Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 23:17   #1
emica
Senior Member

L'Avatar di emica

Iscritto dal: Sep 2000
Quando andate in vacanza?

Quando iniziate le vostre vacanze?
Cosa avete programmato ?

Magari c'è anche chi è appena tornato, come è andata?

Vediamo se mi suggerite qualche idea
emica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 23:34   #2
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
dopo che mi hanno rifiutato una settimana di ferie in giugno, una in luglio e due in agosto e mi hanno proposto in sostituzione l'ultima settimana di agosto (ma ancora non sono sicuro al 100% di averla strappata ) penso proprio che quest'anno di ferie non se ne parla.

e pensare che un amico mi aveva proposto di partire con lui per un mese in giappone

p.s. in fondo come posso pretendere di andare in ferie se ho "solo" 45 gg di ferie arretrati e sono 3 anni che lavoro tutto il mese di agosto?

Ad ogni modo in questo periodo i voli per il sud est asiatico non costano niente (chissà perchè ) io ne approfitterei e mi farei un viaggetto in quelle zone
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 23:40   #3
emica
Senior Member

L'Avatar di emica

Quote:
Originariamente inviato da Guren
dopo che mi hanno rifiutato una settimana di ferie in giugno, una in luglio e due in agosto e mi hanno proposto in sostituzione l'ultima settimana di agosto (ma ancora non sono sicuro al 100% di averla strappata ) penso proprio che quest'anno di ferie non se ne parla.

e pensare che un amico mi aveva proposto di partire con lui per un mese in giappone

p.s. in fondo come posso pretendere di andare in ferie se ho "solo" 45 gg di ferie arretrati e sono 3 anni che lavoro tutto il mese di agosto?

Ad ogni modo in questo periodo i voli per il sud est asiatico non costano niente (chissà perchè ) io ne approfitterei e mi farei un viaggetto in quelle zone
Sei così indispensabile sul lavoro?

Che sogno.. un viaggio nel sud est asiatico ehhhhhhhh

è da un bel po' che mi voglio fare un bel viaggio, ma non c'è nessuno che vuol seguirmi
Old 18-07-2003, 23:41   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Le mie vacanze:
Ho appena finito con gli esami universitari e fra una settimana parto per un campo scout di 15 gg, io sono un capo scout e quindi devo finire di prepararlo (altro che vacanza!). Torno il 10 agosto e mi devo buttare a capofitto nel trasloco di casa da finire entro fine agosto.
A settembre sono a lavorare per l'università negli uffici delle immatricolazioni per 8 ore al giorno tutti i giorni, giusto per farmi qualche € per l'inverno....
L'ultima settimana di settembre sono a fare un viaggio di turismo responsabile (di cui io sono un organizzatore) in Romania con l'associazione che ho in sign.
Quando torno ricominciano i corsi universitari.
Rilassanti le mie vacanze, vero?
Old 18-07-2003, 23:42   #5
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originariamente inviato da emica

è da un bel po' che mi voglio fare un bel viaggio, ma non c'è nessuno che vuol seguirmi

ECCOMI!
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 23:45   #6
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da emica

più che indispensabile diciamo che sono il jolly (leggi lo sfigato) della fabbrica.

Sono l'unico degli operai che è in grado di lavorare in qualsiasi reparto (la fabbrica è piccola... saremo una trentina di operai distribuiti su 5 turni in ciclo continuo) e quindi ad ogni estate (ma anche per le ferie in dicembre è la stessa cosa) finisce che sostituisco i vari colleghi nei vari reparti... in pratica gli altri vanno in ferie e io lavoro al loro posto

Per quanto riguarda l'asia il mio era un suggerimento serio.. con meno di 600€ vai in giappone ( in questo momento il mio amico è a Tokyo e io dovevo essere con lui... mondo crudele)
Old 19-07-2003, 00:09   #7
emica
Senior Member

L'Avatar di emica

Quote:
più che indispensabile diciamo che sono il jolly (leggi lo sfigato) della fabbrica.

Sono l'unico degli operai che è in grado di lavorare in qualsiasi reparto (la fabbrica è piccola... saremo una trentina di operai distribuiti su 5 turni in ciclo continuo) e quindi ad ogni estate (ma anche per le ferie in dicembre è la stessa cosa) finisce che sostituisco i vari colleghi nei vari reparti... in pratica gli altri vanno in ferie e io lavoro al loro posto

Per quanto riguarda l'asia il mio era un suggerimento serio.. con meno di 600€ vai in giappone ( in questo momento il mio amico è a Tokyo e io dovevo essere con lui... mondo crudele)
Visto che capita ad essere in gamba?

