|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
debian non naviga più (dns)
da diverso tempo ho problemi con i dns, prima su gentoo, dove ho risolto impostando dei dns fissi alternativi a quelli di telecom italia (ho alice), poi su debian dove non sono ancora riuscito a risolvere il problema
ho provato anche qua a impostare dei dns fissi, sia quelli che avevo messo in gentoo sia altri quantomeno affidabili ma non c'è verso di farla andare: mentre lo scaricamento è immutato (75 circa con una 640 da ftp.debian.org) la navigazione è lentissima, per aprire le pagine ci vogliono decine di secondi purtroppo l'utilità per configurare l'adsl è diversa da debian a gentoo, e non riesco a immettere gli stessi parametri ho già provato a reimpostare più volte la connessione con adsl-pppoe configuration ma non ho ottenuto nessun risultato prima di scaricarmi i pacchetti per l'adsl e disinstallare tutto comprese directory varie (uso sid, mica posso usare i cd di woody), se qualcuno ha qualche idea di cosa possa fare io, purtroppo ora uso debian solo per xmule.......................... grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
i dns li imposti nel file /etc/resolv.conf mettendo delle linee del tipo:
<ip-dns> nameserver se lo hai fatto e ma non funge, allora vuol dire che ti cambia i dns al volo, come fa a me con wvdial. Se invece anche così (cioè dns fissi) vai lento, puoi provare ad installare daemontools + djbdns e metterti su un dnscache: così ti fai da solo da dns.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
(alla carlona addirittura si connetteva ma non navigava una volta sfoltiti si è aggiustato tutto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque, i dns non me li cambia più da quando ho commentato usepeerdns dici che la navigazione può essere uguale mettendomi su un dnscache? ci avevo fatto un pensierino ma mi sembrava una esagerazione visto che per ora ho solo un pc la tengo come ultima spiaggia prima rimanevo impressionato dalla velocità di navigazione di debian, poi tutt'a un tratto puff stasera provo ad installare un altro firewall, quello che ho su gentoo, chissà che quello che ho non sia troppo restrittivo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh allora se prima andavi veloce e adesso vai lento sicuramente devi aver cambiato qualcosa. puo' non essere un problema di dns. Se vai lento in generale allora potrebbe essere un problema di kernel come suggerisce andy caps. Non è che hai ricompilato il kernel e il problema è venuto fuori dopo? Sei su unstable e il problema è venuto fuori dopo un dist-upgrade? Il mettere su un dnscache ti aiuta nella velocità della risoluzione dei nomi, ma non nella navigazione. Li i problemi sono di altra natura.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bè, può essere dopo un dist-upgrade, lo facevo (sigh) tutti i giorni
allora domattina sfoltisco il kernel con modconf, e po rifaccio l'installazione dell'adsl grazie per i consigli ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Comunque anch'io avevo problemi di dns, tutta colpa di quegli schifosissimi dns-server di virgilio-tin.it, ho risolto recuperando un vecchio pc che mi fa da dns-server casalingo (oltre che da server openssh e da dhcp). Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.