Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 19:19   #1
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Non riesco ad installare un s.o.

Aiuto! Sto sclerando,se potete dirmi qualcosa per tentare di uscirne...ho asemblato un pc x un bimbo con una mobo Asus a7m266,cpu 2000+palomino,256mb ddr,cd-rom lg,abit siluro(geffo)64mb e Seagate 20gb. Allora dopo smanettamenti riconosciuta cpu,che tra l'altro è il massimo consentito per questa mobo secondo Asus,quando devo installare xp(o 98se lo stesso)schermata blu con messaggi diversi(più spesso cita"atapi.sys")tutto questo al momento di caricare i files di sistema. Sebbene l'hd girava prima senza problemi nel mio pc ho provato a cambiarlo ma niente...stessa storia,allora ho cambiato il cavo ide,nada,non so più che pesci pigliare. Scusate la lunghezza ma dovevo.
Qualsiasi consiglio è prezioso.
Grazie anticipatamente a tutti.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 19:43   #2
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Potrebbe essere i timing delle ram, ma allora non partirebbe manco l'installazione...
Hai flashato il bios? Il cdrom è sullo stesso ide o sull'altro?
Prova a fare un'installazione con solo il minimo necessario lasciando stare schede audio o altro...

Penso che sia un problema di bios dato che dici che hai dovuto smanettare un po'
Old 17-07-2003, 19:51   #3
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Pensando che fosse problema di lettura da cd-rom ho messo il mio Toshiba da solo in secondary master ma neanche così.
Smanettare nel senso che la mobo non recentissima ha i vari jumper.....adesso do una ripassata al manuale...help me!
Ciao
Old 17-07-2003, 20:06   #4
*ReSta*
Senior Member

ti stavo rispondendo ed è saltata la luce
Ho guardato sul sito della asus e per il 2000+ devi avere il bios 1007. Probabilmente quello è già a posto, ma controlla che non si sa mai.

I pezzi li hai riciclati da vari pc o principalmente sono di uno solo, nel senso che ram e periferiche varie hanno già funzionato insieme? Potrebbero esserci incompatibilità, ma è raro.
Cmq controlla la versione del bios prima.
Old 17-07-2003, 20:35   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Il bios è quello,la ram e la mobo erano già insieme,il resto no ma sembrano non aver problemi divisi.
Per me la soluzione sta nei settaggi del bios....mo riguardo,voglio provare a mettere il bus a 100 e vediamo se si installa.
Ciao
Old 17-07-2003, 21:20   #6
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Facendolo partire a 100 di bus si è installato xp senza problemi. Se metto i jumper a 133 da mobo neanche si accende,da bios si ma poi crasha al momento di avviare il s.o. Però mi rompe farlo andare a 1250mhz,ci sarà l'inghippo!?
Ciao Massimo
Old 17-07-2003, 22:18   #7
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Può essere un problema di voltaggio? Dovrebbe gestire da sola la mobo queste situazioni? Ho letto che c'è una versione beta del bios(1008),qualcuno sa qualcosa?
Rigrazie
Old 17-07-2003, 23:05   #8
*ReSta*
Senior Member

è un problema che ho già visto su una ecs: un 1500+ non voleva saperne di avviarsi a 133 e di essere riconosciuto come xp.
Però il chipset non mi ricordo qual'era.

Per il bios beta vai qui e scegli beta: http://www.asus.com.tw/support/downl...delName=A7M266
Il mio consiglio è di provare a cambiare processore, ma non capisco perchè non debba andare così.

Hai controllato il clock delle memorie?
Old 17-07-2003, 23:06   #9
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Scusate se il post me lo son fatto da solo ma alla fine penso di aver trovato. Girando in rete mi sono imbattuto nella versione 1008.02B,l'ho messa su e ora sta girando a 133 senza problemi,mo' spengo perchè mi son rottò le pa@@e ma domani lo testo a fondo sperando sia stata la soluzione giusta.
Ciao a tutti
Old 17-07-2003, 23:07   #10
*ReSta*
Senior Member

ps: hai provato a guardare se il manuale on line è più aggiornato di quello che avevi?? Magari c'è scritto qualche settaggio particolare per gli xp...
Old 17-07-2003, 23:11   #11
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Il manuale che sto consultando l'ho scaricato on-line e il processore l'ho già provato e ieri faceva lo stesso con un 1600+.
Cmq.sembra tutto ok.
Grazie ancora
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian