|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Prov. di Alessandria
|
Abit? :(
Saalve a tuttiii
ho cambiato di recente pc e ho scelto come sk video una abit FX 5600 DT 256mb che sarebbe la versione lissia daquanto ne so le FX 5600 lisce hanno 325mhz per il clock e 500 per la ram (a volte anche di piu') la Abit invece avendo memorie da 5ns ha 400mhz per la ram mi sembra un po' un colpo basso vendere sk video castrate ho provato mandare una mail alla abit italia ma nn rispondono e nn so nemmeno se in negozio me la sostiuiscono perche' cmq funziona bene |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma nn e' una domanda tecnica...e' piu' generale
insomma mi chiedo se sia legale vendere un qualcosa, che dovrebbe avere certe caratteristiche, utilizzando materiali "scadenti" e con prestazioni inferiori Ultima modifica di GiulioM : 17-07-2003 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Beh, ogni produttore di schede, a parte la gpu che è rilasciata da Nvidia, assembla le proprie a suo piacimento, utilizzando, a volte, anche materiali per abbassare i costi di produzione.
Comunque può anche darsi che le 256MB montino memorie meno veloci delle 128 (come succedeva per le ti4200 128 che avevano memorie meno veloci delle ti4200 64). Controllo e poi ti dico
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
il fatto è che per diversificare l'offerta per i vari settori di mercato devono produrre schede con prestazioni diverse con diversi prezzi ovviamente. Spesso però molte delle linee di produzione sono le stesse (per abbattere i costi) e quindi vengono realizzate schede uguali con materiali peggiori e minori accorgimenti, castrando magari il chip e con ram peggiori, per ottenere appunto la scheda meno performante usando la stessa linea di produzione della sorella maggiore.
Non so se mi sono spiegato molto bene, nel mio cervello almeno è così
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mah
secondo me e' un colpo basso, poi da una ditta seria come la Abit nn me lo aspettavo ho pagato di piu' per avere di meno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.