|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
[ASP] Verifica password
Ho realizzato un modulo di accesso con login e password. Funziona ma, se inserisco una password errata mi restituisce una pagina di errore. Così ho provato a realizzare un messaggio di errore personalizzato in caso di password errata, in questo modo:
Codice:
<% else set conn4=Server.CreateObject("ADODB.Connection") conn4.Open "Provider=SQLOLEDB;SERVER=ATSSERVER;DATABASE=db;UID=user;PWD=pwd" Set RS = conn4.Execute("SELECT * FROM tabella INNER JOIN tabella2 ON tabella.cod_age = tabella2.cod_age WHERE tabella2.cod_age='"&codage&"' AND tabella2.password='" &password& "' AND tabella2.login='" &login& "'") if password <> rs("password") then response.write("<font face=verdana size=2><b>Accesso negato</b></font>") else %> Codice:
if password <> psw then (0x80020009) Eccezione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Si perchè in caso di psw errata nn trova record nel database ed il recordset è vuoto per cui nn ha nulla da leggere
Ora nn so com'è impostata la tua tabella ma se devi verificare un user specifico ti conviene analizzare solo l'user nella WHERE e allora il tuo gioco funziona!! Se invece lo vuoi mantenere cosi invariata la tua SQL (che è il modo + giusto perchè controlla anche l'user se esiste) allora nel controllo metti cosi: Codice:
if rs.bof and rs.eof then 'non ci sono record else 'ci sono record end if |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nordest
|
Re: [ASP] Verifica password
Il problema è nella query, così dovrebbe andare:
Codice:
Set RS = conn4.Execute("SELECT * FROM tabella INNER JOIN tabella2 ON tabella.cod_age = tabella2.cod_age WHERE tabella2.cod_age='" & codage & "' AND tabella2.login='" &login& "'")
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.