Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2003, 20:22   #1
Cirifax
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Driver 9500 pro Sapphire

Son 4-5 giorni che sto cercando di andare sul sito della sapphire.. ma non mi carica la pagina, o al massimo arrivo dopo enormi difficoltà alla prima pagina e STOP..

Se scarico i driver dal sito della ati, fa lo stesso?O devo per forza prendere quelli dalla Sapphire?Per la 9500 pro, come si legge dal titolo.

O se avete qualche altro indirizzo dove poter prendere dei driver aggiornati, vi prego di darmi il link

Tenx
Cirifax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 20:41   #2
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Gli ati vanno benissimo
BEbo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2003, 21:51   #3
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
prendi i driver ati che sono molto + aggirnati dei sapphire
io adesso ho gli omega e mi trovo benissimo....
Old 14-07-2003, 07:56   #4
Cirifax
Member

Ma.. scusate l'ignoranza.. i catalyst cosa sono?
Sono sempre driver, o sono l'interfaccia sul desktop della scheda grafica, per mettere le varie opzioni?Non ho ben capito cosa sono.

Gli omega invece sono i veri e propri driver della scheda video?

Grazie per la vostra pazienza!!!

Altra domanda (anche se non so se con questo thread va bene), io ho un P3 con 1 HD, 1 DVD e 2 masterizzatori.. con un alimentatore da 250W.. quando mi prenderò 'sta benedetta scheda (che ha bisogno di alimentazione diretta, tramite quel diramatore), dovrò staccare un masterizzatore o il DVD, altrimenti mi va in sotto-alimentazione?

Vi ringrazio ancora..
Old 14-07-2003, 09:32   #5
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

i Catalyst sono i driver Ati, gli omega invece sono i catalyst patchati e tweakkati che puntano + sulla qualità d'immagine

per la radeon 9500Pro un 250W è un po' poco, ci vorrebbe almeno un 300-350W (meglio se di + )
Old 14-07-2003, 09:34   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "Cirifax"

io ho un P3 con 1 HD, 1 DVD e 2 masterizzatori.. con un alimentatore da 250W.. ..
TU vorresti mettere una 9500Pro su un pentium 3 ?
Old 14-07-2003, 10:51   #7
Cirifax
Member

Dieg,

questa scheda sarebbe il primo passo verso il pc nuovo.
Visto che per il resto dovrei cambiare la scheda madre, la scheda video è l'unica cosa che non ha bisogno in questo momento dell'upgrade.
E cmq ho visto da Tom's Hardware che cmq l'effetto della scheda video anche con cpu vecchia non è malaccio.. e cmq mi accontento per il momento.

Verso Settembre-Novembre dovrei prendere scheda madre Asus a7n8x deluxe rev 2.0 , athlon xp 2600+, HD 120 Gb. (è da preferire l' Xp 2600 o il Burton a 2500?)

Altra cosa.. quali driver dovrei preferire i Catalyst o gli Omega?E dove troverei gli Omega?Sempre sul sito Ati?
Old 14-07-2003, 10:53   #8
BEbo_
Senior Member

L'alimentatore credo che non basterà, te ne servirà uno con almeno 50w in più. Se il p3 è un tualatin sopra il ghz allora potrai vedere un po' di differenza rispetto al passato, ma se invece hai tipo un 800 o ancora più sotto, prendi in considerazione l'idea di raccimolare circa 300 euro e farti scheda madre, barton e 512 di ram, e allora li la addoperi tutta la tua radeon.
Old 14-07-2003, 10:55   #9
BEbo_
Senior Member

Quote:

Dieg,

questa scheda sarebbe il primo passo verso il pc nuovo.
Visto che per il resto dovrei cambiare la scheda madre, la scheda video è l'unica cosa che non ha bisogno in questo momento dell'upgrade.
E cmq ho visto da Tom's Hardware che cmq l'effetto della scheda video anche con cpu vecchia non è malaccio.. e cmq mi accontento per il momento.

Verso Settembre-Novembre dovrei prendere scheda madre Asus a7n8x deluxe rev 2.0 , athlon xp 2600+, HD 120 Gb. (è da preferire l' Xp 2600 o il Burton a 2500?)

Altra cosa.. quali driver dovrei preferire i Catalyst o gli Omega?E dove troverei gli Omega?Sempre sul sito Ati?
Io ti consiglio di prendere gli omega e installarli nella versione hacked così poi puoi overclockare un po' la radeon senza bisogno di flasharne il bios. Li trovi qui: http://www.omegacorner.com/ sono i 2.4.60
Old 14-07-2003, 10:57   #10
Cirifax
Member

Ma se stacco qualcosa?Come appunto dicevo all'inizio, un masterizzatore o il Dvd o entrambe, lasciando un solo masterizzatore, Hd e scheda video?

