|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
SHAPPIRE 9500@9500pro E PUNTINI BIANCHI
Ciao a tutti,
dopo aver provato 2 schede Radeon 9500 shappire, la seconda sono riuscito a trasformarla in pro senza nessun problema grafico. Ho cambiato il dissi e ho montato un TITAN a 5000 rpm veramente molto silenzioso, cosi ho provato ad alzare la freq della GPU e l'ho impostata sui 325 mhz. Il problema e sorto nel momento in cui ho iniziato a oc le memorie etrontech 3.3 ns (303 mhz) , da 270 le ho portate a 280 ,mhz ma inizioa ad avere dei strani puntini bianchi, leggendo nei vari forum ho dedotto che dovrebbe essere un problema di alimentazione delle memorie. Vorrei un aiuto su come risolvere il problema e riuscire a oc le memorie senza quei strani puntini bianchi sparsi qua e la, precisando che il mio alimentatore e da 400 W. ciao lillo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Re: SHAPPIRE 9500@9500pro E PUNTINI BIANCHI
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Escluderei problema alle memorie dato che sono garantite fino ai 303 mhz e considerando he ho cercato di raffreddarle ma senza nessun cambiamento.
ciao nessuno ha lo stesso mio problema??? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
La faccenda non è così facile. Se avrai letto il datasheed delle tue memorie, avrai sicuramente visto che funzionano a quella frequenza solo con un determinato voltaggio. Con voltaggi inferiori, si hanno frequenze minori. Dovresti aumentare il voltaggio delle memorie per poter salire... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Hai perfettamente ragione Yagami, lo ho specificato anche sul primo post che e un problema di alimentazione.
Vorrei sapere se e possibile variare il voltaggio delle memorie in modo da farle lavorare a frequenza piu elevata. ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sempre con le 3.3 ma Infineon arrivo a 325
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." Ultima modifica di dieg : 05-08-2003 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Si chiama Vmod 9500
Prova a trovale il 3d ufficiale con il comando cerca. Altri consigli. Le memorie Etron. sono il peggio che potevi trovare Ci sono alcune schede che con quel produttore di memorie non reggono nemmeno le frequenze ufficiali! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Puoi spiegarmi meglio dove posso trovare le informazioni necessarie???
grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.