creative FX5900 Ultra
Ho comprato la 5900 ultra...ho un problema....3dmark 03 mi segna che il core va a 300Mhz invece dovrebbe andare a 450....non capisco,da cosa dipende?
In più ho istallato PowerStrip e anchesso mi segna 300mhz.... Nela configurazione di powerStrip c'è il Timing di memoria avnzato su 2D performance....se lo metto su 3D performance il clock mi va a 450Mhz ma mi da dei problemi ,per esempio quando visualizzo le pagine web e giro la rotellina del mouse per far scrollare la pagina mi si blocca tutto per 5-6 sec e poi dopo schermata nera torna tutto a posto(finche non lo rifaccio) Aiutatemi Plz non so il perche di questa cosa....ma mi fa incazzare dato che ci ho speso Tanti soldi...non vorrei che fosse un difetto di fabbricazione... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Mi sa tanto che non hai collegato la presa Molex.
Dì i passi che hai fatto per installarla fisicamente.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
la presa sulla scheda è fatta così:
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No ho cambiato anche l'alimentatore, perche il mio era a 230w ora ne ho 1 a 400w.
Prima infatti mi dava l'errore e mi diceva che la scheda era depotenziata perche mancava elettricità ora l'errore non me lo da piu... La scheda è alimentata... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm...il molex quindi nn è .....sembra più che altro un problema o HW della scheda in sè(magari il raffreddamento) o addirittura incompatibilità con scheda mamma o altro....
puoi dirci la conf e davvero le operazioni passo passo quando hai infilato la scheda e riacceso il pc!?
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora staccato tutte le periferiche dal pc,levato Ati 7500 e messo nello slot AGP la fx5900.
Attaccato l'alimentatore molex alla scheda, richiuso tutto,acceso computer istallato driver ecc... ecc... Questa è la mia scheda.... http://uk.europe.creative.com/produc...t.asp?prod=476 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
ma scusa, E' NORMALE: finchè non partono i test del 3d mark la scheda sta a 300, poi in modalità 3D passa a 450.
la 5900 non funziona come tutte le FX potenti, cioè ha 2 modalità, una 2D e una 3D? In quella 2D tiene core e mem bassi. Prova a vedere a quanto sta il core mentre va un'applicazione 3D IN FINESTRA, tipo un plugin3D per winamp o un gioco e vedrai che sta a 450 ! We, se ti ho risolto il problema, mi fai un test? Ultima modifica di lowenz : 21-08-2003 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il resto della tua configuazione?
cmq secondo me...una bella formattata!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si...anches e quella della POV invece ha frequenze uniche...quella Creative inece si 2 modalità. Cmq mi sa che a lui gli si attiva i 450....anche se non capisco...se al 3d mark gli va a 300 o 450... Cmq si una bella formattata sarebbe l'ideale.
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Hum...sei sicuro Lowenz.....se cosi mi hai levato un grosso peso
Il pc cmq lo ho formattato da 1 settimana quindi è bello performante |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
c'è una maniera di vedere la frequenza clock del core mentre elabora in 3d?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Spero non si incrani tutto però Rivatuner lo trovi qui www.guru3d.com/rivatuner |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a 450 si comporta bene? Cmq hai formattato prima o dopo aver messo la 5900?
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
A me ora come ora il 3d mark 03 demo mi fa 5200.....
ora scarico il programmino e vedo... Formattato prima di comprare scheda |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
cosa vuoi di +? Direi che 5200 sono in linea con le aspettative
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Prova a far andare qlc gioco in finestra...e vedi le frequenze si
Cmq che configurazione hai?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ah cmq il Rivatuner ti setta l'FSAA a 2X in automatico....tu disattivalo e poi fai i test. Poi se vuoi fare test ed usare i filtri(sciuramente di si) attivali.......però appunto ricordati che il RivaTuner ti setta già 2X e magari te non te ne accorgi.
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Athlon 2000xp
512 ddr Olidata 30GB Creative fx5900 Ultra |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si dai sei in linea
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
la cosa che ha rilevato Mael è normalissima. 3D Mark rileva le frequenze di funzionamento della scheda appena viene aperto. Come qualcuno saprà, NV35 (come anche NV30) ha una frequenza per il 2D (a Windows) e l'altra per il 3D (appena viene lanciato il primo game test del 3D Mark). Per questo, dato che 3D Mark rileva le frequenze prima che il primo GT venga lanciato, esse vengono rilevate come 300/850. Ne volete la riprova? ecco il result di un amico con 5900 ultra http://service.futuremark.com/compare?2k3=1119992 piano a consigliare i format
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.