|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Una piccola rete domestica.
Io in quanto a reti lan non ci capisco niente. Ed è per questo che mi rivolgo a voi.
Voglio organizzare una piccolissima rete di 2 pc. Ho una connesione adsl con modem usb. Non vorrei cambiare protocollo perchè l'usb è più performante rispetto all'ethernet. Metto su entrambi i pc win xp pro. Un pc1 (il meno potente) lo vorrei utilizzare per scricare con i soliti programmi e fare qualche altra caz***a. Mentre l'altro pc2 lo voglio dedicare al gioco on-line ed al lavoro. Se io collego il modem sul pc1 faccio un collegamento in rete con il pc2, la latenza del pc2 sarà uguale a prima (cioè quando il pc2 aveva il modem collegato su usb) o potrebbe cambiare qualcosa? Il pc2 dovrebbe navigare, connettrsi a server remoti senza problemi? Posso giocare senza tanti problemi? Se volessi installare un firewall che mi copra entrambi i pc basta che lo installi sul pc1 o devo installaro anche sul pc2? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
riguardo ai giochi on-line non ho assolutamente esperienza ma non credo ci siano latenze significative con la LAN.
sul mio secondo pc la connessione è esattamente come sul primario in termini di velocità quindi presumo che sarebbe tutto a posto. riguardo al firewall credo dipenda da quale scegli. io ho il sygate che filtra tutto quello che arriva su questo pc e lascia passare il resto ma potrei configuarlo in modo da tenere aperte solo certe porte indipendentemente da quali applicazioni le usano e in questo caso proteggerei anche l'altro pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie mille
ma da quello che ho capito tu hai 2 pc collegati con uno con il modem. Potresti farmi un grosso favore: quando non stai scaricando o uplodando potresti fare un ping verso ngi(da Prompt dei comandi scrivi ping www.ngi.it) prima da un pc e poi dall'altro e potresti postarlo qui. Se sei così gentile ![]() io come firewall uso zonealarm che è gratis. Potrei installarlo su entrambi i pc e non dovrei avere problemi. Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho provato adesso: a distanza di nemmeno un secondo ho avuto gli stessi valori del ping su entrambi i pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Segreta
|
Re: Una piccola rete domestica.
Quote:
eh? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.