Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2003, 20:50   #1
skydive1
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
Qual è il processore più affidabile in assoluto?

Ragazzi, devo assemblare un PC per il mio ufficio e quindi siccome dovrà essere utilizzato per lavoro, deve essere il più affidabile possibile e soprattutto molto silenzioso.
Per questo motivo inizialmente avevo pensato di utilizzare un Pentium IV perchè riscalda sicuramente di meno di un Athlon XP ma dopo aver dato uno sguardo ai prezzi ho immediatamente cambiato idea.
Infatti ora penso di acquistare un Athlon XP 2600 a 333 Mhz, che rispetto al Barton 2500 riscalda 2 gradi in meno.
Secondo voi qual è il processore attualmente più affidabile che mi permetta di tenere il PC acceso giorno e notte e soprattutto mi permetta di utilizzare una ventola poco rumorosa?
Inoltre gradirei anche sapere quale chipset o quale scheda madre acquistare in funzione sempre della stabilità e affidabilità.
Preferisco acquistare un prodotto poco performante ma molto affidabile e stabile che il contrario. Se poi si riuscisse ad unire le due cose, tanto di guadagnato.
Per questo motivo avevo pensato al chipset Nforce2 o al KT400.

Grazie!

Skydive

Ultima modifica di skydive1 : 21-07-2003 alle 21:02.
skydive1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 22:04   #2
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Re: Qual è il processore più affidabile in assoluto?

Quote:
Originariamente inviato da skydive1
Ragazzi, devo assemblare un PC per il mio ufficio e quindi siccome dovrà essere utilizzato per lavoro, deve essere il più affidabile possibile e soprattutto molto silenzioso.
Per questo motivo inizialmente avevo pensato di utilizzare un Pentium IV perchè riscalda sicuramente di meno di un Athlon XP ma dopo aver dato uno sguardo ai prezzi ho immediatamente cambiato idea.
Infatti ora penso di acquistare un Athlon XP 2600 a 333 Mhz, che rispetto al Barton 2500 riscalda 2 gradi in meno.
Secondo voi qual è il processore attualmente più affidabile che mi permetta di tenere il PC acceso giorno e notte e soprattutto mi permetta di utilizzare una ventola poco rumorosa?
Inoltre gradirei anche sapere quale chipset o quale scheda madre acquistare in funzione sempre della stabilità e affidabilità.
Preferisco acquistare un prodotto poco performante ma molto affidabile e stabile che il contrario. Se poi si riuscisse ad unire le due cose, tanto di guadagnato.
Per questo motivo avevo pensato al chipset Nforce2 o al KT400.

Grazie!

Skydive
Quello che hai scritto riassume più o meno tutti i luoghi comuni sui processori...

1)i p4 non scaldano assolutamente meno degli athlon (basta guardare i w dissipati)
2)per avere un pc silenzioso non è importante il processore, ma il dissipatore e tutte le altre ventole e componentistiche... (leggiti se vuoi la mia guida al silenzio in signature)
3)Non è che si rovinano a stare sempre accesi se se correttamente raffreddati,; cioè, ovviamente si "consumano" ma in un tempo così lungo da essere irrilevante.

Riguardo a piattaforme:

prendi:

kt600 / nforce2 ultra 400 + 2500+ o simili....

se non hai esigenze particolari il 1700+ scalda davvero pochissimo e d è più che sufficente.

Mi raccomando: considera che se vuoi il silenzio non basta avere solo ventola cpu poco rumorosa
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 22:10   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: Re: Qual è il processore più affidabile in assoluto?

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
Quello che hai scritto riassume più o meno tutti i luoghi comuni sui processori...

1)i p4 non scaldano assolutamente meno degli athlon (basta guardare i w dissipati)
2)per avere un pc silenzioso non è importante il processore, ma il dissipatore e tutte le altre ventole e componentistiche... (leggiti se vuoi la mia guida al silenzio in signature)
3)Non è che si rovinano a stare sempre accesi se se correttamente raffreddati,; cioè, ovviamente si "consumano" ma in un tempo così lungo da essere irrilevante.

Riguardo a piattaforme:

prendi:

kt600 / nforce2 ultra 400 + 2500+ o simili....

se non hai esigenze particolari il 1700+ scalda davvero pochissimo e d è più che sufficente.