Come dicevo sarebbe solo una soluzione temporanea fino a prendere il tutto.. ora proprio non posso spendere 800€ per la mia configurazione ideale (da CHL dovrei prendere anche case nuovo e alimentatore nuovo perchè con il nuovo processore dovrei cambiare tutto, ma proprio tutto SOB SOB... )
Old 14-07-2003, 11:01   #11
Cirifax
Member

L'OV della radeon sarebbe via software, vero?Più avanti, appena avrò sottomano il tutto vedrò in giro qualche overclock stabile, che non richieda troppa potenza aggiuntiva da parte dell'alimentatore.. so di essere in una situazione piuttosto cessosa.. ma questo è quanto offre il convento per il momento..
Old 14-07-2003, 11:01   #12
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

no so quanto guadagneresti...da quanto è il tuo p3?
Old 14-07-2003, 11:08   #13
Cirifax
Member

Mi vergogno a dirlo.. ma è un misero 667 Mhz.. lo so, lo so.. ma sicuramente la radeon 9500 pro farà meglio della mia matrox g400!!!!!!

Eheheh... è cmq un sistema che ha circa 3 anni.. l'unica cosa che ho cambiato è stata la ram.. passando da 64 a 512 Mb..

La scheda madre è una Asus P3v133
Old 14-07-2003, 11:08   #14
BEbo_
Senior Member

A me staccando tutto su un 235w e lasciando solo 1hd e 1cd e togliendo l'overclock stava stabile. Quindi è probabile che vada anche a te.
Old 14-07-2003, 11:10   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:

Mi vergogno a dirlo.. ma è un misero 667 Mhz.. lo so, lo so.. ma sicuramente la radeon 9500 pro farà meglio della mia matrox g400!!!!!!
meglio di sicuro...ma 667 mhz limitano pesantemente il tutto...
Old 14-07-2003, 11:15   #16
Cirifax
Member

Purtroppo ne sono consapevole.. volevo sapere se cmq poteva andare con questa configurazione.. non sapete quanto voglio cambiare questo pc.. che cmq ha fatto diligentemente il suo lavoro e che con win 2000pro ha scoperto una nuova giovinezza (OS magnifico, mai un piantamento anche su 3 giorni di fila di funzionamento, il max per il quale l'ho tenuto acceso!!!!).

Mi hanno appena detto che la scheda 9500 pro è disponibile e che verrò richiamato per il ritiro del materiale!!

Wazzzzz

Cosa dovrei vedere per sapere se la scheda è a posto?Ci sono versioni PCB che vanno meglio?è una Sapphire, come si vede dal titolo del Thread.
Da qualche parte posso vedere se ci sono versioni HW migliori?

Vi ringrazio ancora Bebo_ e Dieg
Old 14-07-2003, 11:19   #17
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

se vuoi overclokkarla dai un'occhiata alle ram...(meglio se da 3.3 ns o 3.o ns )
Old 14-07-2003, 11:23   #18
BEbo_
Senior Member

Potrebbe capitarti una bba che nella gran parte dei casi è rossa e si dice abbia componenti migliori. Io ho preso una sapphire e mi han dato una bba. Poi, dopo tutto sono i nanosecondi delle ram che contano. Puoi essere strafortunato e ritrovarti con ram da 3.0ns, essere fortunato e trovartele da 3.3ns e essere un po' meno fortunato e trovarle da 3.6ns. Solitamente ci son su le 3.3 che in teoria, se non sbaglio, dovrebbero reggere i 300mhz in tranquillità.
Old 14-07-2003, 11:36   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Quote:
Originally posted by "BEbo_"

Potrebbe capitarti una bba che nella gran parte dei casi è rossa e si dice abbia componenti migliori. Io ho preso una sapphire e mi han dato una bba. Poi, dopo tutto sono i nanosecondi delle ram che contano. Puoi essere strafortunato e ritrovarti con ram da 3.0ns, essere fortunato e trovartele da 3.3ns e essere un po' meno fortunato e trovarle da 3.6ns. Solitamente ci son su le 3.3 che in teoria, se non sbaglio, dovrebbero reggere i 300mhz in tranquillità.
la mia è una di quelle con pcb rosso e mem infuneon da 3.3 ns per adesso sono a 330/315
Old 14-07-2003, 11:39   #20
BEbo_
Senior Member

Anch' io rossa da 3.3, ma nel mio case fa piuttosto caldo e la tengo a 290... A settembre devo riorganizzare tutta la camera e quindi, quando pescherà più aria, proverò ad andare un po' più in su.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian