|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
Stasera sono uscito, come ieri sera, per fare una passeggiata...
Erano circa le 22:15 quando sono uscito, e pian piano arrivo in centro del paese dove abito, una cittadina di 11.000 abitanti, molto tranquilla. Ad un certo punto decido di farmi il viale della stazione, che di solito è abbastanza vuoto, ma con questo caldo c'era qualche anima che passeggiava... Arrivo in fondo al viale, dove c'è una rotonda e poi la stazione ferroviaria. Mi fermo a lato della rotonda, per vedere al di là di un cancello che dà su un piazzale vicino ai binari, era tutto buio, e in lontananza si vedevano i "semafori" delle rotaie, quelli rossi... era un paesaggio strano, mi sono soffermato apposta: anche lo scorso autunno l'avevo notato, e di solito sul pomeriggio tardi prima dell'imbrunire mi recavo là per ammirare il paesaggio nella nebbia, sconsolato... con le locomotive abbandonate nella nebbia... Stavo per andare via, quando noto ai lati della facciata della stazione un cancelletto, che porta direttamente ai binari... E' una vecchia stazione abbandonata, grande come una casa di modeste dimensioni, senza più personale... Si fermano solo pochi treni locali. Avevo abbastanza paura, era buio, e solo qualche neon bianco ondeggiande per via del vento faceva qualche zona illuminata... Era un paesaggio che mi ha ricordato in qualche modo le atmosfere di max payne! Non so cosa mi spingeva avanti... stavo per arrivare ai binari. Camminavo piano, c'era silenzio e nonostante tutto sentivo solo gli scricchiolii dei miei passi... Non sapevo cosa potesse esserci dietro l'angolo... chi potesse esserci... Poteva esserci chiunque, essendo abbandonata.. Invece piano piano mi affacciai e non c'era nessuno... fiuu... Avevo paura ma ci sono andato lo stesso! Però poi sono tornato subito indietro! Tornato in strada, come se nn ne avessi abbastanza, passai davanti alla porta d'ingresso della stazione per vedere la sala d'aspetto... Per fortuna anche qui non c'era nessuno... e per finire sono andato anche a vedere il sottopasso di recente costruzione che hanno fatto per passare sotto ai binari... Scendevo piano piano le scale, mi fermavo ogni tanto per sentire eventuai rumori provenire da sotto... scesi fino in fondo e anche qui non c'era nessuno... Finalmente tornai su e questa volta tornai nel viale e poi a casa!! Non so perchè racconto questa cosa.. Però mi è piaciuto fare questa esperienza, cavoli da solo e sul tardi in un posto isolato e in stazione con quell'atmosfera faceva venire i brividi! Vabbè ciao, non ho bevuto cmq
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
ma stai a Tokyo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
che bello........
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Pensa che mi succede ogni sera quando torno a casa...in periferia di notte è tutto così
Quindi ringrazia di provare ste cose solo alla vecchia stazione |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' dove abita il mio personaggio...
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
pentium e se incontravi qualche barbone che facevi?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salivano un sacco di extracomunitari...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
4en!!! ma sei serio ? inizio a preoccuparmi per te'..... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
Quote:
Visto che ultimamente sto sempre chiuso in casa e non provo nessuna emozione, nessuna distrazione, niente svaghi...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
ma poi, se è successo stasera perchè usi il passato remoto?!?
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Asgard
|
Quote:
è emozionante... o sbaglio?
Eroico Flagello degli Infedeli, servitore instancabile di Loki, possente guerriero nordico degli HWMetallers, portatore dell'equilibrio cosmico e di morte eterna Piangerò finchè avrò lacrime, non per Dio, ma perchè Finn e i Fianna non vivono più |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a volte è bello riprovare certe emozioni che si vivevano spesso da bambini, il fiato in gola, la paura, il silenzio, la solitudine...
anche io a volte cerco di fuggire da tutto e da tutti e mi reco al porto della mia cittadina dove mi rifugio su degli scogli isolati a pensare pensare pensare |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo in effetti ci ho pensato.... ma anche prima ci avevo pensato un pochino: in effetti prima di fare tutta questa roba ho visto che c'erano 3 ragazzi in una panchina poco più in là della rotonda, a 50 metri dalla stazione.... Ho pensato che se avessi incontrato brutta gente dietro l'angolo che dà sui binari e che cominciassero a corrermi dietro avrei potuto correre anche io ed arrivare subito da loro per chiedere aiuto.... In effetti mi sono affacciato piano piano e silenziosamente proprio per non farmi sentire....
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Re: Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè sembra più una storia, forse... Quote:
Quote:
Anche io l'ho pensato, mi ricordava le cose che facevo o pensavo da bambino, le paure ecc...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Poi tanto che ero lì volevo andare anche nei bagni della stazione, che sono all'esterno in un "fabbricato" a parte... vedevo solo la luce bianca dei neon dietro la porta vetrata satinata... ma ho lasciato perdere va!
![]() Non si sa mai, soprattutto nei bagni di ua stazione abbandonata alle 23:30 di sera quando non c'è nessuno!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Hai ragione non farci caso, sta' sera sono in vena di battute cazzute.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Re: Perchè stasera sono andato alla vecchia stazione...
pensavo fossi andato lì per cercare donne senza calzini
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

///
/// Sehnsucht