|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Qual è il processore più affidabile in assoluto?
Ragazzi, devo assemblare un PC per il mio ufficio e quindi siccome dovrà essere utilizzato per lavoro, deve essere il più affidabile possibile e soprattutto molto silenzioso.
Per questo motivo inizialmente avevo pensato di utilizzare un Pentium IV perchè riscalda sicuramente di meno di un Athlon XP ma dopo aver dato uno sguardo ai prezzi ho immediatamente cambiato idea. Infatti ora penso di acquistare un Athlon XP 2600 a 333 Mhz, che rispetto al Barton 2500 riscalda 2 gradi in meno. Secondo voi qual è il processore attualmente più affidabile che mi permetta di tenere il PC acceso giorno e notte e soprattutto mi permetta di utilizzare una ventola poco rumorosa? Inoltre gradirei anche sapere quale chipset o quale scheda madre acquistare in funzione sempre della stabilità e affidabilità. Preferisco acquistare un prodotto poco performante ma molto affidabile e stabile che il contrario. Se poi si riuscisse ad unire le due cose, tanto di guadagnato. Per questo motivo avevo pensato al chipset Nforce2 o al KT400. Grazie! Skydive Ultima modifica di skydive1 : 21-07-2003 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Re: Qual è il processore più affidabile in assoluto?
Quote:
1)i p4 non scaldano assolutamente meno degli athlon (basta guardare i w dissipati) 2)per avere un pc silenzioso non è importante il processore, ma il dissipatore e tutte le altre ventole e componentistiche... (leggiti se vuoi la mia guida al silenzio in signature) 3)Non è che si rovinano a stare sempre accesi se se correttamente raffreddati,; cioè, ovviamente si "consumano" ma in un tempo così lungo da essere irrilevante. Riguardo a piattaforme: prendi: kt600 / nforce2 ultra 400 + 2500+ o simili.... se non hai esigenze particolari il 1700+ scalda davvero pochissimo e d è più che sufficente. Mi raccomando: considera che se vuoi il silenzio non basta avere solo ventola cpu poco rumorosa |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Re: Re: Qual è il processore più affidabile in assoluto?
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
la scheda + stabile\conveniente che ho potuto provare è la k7s5a pro che tra l altro ha lan e audio integrati(50e)..
un 2000+ thoro b (65e) e un dissi anche non esagerato ma con ventola almeno 7x7.. magari un coolmaster cp5-7jd1b-ol (18e). poi un alimentatore con doppia ventola.. con modifica x avere le ventole a 5v.. che ne dite.. ?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Lascia stare l'Ecs; spendi qualche euro in più ma sicuramente vai meglio!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Anche io ti consiglio l'XP 1700+ Thoro B. Per la MB io di consiglio la ECS per esperienza personale, visto che possiedo un PC "muletto" con la K7S5A ed un Athlon 750, che resta acceso 24 ore al giorno senza fare una piega.
Bye!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
forse non ci siamo fatti la domanda principale:
ma a che cosa serve questo pc ? l'unica indicazione dataci e che servirà per lavorare, per cui è possibile che la potenza di piv o di un barton siano sprecate magari gli basta e avanza un via c3 che consuma niente e scalda ancora meno (quindi ci si può fare un pc + che silenzioso)
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
|
Il PC dovrà essere utilizzato solo per lavoro.
Niente giochi, grafica ecc. Comunque ho trovato questa scheda: Asus A7N8X-VM che integra Scheda Video e Scheda Audio 5.1. Penso che sia un'ottima soluzione per chi vuole la massima affidabilità e un buon rapporto qualità/prezzo. Inoltre avendo tutto integrato si eviterebbero anche problemi di incompatibilità tra le varie schede e quindi una buona stabiltà. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nn male come scheda.
Se lo usi solo per lavoro mettici un athlon 1800+ con un dissy silenzioso e hai un ottimo pc. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Perchè parlate male delle ECS,io ho due K7S6A che lavorano 24/24 senza problemi!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
anche secondo me sono delle buone schede
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
mi associo ache io..ecs K7S5A e mai un problema! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
ECS
Quote:
(l'alimentatore, principale indiziato, e' identico a quello che ho su un altro pc dove e' collegata parecchia roba e funziona benissimo, ma su mobo asus...) ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
boh... alcuni hanno problemi ad altri va tutto lisco, tuttavia è abbastanza normale...
a lui che deve farsi un pc nuovo consiglierei senz'altro nforce2 o kt600 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
C'è da dire che le ECS con chipset Sis hanno dato problemi ad un discreto numero di persone..
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
dipende molto anche dalla voglia che hai di spendere.......
Per lavorare va bene anche un c3 con relativa mobo.....una nforce mi sembra esagerata......... Ci sono molti modi per rendere un pc silenzioso, consulta i link citati prima..... |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
dipende dalla cifra che vuoi spendere, se vuoi un ottimo processore (ma molto costoso), prendi un p3 tualatin 1400 (o 1266), dissipa la metà dei watt di un p4, ha una potenza veramente impressionante, 512k di secondo livello,lo raffreddi con poco, per questi motivi è un pocessore molto usato sui server (magari abbinato ad un chipset intel e non Via...)
se hai meno pretese e vuoi spendere meno un p3 1000 lo trovi ad un buon prezzo ed è un ottimo processore bye
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
Re: ECS
Quote:
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
credo che la scelta vada fatta tenendo conto dell'utilizzo a cui il processore è destinato. se cerca stabilità ed equilibrio mi sentirei di consigliarLe il Pentium Iv . Se invece predilige prestazioni esuberanti, credo debba puntare sul prodotto Amd. In ogni caso non perda di vista anche la qualità dei componenti da associare alla scelta del processore, altrettanto importanti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.