|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
FORUM: cosa vi spinge a scrivere
Volevo proporre un tema su cui discutere: cosa vi spinge a scrivere su un forum?
Inizio io... Scrivo qui da 1 anno e mezzo, circa 2000 post e credo di essere un utente diciamo "invisibile", di quelli che non lasciano il segno ... Questo perchè ho quasi sempre usato il forum come un servizio, partecipando nel 90% dei casi a discussioni abbastanza specifiche che possono fornirmi ottimi spunti per quelle che sono le mie passioni: la musica, la chitarra, i motori... Qualche volta mi è anche capitato di discutere di altre cose, ricordo un'accesa discussione sull'aborto per esempio... ma sono casi piuttosto rari per quanto mi riguarda... Onestamente faccio un pochino fatica a concepire il forum come una CHAT, nel senso che se mi va di chattare ritengo molto più divertente oltre che comodo utilizzare appunto... una CHAT Preciso che non sto esprimendo un giudizio su utilizzi diversi dal mio, ma semplicemente descrivendo come intendo io il FORUM... quindi per chi la vede diversamente: non prendetela sul personale CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
anche io sono uno di quelli di cui ci si scorderà presto..però mi piace molto stare qui, c'è gente simpatica, che ha interessi come i miei...con cui mi piace discutere e scambiare opinioni...per questo scrivo!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Re: FORUM: cosa vi spinge a scrivere
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Io ho cominciato con la passione per l'HW, seguivo anche i forum "+ anitichi" di HwUp.. piano piano la passione HW è scemata (crescita?) e ora (dal 99) è un mezzo lavoro...
a stasera mi sono fatto anche io la stessa domanda.. >bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
beh di certo nn lascerò il segno su tutti quanti, ma almeno su delle grandissime persone che conosco, sono sicuro di si...
cmq scrivo su questo forum 1) quando nn ho niente da fare vengo quì perchè ho anche quì degli amici (dieg, thunderman 2) per informarmi sugli avvenimenti sul mondo hardware |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Grazie al forum conosco nuove persone dal vivo , ai raduni ecc.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
durante il primo anno feci solo 150 post circa , leggevo e basta.Poi venne l'era del thread su Evangelion ed altri manga che erano la mia passione ed in breve tempo raggiunsi la quota di 2500 post. Ora partecipo in 6 sezioni anche se sono quasi sempre in ot. Di solito sullo stesso argomento non posto piu di 3 o 4 post , non mi piace parlare sempre delle stesse cose e magari con chi è sulle barricate , lascio questo compito ad altri ultra-millenium member.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Partecipo la Forum perchè quando mi piace una cosa cerco di essere il più preparato possibile in quel campo quindi....appena acquistato il computer non me ne intendevo quasi per niente e mi sono iscritto qua per imparare!
Ad oggi ho imparato molte cose, molte altre ne devo apprendere...ma uso quello che ho imparato fino ad ora per dare una mano a coloro che, come me un anno fa, adesso sono all'inizio!! Chiaramente ho cominciato e continuo tutt'ora nelle sezioni tecniche...OT è una scoperta recente, ci sono entrato un po per curiosità..i primi tempi quasi nauseato dalla marea di thread che andavano e venivano + che nelle altre sezioni. Ma piano piano mi sono affezionato anche a questo aspetto del forum ed ho scoperto che ogni tanto fare 4 chiacchere senza impegno con persone che reputo simpatiche ed intelligenti oppure scambiare delle opinioni su questioni di interesse generale mi distrae e mi aiuta a rilassarmi! Ciao
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen Ultima modifica di SPhinX : 20-07-2003 alle 02:05. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Scrivo sul forum perchè qua trovo gente con le mie stesse passioni
E vabbè , ci sono cresciuto insieme che ci volete fare Purtroppo mi sto rendendo conto di quanto sia difficile trovare gente con i tuoi stessi gusti, soprattutto in un mondo di truzzi e che non sanno neanke che sia un PC o lo usano esclusivamente per giocare . Ciao
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io son sempre di passaggio in questi ambienti... in questo caso e' un filo diverso, di base c'e' la passione/lavoro in campo informatico che mi tiene legato ad HWup, se pero' pensate che lo conosco da...boh ormai non so quanto tempo e mi sono iscritto al forum solo qualche mese fa, si capisce che non ami molto scrivere in questi ambienti...
nel caso specifico e' solo un periodo, credo in fondo di esser solo di passaggio, al momento ho bisogno di uno svago di questo tipo visto che sono distante da tutto e tutti per vari motivi EDIT: l'italiano e' una bella cosa, per evitare di stuprarlo in questo modo, non potreste impedirmi di scrivere post dopo l'una di notte?
AMD x2 3800+@2600 - Asus CrossHair - Corsair XMS PC 5400 2x1 GB - GeForce 8800 gts 320 MB@630/990 - Ali Corsair hx520 - HD WD Caviar SE16 250 GB - Case Enermax Big Chakra Ultima modifica di Madmind : 20-07-2003 alle 03:07. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Io scrivo perchè HWU è una miniera di informazioni e di saggezza!
Quì si trovano le persone più preparate(in ambito informatico)che abbia mai visto!
