|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Powercolor 9800 pro
Dispongo di un budget di 400 euro e sono intenzionato ad acquistare una powercolor 9800 pro 128 mb con memorie da 2.8 ns; la domanda è:secondo voi conviene acquistarla x 384 € oppure dovrei orientarmi verso qualcos'altro?So che i timings della ram in questa scheda sono limitanti per l'overclock,andrei secondo un benchmark sui 415 core e i 360 x la mem;quanto sarebbero inferiori le prestazioni rispetto a un hercules 9800 pro 128 mb?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Prendila è un'ottima scheda per OC, nei confronti della Hercules pagheresti forse qualcosa per via della miglio dissipazione della scheda, ma la Powecolor è attenta anche a questo fattore (sono schede molto overcloccabili quelle da loro prodotte).
E poi comunque la limitazione c'è per entrambe per via del fatto che montano tutte e 2 le stesse memorie (2,8 ns = garantiti per 360 MHz, in quel test mi sa che non hanno voluto spingersi più in alto, potendolo comunque fare)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Comprala al volo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
è un'ottima scheda ad un prezzo contenuto, prendila!
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Sapresti stimare a grandi linee che frequenze potrei tenere in overclock con questa scheda? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
|
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto al volo nella discussione ma anch'io ero interessato alla suddetta scheda e mi pare di capire che sia ottima sia per prezzo che per prestazioni(ovviamente rispetto alle altre 9800pro, non sono così disinformato
Non è che per caso qualcuno sa qual'è diciamo la "dotazione di serie" di questa scheda? Ovvero cosa comprende la versione retail? Può sembrare una scemenza, ma è così per curiosità, dato che mi era sembrato di vedere qualcosa qui o sul sito circa la dotazione ma non riesco più a recuperare il link. Grazie e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: torino collegno
|
quella della Gigabyte nn è buona ??? chiedo xchè ho trovato un offerta buona ma tentenno a prenderla.
cmq la powercolor è stupenda davvero ma alla fine ha o no le memorie a 2nf ??? xchè io ho visto tante rece e monta memorie diverse rispetto hercules da 2nf.......bho chi lo sa cmq è uno spettacolo peccaro x i dissi sulle ram inesistenti x nightwolf : avevo apreto gia un 3d x questa scheda consultalo c è pure una rece della scheda !! link
Mobo: epox 8rda+, Procio: Amd 2600+, Ram :samsung 2*256 pc333 ,Sk Video: PowerColor 9800pro @XT 415/360, sb live! 5.1,win xp Punteggi: 3dmark2003: 6148 Ultima modifica di bangolio : 15-08-2003 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Ah ecco dove avevo visto il bundle retail della scheda: il caldo fa brutti scherzi
Grazie bangolio |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Friuli
|
Bah, a parte le nuove 9800lisce con memorie <2,8ns le altre marche siono praticamente identiche. Non ci sono quelle che vanno di più o quelle che sono meno affidabili.
Ovviamente questo escludendo prodotti particolari (es. chi fa modding, non pensa nemmeno di fare a meno della 9800pro della Hercules). |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Friuli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.