|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[help]ecs K7s5a E Barton
Scusate l'ignoranza ...... è possibile montare su detta motherboard un barton xp+2500?
Grazie ..........................un salutone |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie !!!!avevo letto già la faq ma non mi rendevo conto se il barton veniva suppotato (dubbiooo!!!!!!)....quindi si?
grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a dir la verità non ho letto....ti ho solo messo il link.....Controllare spetta a te
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
direi proprio di no
max l' xp 2600+ a 266 di bus che io sappia
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ti ringrazio ma volevo essere certo prima di cambiare processore.........c'è qualcuno che lo ha montato già sulla k7s5a?
Thanks |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
non ce lo montera' mai nessuno perche' barton a 266 di bus non esistono!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma! penso che conti il moltiplicatore + che la frequenza delle memorie ...........
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No, forse non hai capito...
Il Barton ha 333 MHZ (166 DDR) di FSB !!! La tua mobo probabilemente non li supporta (correggimi se sbaglio) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
scusate ma io ho postato sul forum perchè avevo dubbi .......ma se
uso 133 invece che 166 cambia qualcosa ? a parte la velocita del procio rispetto alle memorie. Comunque la mia domanda è solo se si può montare, visto che dal sito ecs si risconra il funzionamento fino al 2600 ........grazie x l'interessamento |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora adesso ti spiego bene...
Lascia stare le ram per ora... Sul sito della ECS loro si riferiscono al 99% ai processori XP (FSB a 266). I barton usano un FSB di 333 Mhz che la tua mobo non supporta. Quindi non puoi montarli... Forse potresti provare a downcloccarli, ma a quel punto non avrebbe senso lo stesso perchè dovresti aumentare il moltiplicatore e quindi staresti sempre lì... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ti ringrazio ................
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se cambi processore puoi prenderti un 2400+ e sei li con il barton
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Puoi mettere il Barton, però ti sarà riconosciuto come un xp 1900+, infatti non avendo l'Fsb a 333 andrà a 266, in pratica è come castrarlo. Però la scheda riconoscerà tranquillamente i 512kb di cache l2 (c'era anche un articolo una volta sul sito hwupgrade). Purtroppo con detta scheda non puoi variare il moltiplicatore.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Quindi viene riconosciuto il barton 2500 dalla ecs k7s5a chiaramente non come 2500 ma come ho letto 1900+, quindi ipoteticamente c'è del buon margine per oc ? Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì ma non è semplice fare oc con questa scheda. Arrivare a 150MHz di bus è da miracolati, dovresti agire sul socket per aumetare il moltiplicatore.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
IMHO penso che sia meglio che tu prenda un bel XP 2400+ o inferiore... Come ti hanno detto con quella tua mobo devi agire solo sul FSB...Ovviamente quando sali con il fsb mandi fuori specifica la ram/pci/agp e poichè quella mobo quasi sicuro al 100% non ha la possibilità di impostare i singoli parametri del PCI/AGP/Ram (forse quest'ultima te la permette...) dubito che avrai molti margini di overclock...
Le ECS infatti sono delle mobo da assemblatori OEM e quindi non hanno funzioni avanzate per il tweaking... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Risposta
Ciao
Però comunque si può montare, e quindi se non hai troppi soldi da spendere prima ti compri il barton 2500+ per un po lo usi a 1900+@ quanto ti permette di salire di fsb la mobo (stando attento a non esagere controlla pci/agp) e poi quando hai soldi ti prendi una bella mobo che supporta il barton. Giusto no ? Ciao |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Re: Risposta
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Città: Pescara
|
Io ho provvisoriamente messo un Barton 2500+ su una K7S6A (bada al "6") e l'ho impostato a 150Mhz di bus. Variando il moltiplicatore fino a 12,5 sono arrivato a poco più della frequenza di targa del 2500+
Sto comunque aspettando una Nforce2 per "sistemarlo" per benino... CIAO! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.