|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per veri esperti di elettronica ecsk7s5a
Allora ieri accendo il pc dopo che era stato acceso 3 gg e sento odore di bruciato la prima cosa che mi è venuta in mente dalla puzza è :bene partito l' ali,ne prendo un altro accendo e sorpresa non va partono le ventole e monitor spento hd fermo!
Torno al negozio e faccio cambiare l'ali con un processore nuovo xp2400 pensavo fosse quello e invece....nulla di fatto,ancora prima di smontarlo mi sono accorto che un componente vicino al connettore atx è esploso ha un buchetto al centro,se cambio questo componente(sempre che lo trovo)funzionerà tutto? le sigle del componente sono 1rl3103s r117T 9k 8h cosa è uno stabilizzatore,resistenza?! ![]() grazie a chi mi saprà aiutare ha il proce era overclockato da 6-7 mesi sotto la foto dal Panagd87
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
dovrebbe essere un transistor, cerca un po' in giro se lo trovi e potresti provare a cambiarlo se te la senti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
può essere un transistor o uno stabilizzatore di tensione, dalla sigla (non è una sigla standard) non si capisce, prova a fare una ricerca con google inserendo la sigla intera e vedi se puoi stabilire di cosa si tratta.
spero che non siano saltati altri componenti a causa di quello.. ![]() ciao.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
È un mosfet dell'alimentazione.
Purtroppo non credo che lo troverai facilmente... :/ Questo è il problema dele ECS ('e ciess' pronunciando alla napoletana): componenti a basso costo che funzionano.. finchè funzionano.... Ad un mio amico ho dovuto sostituire ben 9 condensatori sulla sua ECS, che si erano gonfiati col tempo.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Quote:
![]() magari quel mosfet ha un equivalente commerciale, ma... vallo a sapere. auguri. ciao.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Gia'è (era)un mosfet.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.