|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 7748
|
I videogames migliorano i nostri sensi!!!
Ebbene si, dopo le tante volte che i videogames sono stati accusati di aumentare la violenza di chi ci gioca, ecco una teoria positiva:
"Studi di vario tipo sui videogiochi ne sono apparsi negli ultimi anni, generalmente legati ad ipotesi di causalità in atteggiamenti violenti e aggressivi o, peggio, nei comportamenti psicotici. In questi giorni, sulla rivista Nature è, invece, apparso un articolo in cui due ricercatori, C. Shawn Green e Daphne Bavelier della University of Rochester, hanno stabilito che i giocatori abituali sono più capaci, rispetto ovviamente a chi non è interessato ai videogiochi, di concentrarsi su situazioni visive complesse. Sono, inoltre, più abili a identificare e seguire più oggetti contemporaneamente e processano le informazioni più rapidamente. Specifichiamo che, però, non tutti i generi videoludici sono in grado di produrre questi effetti e, sempre secondo i due scienziati americani, l'incremento sopradescritto è legato a titoli che richiedano al giocatore di portare a termine più obiettivi in contemporanea, come gli sparatutto."GamesRadar Ciao.
__________________
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
|
Bene , una volta tanto dicono qualcosa di postitivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.