|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10490.html
Grandi polemiche in Inghilterra dove qualcuno ha calcolato quanto costa l'inchiostro delle stampati. Più caro di un Dom Perignon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Ecco perchèp qaundo segnala che l'inchiostro è finito riesco a stampare ancora per molto (tolgo e rimetto la stessa cartuccia per farla rivelare come nuova), furbacchioni!!!
P.S: frequenterranno tutti la stessa scuola di ladri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
non con tutte le cartucce funziona purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
E' li il guadagno!
I produttori svendono le stampanti e regalano software di foto ritocco per invogliare a STAMPARE STAMPARE E ANCORA STAMPARE. Il loro guadagno è sul materiale di consumo. E che guadagno! Comunque ... è meglio il "rosso" d'uva: i colori di una stampa B/N diventano straordinari dopo una bella bottiglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Ma se fra un po' vendono le stampanti a 0.99€ con a corredo una mirabolante cartuccia colore che fa solo 3 stampe... è logico che le cartucce sfuse le facciano pagare la modica cifra di 999€
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
adesso fanno publicita' di stampanti lexmark che recitano "compra una cartuccia noi ti rergaliamo la stampante" giuro l'ho vista io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Città: roma
|
ops..... regaliamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
se ci si mettesse a fare un calcolo di costo stampa per pagina il risultato sarebbe che con tutte le stampanti di fascia economica conviene cambiare la stampante appena finito l'inchiostro.....alla faccia del consumismo!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
da un po di indagine che avevo fatto tempo fa solo le canon sono abbastanza economiche da questo punto di vista (sopratutto se si ricarica con il siringone)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Io ho comprato una LEXMARK z25 come seconda stampante a 14€, mentra le cartucce costano 35€
Quindi quando si finiscono gli inchiostri me ne compro un'altra LADRI che sono |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Per questo motivo dopo 5 anni di inkjet sono passato a una laser, visto che mi sono accorto che il 80% delle stampe sono tutte in B/N e in un anno ho gia ammortizzato il costo della stampante...
Non e' solo il costo delle cartucce e la scarsa durata (specialmente per il nero) ma anche mi sono rotto di dover pulire gli ugelli che si otturavano spesso per via della polvere... Fate un po di calcoli visto che un tamburo di toner ha una autonomia di 3000 fogli mentre una cartuccia di nero (ad esempio quello per le epson visto che avevo una epson) mi dura non piu di 100 fogli Il costo a foglio stampato pende moltissimo a favore per le laser.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
io ho una HP940C. le cartucce costerebbero uno sproposito: 35 Euro il nero. Adesso ricarico con il super siringone e una ricarica mi costa sui 3 Euro (considerando tutte le spese)!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
ottimo
spiega un po' questo discorso del siringone...? io ho la 930C che penso sia molto simile alla tua... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hanno trascurato comunque una legge di mercato molto semplice: ovunque ci sia un largo margine di guadagno, immediatamente arriva concorrenza. E infatti, se ci avete fatto caso, negli ultimi 2-3 anni sono spuntati come funghi un sacco di negozi che si occupano di rigenerazione delle cartucce esaurite e della vendita di kit di refill e di cartucce compatibili (es. Pelikan). La mia Canon non ha mai visto una cartuccia originale (oltre alla prima, ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
le cartucce della Epson C70 costano 40euro x il nero e 17euro x ogni colore.. cose da pazzi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
|
In ufficio abbiamo diverse HP e purtroppo le cartucce rigenerate non funzionavano molto bene.. magari era il negozio che metteva inchiostro pietoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
c'è da chiedersi anche quale sia il gioco di finanziamento delle stampanti ad opera delle cartucce. Intendo dire quanto le aziende tirini fuori stampanti a prezzi concorrenziali (magari sottocosto) recuperando poi con le cartucce.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: sml...
|
Quote:
LADRI !!!!!! Per caso ho finito l'inchiostro contemporaneamente sia a colori che il nero ... ho dovuto sborsare quasi 70€... LADRIIIIIII...UNO risparmia x aggiornare l'hardware e tra un po' x rinnovare l'inchiostro alla stampante mi tocca spendere come una scheda video di fascia medio/bassa... Se va avanti così piuttosto che stampare le foto delle vacanze spendo meno a comprarmi un portatile e fare vedere le foto con quello... Ultima modifica di BlackAndrew : 28-07-2003 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Le stampanti......
Salve a tutti io appena fatto iul pc ho comprato una stampante trovta in offerta della HP a 50 mila quando sono andato a ricomprare la cartuccia costavano entrambe 90milalire, o buttato la stampante e ricomprata, ma le peggio sono le Lexmark dove è difficile trovare anche le cartuccie originali che commerciali (almeno nella mia zona).
Sono ladri veramente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.