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io, all'opposto di te, invece, sono uno che il segno lo lascia, invece, perchè qui dentro sono uno dei maggiori chattatori presenti... Posto raramente nelle altre sezioni, in quanto frequento Ing Inf e le mie passioni sono più sul SW che sull'HW... ma già sento parlare anche troppo di PC all'uni, quindi sul forum cerco di evitare... All'inizio, però, su OT rispondevo SOLO a questioni serie, facevo SOLO discussioni serie, nel thread dei Metallari cercavo sempre di portare il discorso sul perchè e percome si ascolta un tipo di musica rispetto ad un'altra...... poi ho notato un pò di cose... 1) la gente spesso ignora quello che dicono gli altri perchè è presa dal volere esprimere le proprie opinioni... (per un esempio illustrativo guardare il thread "Metallica gli accordi di mi e fa sono nostri""Metallica gli accordi di mi e fa sono nostri" e notare quanta gente risponde senza leggere il resto del thread....) e questo vuol dire parlare al muro... 2) molti usano il forum come se fosse un pulpito... espngono la loro predica senza possibilità di interlocuzione, e praticamente dicono agli altri "o sei d'accordo, o nisba....!" 3) molti altri vogliono parlare di qualcosa senza avere la pur minima competenza sull'argomento e via dicendo... le ho notate perchè le faccio anch'io, purtroppo... da quel momento ho partecipato alle discussioni serie con un altro punto di vista... io parlo, se però l'interlocutore non mi sembra adatto, la butto in scherzo.... ho buttato in scherzo troppo thread, e quindi la cosa di scherzare sempre, e quindi di "chattare" mi è rimasta... tra l'altro credo che la "chat" che si fa sul forum, intesa come discorso faceto/ domande su chi sia l'interlocutore mi aiuti a capire chi ho davanti... spesso infatti chiedo l'età di coloro cui parlo... io non andrei mai su una chat... non so che tipo di gente ci possa trovare.. qui almeno so che il 90% ama il PC, non si fa condizionare troppo da TV e giornali, e, anche solo per il fatto che se l'è cercato questo forum, è più vicina a me...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Perchè scrivo qui? Semplice..perchè, come nella vita reale, con le persone mi piace parlare di cose diverse.
Sentire più opinioni su uno stesso argomento e confrontarle con le mie, mi pare un buon modo per arricchirmi e imparare cose che non sapevo. Per quanto riguarda il discorso chat credo che quella che si viene a creare sul forum sia un tantino diversa dai discorsi che si fanno nei canali appositi: quando si sta parlando di un argomento serio qualche battuta credo serva per alleggerire l'atmosfera e imparare a conoscere meglio la persona con cui stai discutendo. Se lascerò o meno il segno qui, questo proprio non lo so...ai posteri l'ardua sentenza
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
così, tanto per fare qualcosa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Ho più di 1000 post ma scrivo veramente poco.
Praticamente frequento il forum 3/4 ore al giorno tutti i giorni (ma anche di +) ma alla fine scrivo solo un volta ogni tanto. Inutile dire che mi sono iscritto qui x imparare qlc sull'HW, infatti fino a 6/7 mesi fa praticamente ignoravo l'esistenza di off-topic. In prevalenza uso la funzione ricerca (quando è attiva Ormai molto spesso scrivo su off-topic, ma nn su tutti gli argomenti, cmq le sezioni che frequento di + (anche se nn scrivo quasi mai) sono: OC, CPU, MB e Ram, Sk Video e mercatino componenti. Ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Re: FORUM: cosa vi spinge a scrivere
Quote:
guarda ti capisco, ho condiviso per anni un appartamento con 3 studenti di Ing. Informatica ed erano dei martelli, una roba pazzesca... ad ogni ora, in ogni situazione, magari anche da ubriachi la discussione su PC, SW, HW e compagnia bella era sempre lì in agguato... Invitavamo delle ragazze e pure in quelle situazioni era molto probabile che ad un certo punto incominciassero a parlare loro di PC fino a quando le poverelle, boccheggianti, se ne andavano per la loro strada... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
mentre la spinta per scrivere su OT, da qualche tempo è sempre più debole...
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: FORUM: cosa vi spinge a scrivere
Quote:
io non sto ai livelli dei tuoi amici, con la mia ragazza in un anno di fidanzamento evito di parlare di ste cose, se non semplificandole al massimo quando le devo dire perchè, ad esempio, un esame mi è andato male... però la facoltò è ZEPPA della gente che dici tu... ci salveremo in 50... i restanti 350 sono tutti così... non sanno scindere il "lavoro" dal tempo libero... per loro sto benedetto PC (o questI benedettI PC, se sono specializzati in reti cmq, concordo che questo forum è una fonte di informazioni e "saggezza" infinite per quanto riguarda il mondo informatico...!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: FORUM: cosa vi spinge a scrivere
Quote:
non sarà dovuto al fatto che dopo 2 anni, di cose da dire ne sono rimaste poche??
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ho letto le vostre motivazioni a scrivere sul forum... e ho notato che a parte un paio di persone tutti avete piu' di 1000 post (addirittura Scoperchiatore piu' di 11000!
).Io invece sono ancora sotto i 20 Sono appassionato di computer ma sull' hardware le mie conoscenze si riducono a ZERO... e quindi in questo forum ho visto un modo per allargare le mie conoscenze. Sull' OT ho postato molto poco (credo che questo sia il secondo mess, l' altro era un commento sul nuovo forum Ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Since Nov-2003
).