Mi raccomando: considera che se vuoi il silenzio non basta avere solo ventola cpu poco rumorosa
concordo al 100%
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 02:25   #4
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
la scheda + stabile\conveniente che ho potuto provare è la k7s5a pro che tra l altro ha lan e audio integrati(50e)..
un 2000+ thoro b (65e) e un dissi anche non esagerato ma con ventola almeno 7x7.. magari un coolmaster cp5-7jd1b-ol (18e).
poi un alimentatore con doppia ventola.. con modifica x avere le ventole a 5v..
che ne dite.. ?
Old 22-07-2003, 09:44   #5
hmimim
Senior Member

L'Avatar di hmimim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Lascia stare l'Ecs; spendi qualche euro in più ma sicuramente vai meglio!
hmimim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 09:47   #6
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da hmimim
Lascia stare l'Ecs; spendi qualche euro in più ma sicuramente vai meglio!
Ho preso l'altro giorno una ECS KT400: una roccia. Ha persino l'alimentazione a 3 fasi che le Asus non hanno..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:15   #7
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Anche io ti consiglio l'XP 1700+ Thoro B. Per la MB io di consiglio la ECS per esperienza personale, visto che possiedo un PC "muletto" con la K7S5A ed un Athlon 750, che resta acceso 24 ore al giorno senza fare una piega.

Bye!!
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:23   #8
VICK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
forse non ci siamo fatti la domanda principale:

ma a che cosa serve questo pc ?

l'unica indicazione dataci e che servirà per lavorare, per cui è possibile che la potenza di piv o di un barton siano sprecate

magari gli basta e avanza un via c3 che consuma niente e scalda ancora meno (quindi ci si può fare un pc + che silenzioso)
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 10:28   #9
skydive1
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bari
Il PC dovrà essere utilizzato solo per lavoro.
Niente giochi, grafica ecc.
Comunque ho trovato questa scheda: Asus A7N8X-VM che integra Scheda Video e Scheda Audio 5.1.
Penso che sia un'ottima soluzione per chi vuole la massima affidabilità e un buon rapporto qualità/prezzo.
Inoltre avendo tutto integrato si eviterebbero anche problemi di incompatibilità tra le varie schede e quindi una buona stabiltà.
skydive1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:25   #10
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

nn male come scheda.

Se lo usi solo per lavoro mettici un athlon 1800+ con un dissy silenzioso e hai un ottimo pc.
Old 22-07-2003, 11:32   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Perchè parlate male delle ECS,io ho due K7S6A che lavorano 24/24 senza problemi!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 11:34   #12
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

anche secondo me sono delle buone schede
Old 22-07-2003, 12:05   #13
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
anche secondo me sono delle buone schede

mi associo ache io..ecs K7S5A e mai un problema!
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:26   #14
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
ECS

Quote:
Originariamente inviato da diafino
mi associo ache io..ecs K7S5A e mai un problema!
io non posso dire altrettanto...(almeno credo)... perche' su una ecs k7s5a+ che girava normalmente (dopo che sono passato dalla Sdram alla ddr per i problemi noti... ) ho aggiunto un Hard Disk e cambiato la sk video (da Gef2 pro a 4200ti) "et voilà" il pc ha cominciato a spegnersi in varie occasioni... sotto sforzo, sulla schermata d'inizio, dopo un'ora dall'avvio... tant'e' che adesso e' in negozio per controlli...

(l'alimentatore, principale indiziato, e' identico a quello che ho su un altro pc dove e' collegata parecchia roba e funziona benissimo, ma su mobo asus...)

ciao a tutti
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:28   #15
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

boh... alcuni hanno problemi ad altri va tutto lisco, tuttavia è abbastanza normale...

a lui che deve farsi un pc nuovo consiglierei senz'altro nforce2 o kt600
Old 22-07-2003, 12:31   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
C'è da dire che le ECS con chipset Sis hanno dato problemi ad un discreto numero di persone..
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 20:46   #17
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
dipende molto anche dalla voglia che hai di spendere.......
Per lavorare va bene anche un c3 con relativa mobo.....una nforce mi sembra esagerata.........
Ci sono molti modi per rendere un pc silenzioso, consulta i link citati prima.....
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 21:09   #18
bico
Senior Member

L'Avatar di bico

Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
dipende dalla cifra che vuoi spendere, se vuoi un ottimo processore (ma molto costoso), prendi un p3 tualatin 1400 (o 1266), dissipa la metà dei watt di un p4, ha una potenza veramente impressionante, 512k di secondo livello,lo raffreddi con poco, per questi motivi è un pocessore molto usato sui server (magari abbinato ad un chipset intel e non Via...)

se hai meno pretese e vuoi spendere meno un p3 1000 lo trovi ad un buon prezzo ed è un ottimo processore

bye

Old 22-07-2003, 21:16   #19
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Re: ECS

Quote:
Originariamente inviato da toniz
io non posso dire altrettanto...(almeno credo)... perche' su una ecs k7s5a+ che girava ...
la k7s5a+ non è la k7s5a pro ,cambia il chipset...
Old 22-07-2003, 21:24   #20
vincenzoatm
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
credo che la scelta vada fatta tenendo conto dell'utilizzo a cui il processore è destinato. se cerca stabilità ed equilibrio mi sentirei di consigliarLe il Pentium Iv . Se invece predilige prestazioni esuberanti, credo debba puntare sul prodotto Amd. In ogni caso non perda di vista anche la qualità dei componenti da associare alla scelta del processore, altrettanto importanti.
vincenzoatm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian