|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
Bar, Pub, Pizzerie, Discoteche....e prezzi...
Senza nuovamente puntare, ancora una volta, il dito contro l'€uro....in quanto è sempre stato così...volevo soltanto chiedervi: secondo voi hanno senso le politiche di prezzo che stanno alla base dei listini di questa tipologia di locali?
Pagare un coperto 2 € per poi pagare anche una semplicissima piadina 4 € - giusto per fare un esempio banalissimo -non vi sembrano un "tantino" troppi? Come mai in questo specifico settore non c'é alcuna regolamentazione circa i prezzi? Ogni sera che esco con gli amici e andiamo in qualche locale - di solito normali pub, discoteche rarissimamente - la spesa non è mai indifferente....anche quando prendo giusto qualcosa. Per me alla fin fine non è un grosso problema perché lavoro, ma spesso ci rimango un po' "così" quando vedo le facce preoccupate di amici che non lavorano ma frequentano soltanto l'università, motivo per cui sentono il peso dei prezzi di questi locali molto più di me... Insomma, quello che vorrei dire è che questi locali sono frequentati per la maggior parte da giovani, che spesso sono soltanto studenti e non hanno un lavoro. Non sarebbe ora che i ristoratori e compagnia bella si diano una calmata, e che magari si introduca della regolamentazione sui prezzi in questa categoria? Per me si è veramente raggiunto ogni limite... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
secondo me la soluzione migliore dovrebbe venire dalla gente. nn ho i soldi x farmi la piadina al pub? non ci vado. quando i pub saranno vuoti, vedrai che i prezzi li abbasseranno eccome.
finche' se ne approfittano e la gente ci va lo stesso, loro continuano ad approfittarsene. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Monza
|
quoto e sottoscrivo in pieno! E per fortuna che pure io lavoro ormai da qualche anno....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
concordo al 100%, non si sa per colpa di chi ma i locali "serali" sono diventati impossibili da frequentare per uno che non lavora (vedi universitari), un po' come tutti i locali della ristorazione (in pizzeria, se prima pagavi 15.000, ora paghi 10 euro se ti va bene).
l'unica sarebbe uno "sciopero" consistente, ma tanto non accadrà MAI. ma tanto l'inflazione è al 2.7, siamo noi che ci sbagliamo! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
infatti, con la piccola differenza che anche se ho i soldi non ci vado lo stesso: sono anni che boicotto tutti quei locali lì, al massimo mi concedo la pizza e comunque, come ogni cosa che scelgo e compro, solo nei posti dove il prezzo è equo (e cmq la pizza buona! io a costo di "premiare" i commercianti più onesti mi faccio anche 4 km per andare a prendere, ad esempio, la roba dal ferramenta, piuttosto che andare da quelli vicino a casa mia (ne ho 3 nel raggio di mezzo km!) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno tutti quasi quasi raddioppiato i prezzi quì a perugia nel giro di un anno! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
.... Fate come me ... Festa Avis - Aido del paese....
Piatto di Casoncelli con sugo di Coniglio... 3.50 euro Pizza Tonno e Cipolle 1 litro di vino Bianco Totale... 9.75 (18900 lire) Porzioni super abbondanti.... pizza Mega!!!! Ed in più musica dal vivo..... (orchestra Martino e donzelle a volontà
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
viva il tuo avatar |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
1 litro di vino così poco!?!?
dimmi dov'è che ci vengo anche io |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altro che locali alla moda.... tse'!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
Ma fatemi il piacere. Manco il tavernello costa cosi poco. La qualità cmq si paga .Ricordatevelo!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
....ue il vinello è quello sfuso che ti danno nella brocca di vetro
Cmq per mangiare e bere non c'è paragone con i Pub...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
tornando al discorso, tempo fa sono andato in un bel locale molto rustico, guardando il menù la cosa che costava meno era la bibita in lattina da 6.000 lire (c'erano ancora le lire) e tutto quello che di solito costa meno era livellato a questo come il caffe e il cappuccino. In più sul menù c'era la maggiorazione di 5.000 perchè il sabato c'era la musica dal vivo...... si, un dj che cambiava i dischi. In definitiva una lemonsoda in lattina 11.000 E' inutile dire che non mi hanno più visto
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Ecco i prezzi che ci sono da me:
BIRRA SPINA PICCOLA 2,5€ BIRRA SPINA MEDIA 4€ BIRRA BOTTIGLIA 3,5 PIADINA 4€ PIAZZA MARGERITA 5€ COCKTAILS 5€ COCKTAILS IN DISCOTECA 8€ BEVANDA IN DISCOTECA 5€ PATATINE 2,5€ SUPERALCOLICI 3€ SUPERALCOLICI IN DISCOTECA 8€ ... Insomma ogni uscita mi prende un deca un bere e un deca in mangiare...
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarà che è quasi mezzogiorno ma al pensiero di spiedini e salsicce sbavo!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.