Lo so che il tuo è un suggerimento serio,
non sapevo che i prezzi fossero così bassi
Old 19-07-2003, 00:16   #8
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
.. con meno di 600€ vai in giappone ( in questo momento il mio amico è a Tokyo e io dovevo essere con lui... mondo crudele)
il problema però è che devi viverci in Giappone!
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 00:58   #9
fello24
Senior Member

L'Avatar di fello24

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Castelleone (Cr)
1° tranche di ferie: da oggi al 3 di agsto.
Programmi: la prima settimana di ferie la passerò facendo tuttele cose che ho continuamnete rimanadato. Durante la seconda settimana probabilmente vado da mia zia a S.remo.

2° tranche di vacanza: dal 15 agosto al 30 agosto.
Programma: in Spagna a Torremolinos tutto il tempo.
Old 19-07-2003, 01:05   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
sono tornato domenica scorsa, sono stato una settimana a sharm el sheikh con la mia ragazza in un hotel a 5 stelle all inclusive

400 euro tutto compreso
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 01:08   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
le vacanze di quest'anno saranno identi che a quelle degli ultimi 8 anni-> mai via di casa.
Old 19-07-2003, 01:11   #12
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
sono tornato domenica scorsa, sono stato una settimana a sharm el sheikh con la mia ragazza in un hotel a 5 stelle all inclusive

400 euro tutto compreso
... hai capito il rikke..
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 01:12   #13
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ahuauhauh Pellox me l'immaginavo

come l'osso pel cane
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 06:43   #14
ZETMAN
Senior Member

L'Avatar di ZETMAN

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Certaldo (FI)
Quote:

mi dici qualche gruppo di viaggi che ti permette di andare in giappone, vedendo le info on-line??
grazie
Old 19-07-2003, 06:51   #15
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Adesso sto andando in montagna per il weekend, il 29 parto per una settimana a Rodi e il resto di agosto starò in montagna...

Buona permanenza... :P
Old 19-07-2003, 07:51   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
di solito non vado in vacanza, ma quest'anno, siccome comincio ad avere una certa indipendenza (leggi: macchina mia! ) vado 4 giorni in montagna ad agosto, poi in ottobre mi sposo e vado in viaggio di nozze!
Old 19-07-2003, 08:02   #17
homerr
Senior Member

L'Avatar di homerr

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Martedì parto per Tenerife, il primo di Agosto vado in Croazia, ad Umago, il 12 di Agosto torno a Tenerife.

Ciao!
homerr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 08:03   #18
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
farò 15gg al mare con la mia famiglia nella 2da metà di agosto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 08:05   #19
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

a scanso di equivoci io parlavo del solo biglietto aereo (che con la sars in cina ha abbassato notevolmente i prezzi di tutti i voli verso l'asia).

Poi vivere in giappone è un'altra cosa ma adattandosi non ci spendono cifre elevatissime.

Se poi avete la fortuna di alcuni miei amici... una coppia dirante il primo anno in giappone ha conosciuto per caso in metropolitana una signora giappo che ama alla pazzia il nostro paese, che parla l'italiano e che poi li ha ospitati a casa sua l'anno successivo (ovviamente i miei amici non è che sono andati a sbafo ma diciamo che tra regali vari alla signora e alla sua famiglia hanno speso mooolto meno che non in un albergo)

Un altro mio amico invece ha risolto di netto... si è fidanzato con una giapponese e così andva per un mese a casa sua (e mi aveva invitato... la sua ragazza mi avrebbe trovato un alloggio economico e avrei potuto passare un mese nella terra del sol levante spendendo una miseria )

Altra località su cui punterei è la Thailandia: turismo sessuale e suqllori annessi e connessi a parte è un paese meraviglioso, a detta di un mio amico che l'ha visitato, con il notevole vantaggio di essere economicissimo (alberghi dal lusso sfrenato a przzi comparabili con una pensioncina squallida italiana)

Oppure approfitta dei prezzi bassi per raggiungere l'asia e poi allunga per l'australia
Old 19-07-2003, 09:13   #20
fabius00

be che si siano abbassati cosi tanto per la sars non è vero

io ho preso casa per tutto il mese a capalbio! pero misa che me ne andor anche a Pila!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian